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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yari Posted - 09 lug 2013 : 16:52:33
Buongiorno a tutti, ho una li3 150 portata a 175, carburo da 20 ed Ancilotti di marmitta.
Faccio parecchie salite e giro al 90% in due, la moto è un po' fiacca, vorrei qualcosa di più allegro, con più tiro in salita senza compromettere l'affidabilità.
Che cilindro potrei montare laciando il carburo da 20??

Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
667 Posted - 24 lug 2013 : 23:30:47
Per il filtro prima di toglier la banana ti consiglio di provare con un filtro ad alta capacita' tipo bgm. Con il duecentino gori e filtro normale da terza serie 50 km e il l'elemento filtrante e' stato aspirato e si e' accortocciato completamente. Nel mugello invece ho dovuto tagliare la banana (sempore con filtro bgm) per riuscire ad ottenere una carburazione decente a tutti i regimi.. era sempre buona ai bassi e medi ma magra agli alti.
metz Posted - 19 lug 2013 : 12:54:15
é che forse le macchine hanno candele più piccole, con filetti più piccoli e forse vanno tirate un pò più che sulle lambre...
Boh

Si non dico che è impossibile, ma una vota che si ha la mano è difficile stringere la cndela più del dovuto, e poi la candel anon va comunque mai stretta tantissimo...
peterpan61 Posted - 19 lug 2013 : 12:21:32
difficile spanare appunto si è sempre fatto, svitare la candela anche a motore caldo, forse la macchina raggiunge temperature più alte
jackpaxton Posted - 19 lug 2013 : 12:18:46
Citazione:
Messaggio inserito da metz

beh ma in una lambra è difficile spaanre la testa anche a motore caldo...



Qui sul forum c'è riuscita più di una persona

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 19 lug 2013 : 12:16:54
è che per adattare quella del landini bisogna cambiare pistone...
piergi58 Posted - 19 lug 2013 : 12:09:58
Il Landini ha la testa in ghisa

Provate ad adattarne una

Piergiacomo
metz Posted - 19 lug 2013 : 11:50:27
beh ma in una lambra è difficile spaanre la testa anche a motore caldo...
jackpaxton Posted - 19 lug 2013 : 10:55:03
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

Per la lambretta è la stessa cosa? la testata è sempre in alluminio sia con i cilindri in ghisa che in alluminio



Sì, alluminio in ogni caso!!
Il tuo meccanico ha ragione Il rischio di spanare il filetto del foro candela sulla testa è elevato se si opera a caldo per via delle dilatazioni termiche e della minore tenacità dell'alluminio.

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peterpan61 Posted - 19 lug 2013 : 10:30:46
ha detto esattamente questo termine: "si impasta l'alluminio"
peterpan61 Posted - 19 lug 2013 : 10:29:14
una pregunda: il mio meccanico ieri mi ha detto che non poteva smontare la candele alla mia 200 kompressor perchè il motore era caldo e rischiavo che venissero via pezzi di alluminio avendo la testata di quel materiale. Per la lambretta è la stessa cosa? la testata è sempre in alluminio sia con i cilindri in ghisa che in alluminio
guardia Posted - 19 lug 2013 : 09:36:20
Unico neo i consumi che non scendono sotto i 21 a litro

"slambrettando si impara"
guardia Posted - 19 lug 2013 : 09:34:52
Io saro anche il solito cantante senza pubblico, e considerando la mia pessima esperienza motoristica mi sono limitato ad una elaborazione consolidata ed elementare che comunque mi da buone soddisfazioni:
Cilindro speciale 150 portato a 175 con testa 175 originale,pistone Mhale a fasce sottili, carburo del lorto 20 getti 115/50 marma ancillotti ,accensione originale cambio li 150 con primaria 46/15 standard mi trovo con una lambretta che ha una prima superflua da usare solo in due su salite ripidissime , velocità max 91 km h (GPS) che raggiungo a meno di 3/4 di gas ed un tiro uncrdibile tanto da aver seduto al semaforo un beverly 300....

"slambrettando si impara"
metz Posted - 18 lug 2013 : 20:15:21
Si ma su un seconda tagliare la pipa non serve a nulla, bisogna cambiare il filtro, il tubo in ingresso é troppo piccolo
Doors Posted - 18 lug 2013 : 19:31:30
Scusatemi,anchio ho il seconda serie e sulla scatola ho tagliato la pipa entrando dal buco sopra come detto…ma a cosa vi riferite per conchiglia?e un filtro terza serie come puo starci se é piu lungo?
Janez Posted - 18 lug 2013 : 11:00:54
No, per le configurazioni originali la cassa filtro va lasciata integra !

Su di Giri Scooter Gang Trento
perussu Posted - 18 lug 2013 : 10:00:44
...grazie Metz!
Il riferimento è ad un motore 150 Golden originale in tutto.
Dunque non mi avventuro in modifiche superflue.......



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
metz Posted - 18 lug 2013 : 09:03:28
originali io la sconsiglio, va benissimo il filtro originale...
Se poi hai un seconda serie puoi montare un filtro della terza che ha l'aspirazione più larga
perussu Posted - 18 lug 2013 : 08:46:03
...ma l'eliminazione di 'sta benedetta "banana" porta dei benefici di respirazione solo su motori elaborati o è consigliabile anche per configurazioni originali?



A+

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*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
metz Posted - 17 lug 2013 : 23:09:37
io la taglio da dentro il buco con il dremel e un disco da taglio
luca1907 Posted - 17 lug 2013 : 22:50:12
Nel mio caso sarebbe Meglio no???
Come si fa???

...Basette,Birrette e Lambrette...
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