V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
yari |
Posted - 09 lug 2013 : 16:52:33 Buongiorno a tutti, ho una li3 150 portata a 175, carburo da 20 ed Ancilotti di marmitta. Faccio parecchie salite e giro al 90% in due, la moto è un po' fiacca, vorrei qualcosa di più allegro, con più tiro in salita senza compromettere l'affidabilità. Che cilindro potrei montare laciando il carburo da 20??
Grazie
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
667 |
Posted - 24 lug 2013 : 23:30:47 Per il filtro prima di toglier la banana ti consiglio di provare con un filtro ad alta capacita' tipo bgm. Con il duecentino gori e filtro normale da terza serie 50 km e il l'elemento filtrante e' stato aspirato e si e' accortocciato completamente. Nel mugello invece ho dovuto tagliare la banana (sempore con filtro bgm) per riuscire ad ottenere una carburazione decente a tutti i regimi.. era sempre buona ai bassi e medi ma magra agli alti. |
metz |
Posted - 19 lug 2013 : 12:54:15 é che forse le macchine hanno candele più piccole, con filetti più piccoli e forse vanno tirate un pò più che sulle lambre... Boh
Si non dico che è impossibile, ma una vota che si ha la mano è difficile stringere la cndela più del dovuto, e poi la candel anon va comunque mai stretta tantissimo... |
peterpan61 |
Posted - 19 lug 2013 : 12:21:32 difficile spanare appunto si è sempre fatto, svitare la candela anche a motore caldo, forse la macchina raggiunge temperature più alte |
jackpaxton |
Posted - 19 lug 2013 : 12:18:46 Citazione: Messaggio inserito da metz
beh ma in una lambra è difficile spaanre la testa anche a motore caldo...
Qui sul forum c'è riuscita più di una persona
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
metz |
Posted - 19 lug 2013 : 12:16:54 è che per adattare quella del landini bisogna cambiare pistone... |
piergi58 |
Posted - 19 lug 2013 : 12:09:58 Il Landini ha la testa in ghisa
Provate ad adattarne una
Piergiacomo |
metz |
Posted - 19 lug 2013 : 11:50:27 beh ma in una lambra è difficile spaanre la testa anche a motore caldo... |
jackpaxton |
Posted - 19 lug 2013 : 10:55:03 Citazione: Messaggio inserito da peterpan61
Per la lambretta è la stessa cosa? la testata è sempre in alluminio sia con i cilindri in ghisa che in alluminio
Sì, alluminio in ogni caso!! Il tuo meccanico ha ragione Il rischio di spanare il filetto del foro candela sulla testa è elevato se si opera a caldo per via delle dilatazioni termiche e della minore tenacità dell'alluminio.
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peterpan61 |
Posted - 19 lug 2013 : 10:30:46 ha detto esattamente questo termine: "si impasta l'alluminio" |
peterpan61 |
Posted - 19 lug 2013 : 10:29:14 una pregunda: il mio meccanico ieri mi ha detto che non poteva smontare la candele alla mia 200 kompressor perchè il motore era caldo e rischiavo che venissero via pezzi di alluminio avendo la testata di quel materiale. Per la lambretta è la stessa cosa? la testata è sempre in alluminio sia con i cilindri in ghisa che in alluminio |
guardia |
Posted - 19 lug 2013 : 09:36:20 Unico neo i consumi che non scendono sotto i 21 a litro
"slambrettando si impara" |
guardia |
Posted - 19 lug 2013 : 09:34:52 Io saro anche il solito cantante senza pubblico, e considerando la mia pessima esperienza motoristica mi sono limitato ad una elaborazione consolidata ed elementare che comunque mi da buone soddisfazioni: Cilindro speciale 150 portato a 175 con testa 175 originale,pistone Mhale a fasce sottili, carburo del lorto 20 getti 115/50 marma ancillotti ,accensione originale cambio li 150 con primaria 46/15 standard mi trovo con una lambretta che ha una prima superflua da usare solo in due su salite ripidissime , velocità max 91 km h (GPS) che raggiungo a meno di 3/4 di gas ed un tiro uncrdibile tanto da aver seduto al semaforo un beverly 300....
"slambrettando si impara" |
metz |
Posted - 18 lug 2013 : 20:15:21 Si ma su un seconda tagliare la pipa non serve a nulla, bisogna cambiare il filtro, il tubo in ingresso é troppo piccolo |
Doors |
Posted - 18 lug 2013 : 19:31:30 Scusatemi,anchio ho il seconda serie e sulla scatola ho tagliato la pipa entrando dal buco sopra come detto…ma a cosa vi riferite per conchiglia?e un filtro terza serie come puo starci se é piu lungo? |
Janez |
Posted - 18 lug 2013 : 11:00:54 No, per le configurazioni originali la cassa filtro va lasciata integra !
Su di Giri Scooter Gang Trento |
perussu |
Posted - 18 lug 2013 : 10:00:44 ...grazie Metz! Il riferimento è ad un motore 150 Golden originale in tutto. Dunque non mi avventuro in modifiche superflue.......
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz |
Posted - 18 lug 2013 : 09:03:28 originali io la sconsiglio, va benissimo il filtro originale... Se poi hai un seconda serie puoi montare un filtro della terza che ha l'aspirazione più larga |
perussu |
Posted - 18 lug 2013 : 08:46:03 ...ma l'eliminazione di 'sta benedetta "banana" porta dei benefici di respirazione solo su motori elaborati o è consigliabile anche per configurazioni originali?
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz |
Posted - 17 lug 2013 : 23:09:37 io la taglio da dentro il buco con il dremel e un disco da taglio |
luca1907 |
Posted - 17 lug 2013 : 22:50:12 Nel mio caso sarebbe Meglio no??? Come si fa???
...Basette,Birrette e Lambrette... -COLPEVOLI- |