20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
uver06
Posted - 05 ott 2013 : 19:34:07 Impossibile resistere a certi sound...diamine lo montato sotto la lambretta con la pioggia ancora non è perfetto di carburazione ma che dire SPETTACOLARE non aggiungo altro prende che è na meraviglia e credo anche se non provato che abbia pure na bella velocita BRUM....BRUM
saluti Nicola
GTR
Posted - 05 ott 2013 : 11:11:10 ...sempre più Gorizzati e felici !!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
uver06
Posted - 05 ott 2013 : 08:53:06 per ora siamo qui,oggi tempo permettendo lo monto sotto la lambretta e magari dico magari un piccolo giretto per prova
Posted - 04 ott 2013 : 10:47:12 Grazie a tutti per i complimenti che mi fate anche io parlo volentieri di avventure e motori sono stato e lo sono ancora appassionato più che commerciante !Purtroppo non posso essere a Novrego mi dispiace !
gori giancarlo
brontolambro
Posted - 03 ott 2013 : 20:27:12 E' sempre un piacere fare una chiaccherata con lui!! Certamente a Novegro ci sarà e non mancheremo di andare a fargli un saluto!! E naturalmente incontrare altri amici.
uver06
Posted - 03 ott 2013 : 20:19:59 Oggi visto la prossimita del mio compleanno mi sono fatto un regalino, questo stupendo kit andando personalmente nel covo del malandrino, é stata una gran bella esperienza sentire Giancarlo e i suoi amici che si raccontavano le brigantate fatte da giovani in sella alle Lambrette. Se riesco entro sabato lo provero sulla mia special 150....non vedo lora Grazie di tutto Giancarlo Gori
saluti Nicola
ilbreizh
Posted - 29 ago 2013 : 22:34:21 oggi Test drive, ottimo per quello che serve a me. old style
il breizh
In rust I trust
Audiolano2
Posted - 06 ago 2013 : 22:27:24 grazie mille giancarlo, dubbio colmato e un pensierino in più per questo kit...
start
Posted - 06 ago 2013 : 15:14:57 25 cm in più di cilindrata, più potenza ai bassi, con più accellerazione d'altra parte per quello che costa non si può pretendere molto.Se viene accoppiato con la marmitta Sport và ancora meglio.Grazie per l'interessamento e buone Vacanze a tutti gli appassionati del forum !
gori giancarlo
Audiolano2
Posted - 06 ago 2013 : 13:20:34 io sono profano ed ho molto da imparare...io parlo di dati alla carta, possiedo anche io possiedo una sx150 e mi chiedevo, questo kit replica 175tv cosa mi da in più rispetto al mio attuale gruppo termico da sx? perchè mi sembra che di potenza siano pressocchè identiche la tv3 e la sx150...scuso se ho detto stupidaggini...
start
Posted - 06 ago 2013 : 10:52:02 Sbagliato la biella del 175 è più lunga la corsa si misura dal centro dell'albero motore al centro dell'asse d'accoppiamento dell'occhio di biella ! per questo il pistone della 175 ha il foro dello spinotto spostato rispetto a quello delle 125/150 / 200 !
gori giancarlo
scx
Posted - 06 ago 2013 : 10:35:37 Bene,l'idea si concretizza sempre di più!
GTR
Posted - 06 ago 2013 : 08:28:03 ...certo, puoi mantenere la marmitta che hai ....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
scx
Posted - 06 ago 2013 : 08:22:07 ...non si finisce mai di imparare! Ho sempre trafficato su motori 125/150 e relative modifiche. Tutti i pistoni 175 che ho usato avevano compressione 39mm. Solo una volta mi è capitato di vederne uno con compressione 30mm,e il rettificatore di turno mi disse che era un pistone per motocarro. Quindi ero convinto che quel tipo di materiale (pistone e biella) non fosse per le nostre care Lambrette. Comunque il kit devo montarlo su motore 125S e quindi su biella corta. Secondo voi si può mantenere l'attuale clubman?
Marino48
Posted - 05 ago 2013 : 19:29:29 la biella TV è lunga 116 mm quella da 150 -- DL è 107 mm non puoi montare una biella 116 con pistone comp. 39. puoi mettere un pistone comp. 30 ma non è l'originale x il kit 175. chiedi prima al Gori per la modifica del pistone.
Balbo
piraccia
Posted - 05 ago 2013 : 17:34:06 Da guardare nel libretto è la compressione del pistone che nel caso del TV è da 30 invece che da 39 nei modelli DL e LI. Montando un pistone da TV non devi aprire mezzo mondo.
Belligerante ugo
Posted - 05 ago 2013 : 14:51:01 Scusa la corsa è la distanza che intercorre tra il punto morto inferiore al punto morto superiore,non centra con la lunghezza della biella,perciò ripeto la biella della 175TV è più lunga ciao
belligerante ugo
scx
Posted - 05 ago 2013 : 14:37:07 Ho guardato nei libretti di uso e manutenzione e la corsa del pistone sia per il 175TV che per il modello LI/DL è sempre la stessa (58mm),quindi,presumo che, la biella sia uguale.
Belligerante ugo
Posted - 05 ago 2013 : 09:38:20 Perchè smontare tutto un motore, invece di cambiare l'albero basta sostituire il pistone per biella lunga ed è fatto ciao(si risparmia tempo e denaro)
belligerante ugo
raffaele
Posted - 04 ago 2013 : 19:32:53
Citazione:Messaggio inserito da scx
Quindi,da quanto ho capito,è un plug and play,lo installi senza alcuna modica...avevo sentito che bisognava sostituire la biella con una corta...ma invece no! Bello,ci stavo già facendo un pensierino che,a questo punto,diventa sempre più palpabile.
Ciao Da quanto ne so è solo per biella corta! Se hai l'albero del 175tv lo devi cambiare con uno normale da Li o DL