V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Eifell |
Posted - 12 apr 2013 : 18:51:53 Chiedo cortsemente delucidazioni su un problema che ho riscontrato sulla lambretta 125 Li serie 3 in quanto fà i capricci e non va in moto oppure alcune volte lo fa dopo enne spedalate. Ho notato dopo varie prove che ho fatto per esclusioni che arriva poca corrente alla candela poi quando riesco a farla avviare accendendo il quadro luci diminuisce di giri e va per spegnersi a meno che non accelleri repentinamente, se spengo le luci la lambretta rimane accesa quando riesco a metterla in moto. A mio avviso devo avere il volano smagnetizzato, nel mio box ho un volano della SIL per lambretta li, vorrei sapere se posso montarlo in quanto provando con uno statore che avevo nel Box si incastra e non gira. Ci sono delle tolleranze tra Volano e statore oppure devo per forza smontare anche lo statore? Io vorrei lasciare il suo di statore e mi rispermierei tutta l'operazione della messa in fase.
Qualcuno ha delle indicazioni o suggerimenti da darmi, tenuto presente che non vorrei montare l'accensione elettronica ma permenere nell'originalità di puntine condensatore.
Ringrazio sin da subito chiunque possa darmi suggerimenti utili o possa già avere eseguito tale operazione. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 13 apr 2013 : 00:18:14 chiozzi di ferrara ha l'apparecchio per magnetizzare |
Eifell |
Posted - 12 apr 2013 : 22:14:10 Ok conciso e preciso, eseguom il consiglio.
ringrazio da Marco T. |
Iso |
Posted - 12 apr 2013 : 20:27:20 E' sufficiente che fai rimagnetizzare il volano. Operazione veloce ed economica che porta ad innumerevoli vantaggi.
Ciao da Gigi. |