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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mikigrant Posted - 18 lug 2013 : 14:21:50
ma voi il dado del ponticello lato dx come riuscite a montare?



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alduti Posted - 22 lug 2013 : 21:40:53
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ma se le viti sono inox il gioco non funzia :-)

mai usare inox nello scarico, impasta e non si svita più

Troppo belli glì anni 60-70.


Ma non dello scarico, si parla della vite del ponticello...



Troppo belli glì anni 60-70.
mikigrant Posted - 20 lug 2013 : 23:14:47
La prossima volta impieghero meno tempo non c'è dubbio, le soluzioni sono varie e tutte valide a mio parere anche in altre occasioni.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
metz Posted - 20 lug 2013 : 22:20:44
Citazione:
Messaggio inserito da alduti

Ma se le viti sono inox il gioco non funzia :-)

mai usare inox nello scarico, impasta e non si svita più

Troppo belli glì anni 60-70.


Ma non dello scarico, si parla della vite del ponticello...
Lambro175 Posted - 20 lug 2013 : 21:11:54


[-ciao mikigrant , prima non avevo capito la tua domanda , x fare quel lavoro specie con la marmitta di Gori che sono un più grosse del normale ,x avvitare il dado da quella parte io procedo cosi stacco l'ammortizzatore cosi la testa del motore scende in basso ,passo dalla parte del volano da quel lato essendoci il tubo di scarico riesci a passare tutta la mano e a portarti sotto il bullone ed ad avvitare con comodo il dado .
un'altra cosa che ho adottato e dimettere un pezzo di guarnizione come quelle due che si mettono sul ponticello in modo che una volta che ai stretto i dadi la parte che originaria mente e priva di protezzione non vada a raschiare la vernice delle pedane .
inoltre metto una rondella piena in acciaio inox un po particolare
piatta sotto e sfasata sopra dove alloggia il bullone in modo che una volta stretto non deformi la battuta del ponticello .
E un tipo di rondella piena che viene usato sulle barche x fissare i bordi.
saluti lambro 175


P1070315.JPG
- -



P1070319.JPG
- -
alduti Posted - 20 lug 2013 : 15:52:24
Ma se le viti sono inox il gioco non funzia :-)

mai usare inox nello scarico, impasta e non si svita più

Troppo belli glì anni 60-70.
metz Posted - 20 lug 2013 : 00:16:06
Anche la calamita é da provare...
Ma se le viti sono inox il gioco non funzia :-)
perussu Posted - 19 lug 2013 : 23:38:03
Citazione:
Messaggio inserito da catta senior

e' sufficiente usare una calamita appoggiandola sulla vite del ponticello ,in modo che dado e rondella restino attaccati ,e poi si avvita








Quoto!
Infatti in garage ho una calamita forata (avete presente la mitica caramella POLO? Ecco, solo un pò più grande....)che infilo in un cacciavite a taglio ed il risultato è garantito!
Quello che fa disperare e pregare in Cirenaico non è tanto far "prendere" il dado, ma far stare sù la rondella!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
perussu Posted - 19 lug 2013 : 23:31:36
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Il grasso sul dito non l'ho mai provato... La prossima volta proveró!!!



se manca il grasso in garage mettetevi un dito nel naso poi attaccateci il dado....

andy.D&DSC



...Bleark !!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
catta senior Posted - 19 lug 2013 : 23:07:25
e' sufficiente usare una calamita appoggiandola sulla vite del ponticello ,in modo che dado e rondella restino attaccati ,e poi si avvita




metz Posted - 19 lug 2013 : 19:57:14
Ottima idea anche questa
scooter_italiano Posted - 19 lug 2013 : 19:01:57
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Il grasso sul dito non l'ho mai provato... La prossima volta proveró!!!



se manca il grasso in garage mettetevi un dito nel naso poi attaccateci il dado....

andy.D&DSC
cente Posted - 19 lug 2013 : 17:58:08
maledetto ! e con foto indicativa!!!

Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Cente, sei in ritardo di 38 secondi?
hahaha!


metz Posted - 19 lug 2013 : 17:14:31
Il grasso sul dito non l'ho mai provato... La prossima volta proveró!!!
vdrdd Posted - 19 lug 2013 : 16:37:11
Un po' di grasso sulla punta del dito indice e ci si "incolla" il dado, si "punta" il foro dal basso e dall'alto si va di vite. Provare per credere.

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"
raffaele Posted - 19 lug 2013 : 16:04:58
Cente, sei in ritardo di 38 secondi?
hahaha!
cente Posted - 19 lug 2013 : 16:01:36
giancarlo ciao , il dado in questione è quello del ponticello della pedana lato marmitta


Citazione:
Messaggio inserito da start

Non ho capito che dado è ma se è quello del tubo di scarico della mia marmitta si può comodamente stringerlo e poi montare la cuffia del raffreddamento poiché passa anche con il tubo di scarico montato.

raffaele Posted - 19 lug 2013 : 16:00:58
Citazione:
Messaggio inserito da start

Non ho capito che dado è ma se è quello del tubo di scarico della mia marmitta si può comodamente stringerlo e poi montare la cuffia del raffreddamento poiché passa anche con il tubo di scarico montato.



Tranquillo Giancarlo, non è quello.
Intendeva quello del ponticello di tra scudo e pedane.
Questo dado rimane nascosto dall'ingombro dello scarico.

Cattura1.JPG
_ _
start Posted - 19 lug 2013 : 15:26:56
Non ho capito che dado è ma se è quello del tubo di scarico della mia marmitta si può comodamente stringerlo e poi montare la cuffia del raffreddamento poiché passa anche con il tubo di scarico montato.
Wildcat Posted - 18 lug 2013 : 19:22:44
Come è già stato detto, basta togliere l'ammortizzatore posteriore ed è un lavoro di 10 secondi. Il problema nasce con qualsiasi big bore.
scooter_italiano Posted - 18 lug 2013 : 19:22:09
provate a togliere l'ammortizzatore posteriore e guardate quando spazio ci guadagnate...

andy.D&DSC

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