V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 30 mar 2013 : 23:15:16 domandona... non so dove l avevo letto ma é possibile che cambiando il carburatore standard si possa o meglio debba cambiare l anticipo di accensione?
domanda sempre in merito al recente installaggik del carburatore SSI da 27 |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
guardia |
Posted - 02 apr 2013 : 02:50:06 Io una terza serie con faro landini l ho vista...
"slambrettando si impara" |
perussu |
Posted - 02 apr 2013 : 00:19:25 Beccatevi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=AtZSGI5m5k4
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz |
Posted - 01 apr 2013 : 23:52:15 Si poi é un pó scomodo l'avviamento a freddo.... |
perussu |
Posted - 01 apr 2013 : 23:46:33 Citazione: Messaggio inserito da cente
quasi quasi monto il pistone del Landini!!
....probabilmente il solo pistone pesa più di tutta al Lambra! Se non sbaglio aveva una cilindrata intorno ai 12.000cc!!
A+
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cente |
Posted - 01 apr 2013 : 14:56:14 quasi quasi monto il pistone del Landini!!
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Bicius |
Posted - 01 apr 2013 : 12:46:39 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Beh .. i motori Landini a testa calda erano a 2 tempi pertando come diagramma si avvicina ai nostri scooter a miscela.
Ciao da Gigi.
Piano Gigi che un'affermazione del genere buttata in questa sezione del forum potrebbe generare malsane idee di trapianti a dir poco "Mostruosi"!!!
Bicius |
Iso |
Posted - 01 apr 2013 : 12:46:02 Per quanto riguarda la fase nelle vari cilindrate si potrebbe consultare i rispettivi manuali si uso e manutenzione delle varie versioni, 15/150/175/200 e leggerne il valore indicato. Ho l'impressione che la fase debba essere vaiarata più che altro se cambia il rapporto di compresione.
Ciao da Gigi. |
Iso |
Posted - 01 apr 2013 : 12:35:33 Beh .. i motori Landini a testa calda erano a 2 tempi pertando come diagramma si avvicina ai nostri scooter a miscela.
Ciao da Gigi. |
perussu |
Posted - 31 mar 2013 : 23:57:15 Beh, in fondo non è una domanda tanto balzana! In teoria se nel motere ci "butti" più bemzina, devi anche dargli più tempo per incendiarsi/esplodere, quindi un pò più di anticipo ci starebbe. In pratica nei "nostri" motori non l'ho mai visto fare e mi sembra superfluo.
Un aneddoto: anni fa capitai ad una fiera/ raduno di mezzi agricoli d'epoca, non ricordo se a Nizza Monferrato o Alessandria; c'erano parecchi trattori, bellissimi, tra cui dei Landini a testa calda; il proprietario di un mezzo mi disse che l'iniezione del gasolio ( anzi,nafta!), a motore gia caldo, avveniva con un anticipo di.......170°, praticamente 10° dopo il PMI !! Alla faccia dell'anticipo!
A+
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cente |
Posted - 31 mar 2013 : 12:20:53 chiedo venia per la domanda allora! scusate ma avevo letto da qualche parte questa cosa che mi sembrava strana e per evitare di fare delle prove vi ho chiesto grazie
Citazione: Messaggio inserito da metz
Io te lo giuro!!
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metz |
Posted - 31 mar 2013 : 09:19:59 Io te lo giuro!! |
cente |
Posted - 31 mar 2013 : 01:12:06 ok sicuro sicuro?? |
Berza |
Posted - 31 mar 2013 : 01:08:12 Non credo proprio!!! Ciao
Lambretta's mobility is an investment!!! |