V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sil91 |
Posted - 24 apr 2013 : 18:03:38 Leggendo i Vs. post mi sono improvvisamente ricordato di una mia vecchia avventura in proposito. Anno 1970 0 1971, non ricordo esattamente, "eredito" un GS160 da mio fratello, leggo su Motociclismo di un certo MAURO MAFFUCCI di Firenze, lo contatto, smonto il motore del mio GS, di nascosto dal babbo, lo imballo in una cassa di legno e 1/2ferrovia glielo invio. Passati circa 15gg mi ritorna il motore: luci lavorate, spazzi nocivi nel carter riempiti, pistone graffiato per migliorare la lubrificazione, testa lavorata e abbassata,il tutto corredato daschizzo quotato per realizzare un'espansione e indicazioni per collettore e carburatore + grande. Monto il motore e provo il mezzo. Realizzo un collettore alla meno peggio, monto un Dell'Orto da 22 trovato da qualche parte e via in autostrada a vedere la velocità raggiungibile.Disteso sulla sella con i piedi sopra al fanalino posteriore qual'è stata la logica conseguenza (il tutto ovviamente senza casco)? Immediato grippaggio!!! Se riesco a trovare i disegni dell'espansione non mancherò di pubblicarli. Qualc'uno ha notizie di Maffucci? Grazie per l'ospitalità |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
dindo |
Posted - 24 apr 2013 : 22:05:40 No non l'ho sentito, comunque a metà degli anni 70 anch'io ho provato con amici a fare le famose modifiche, facendo un foro qua come quelli, un anfratto la copiando altri il risultato fu una vespa che andava come fosse un quattro tempi; per fortuna poi ci siamo migliorati.si truccava e poi al mare a fare le sparate! Che tempi quelli a Vada!
175 tv |
|
|