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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Berza Posted - 26 mar 2013 : 22:41:44
Ciao a tutti,ho montato un freno a disco tipo campagnolo e volevo
fare la conversione da meccanica ad idraulica.
Mi sono procurato la staffa sotto nasello,la pompa grimeca e il pistoncino.
La mia domanda è:quanto lungo devo essere il filo che collega la pompa posta sotto il nasello al pistoncino spingi-pastiglia?
Grazie a chi mi darà una mano.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gegioLI64 Posted - 16 mag 2014 : 23:23:15
Grazie lambro! Avevo gia visto e studiato la tua discussione... Sono ancora indeciso sul da farsi proprio perché la lambretta NO SMS MODE la useró sia per raduni che quotidianamente... Quindi la manutenzione sarà importante.... D'altro canto, esteticamente, mi piace di piu sotto il nasello...

Anonima Scooterboy Siena
Lambro175 Posted - 16 mag 2014 : 19:14:06
Ciao io sulle mie lo fatto cosi il freno idraulico ,funziona egregiamente di facile ispezione , se qualche cosa no funziona in 5 minuti e smontato ,e cosa da niente non devo smontare mezza lambretta .
saluti
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28609&SearchTerms=post,lambro,175
Mario67 Posted - 16 mag 2014 : 17:12:56
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

...se tutto funziona a dovere, non dovrebbe mancare olio!!!

lupinIII



Sono daccordo con te ,ma una controllatina non fa mai male

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
lupin III Posted - 16 mag 2014 : 10:46:55
...se tutto funziona a dovere, non dovrebbe mancare olio!!!

lupinIII
Mario67 Posted - 16 mag 2014 : 10:04:54
Anche io confermo ,il tutto sotto il nasello,LI 150 3 serie,a mio avviso però risulta scomodo quando devi controllare il livello olio

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
metz Posted - 16 mag 2014 : 08:10:05
Confermo anche io ho tutto sotto il nasello clacson pompa e serbatoio compreso
lupin III Posted - 16 mag 2014 : 06:54:44
io ho montato staffa e pompa sotto nasello, con un serbatoio dell' H/M piccolo e ci sta' benissimo!!!!

lupinIII
gegioLI64 Posted - 16 mag 2014 : 00:55:45
Oggi dopo tanto sono tornato in garage, nella mia special ho la staffa del clacson larga con i 2 fori invece che il prigioniero saldato nel tubo! Ho preso un paio di misure ma finché non arriva lo scudo sono fermo! Penso anche di dover trovare un serbatoio olio più piccolo perché il mio sembra troppo grande... vedremo la settimana prossima!

Anonima Scooterboy Siena
Funky75 Posted - 13 mag 2014 : 11:57:28
Io ho comprato un serbatoio piccolo in un sito di ricambi moto..10 euro..se lo monti bello compatto ci entra
gegioLI64 Posted - 13 mag 2014 : 09:54:55
ho preso spunto da diverse foto che ho visto in giro e sinceramente si può andare a occhiometro senza problemi! nelle foto di brunide si vede il tubo stesso che funziona da serbatoio dell'olio, che tipo di tappo si usa?

Anonima Scooterboy Siena
Funky75 Posted - 12 mag 2014 : 20:27:54
Io l ho fatta con un pezzetto di lamiera inox piegata a 45', spessore 3...per le misure vai a occhio guardando le foto in rete..poi fai un asola dove metti il bullone m8...io ho fatto cosi
Luud Posted - 12 mag 2014 : 19:19:38
Secondo me ti conviene già prenderla fatta mito le ha se non sbaglio

G


Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

ormai ritiro su solo post vecchi!! Ma il serbatoio per l'olio dove lo posizionate sotto il nasello?

seconda cosa, avete le misure della staffa da costruire?

Anonima Scooterboy Siena

Berza Posted - 12 mag 2014 : 19:09:01
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

ormai ritiro su solo post vecchi!! Ma il serbatoio per l'olio dove lo posizionate sotto il nasello?

seconda cosa, avete le misure della staffa da costruire?

Anonima Scooterboy Siena



Si sotto al nasello.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
gegioLI64 Posted - 12 mag 2014 : 15:45:35
ormai ritiro su solo post vecchi!! Ma il serbatoio per l'olio dove lo posizionate sotto il nasello?

seconda cosa, avete le misure della staffa da costruire?

Anonima Scooterboy Siena
perussu Posted - 04 apr 2013 : 07:18:48
...bel lavoro!
Ma il tubicino nero, in cima, è chiuso? Cos'è quella specie di raccordo/valvolina?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Funky75 Posted - 03 apr 2013 : 22:04:53
C è il verso di farci stare anche il clacson?
brunide Posted - 03 apr 2013 : 21:45:42
montaggio praticamente conlcuso. Il tubicino nero fa da serbatoio e lavora senza vaschetta comportando un discreto risparmio di spazio



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bruno
Berza Posted - 31 mar 2013 : 21:58:52
Ciao Bruno,tutto bene dai,te???
Appena hai le foto mettile che così mi faccio un idea di come viene!!!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Damo Posted - 30 mar 2013 : 10:15:34
bello il disco,anch'io l'ho messo,ma tutto idraulico!!
e finalmente la lambretta frena...e non solo rallenta ahahah
cosi con la pompa del typhoon l'ho messo sulla vespa.

l'importante è partire anche senza sapere per dove!
brunide Posted - 28 mar 2013 : 09:00:03
Ciao Alberto,come stai vecchio ultras?

Questa è la pompa del Typhoon che il mio meccanico mi sta montando in questi giorni. Se hai pazienza entro la fine del lavoro (spero in settimana) ti mando altre foto con il posizionamento della vaschetta dell'olio in posizione comoda per il controllo del livello.

IMG_1124.JPG
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bruno

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