V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MacSee_BesaBoga |
Posted - 12 mar 2013 : 16:38:58 Ero sul punto di terminare il rimontaggio della mia serveta tuned, quando al momento dell'accensione, la pedalina, rubando un efficace termine inglese, fail clamorosamente. Vi spiego, ogni tanto prende l'ingranaggio della prima e sento compressione, questo succede soprattutto se spingo leggermente l'estremo della pedivella verso il motore, spesso invece si abbassa, sento che i dentini toccano gli ingranaggi ma non li prendono per far girare il motore. Ovviamente queste prove le sto facendo a frizione staccata (ovvero cavo mollato). Ho provato a dare un quarto di giro al pedale nella posizione di partenza, non cambia niente. Ho aperto il carter e verificato che gli ingranaggi sulla prima sono in parte malmessi, in particolare 3-4 mancano di un dentino nella parte centrale. I due denti del braccetto che esce mi sembrano leggermente usurati, e il pernino che scorre nella guida un po usurato. Ho provato a muovere la guida in basso e in alto, ma il risultato cambia solo impercettibilmente. Non mi sento di chiudere su tutto così. Aiuti? Pensate che cambiando denti e pernino possa cambiare la faccenda, non ditemi che devo cambiare la prima che mi sparo!
Besaboghismo trough the town |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MacSee_BesaBoga |
Posted - 19 mar 2013 : 08:44:05 Siore e siori, sembra siamo giunti al dunque. Ho cambiato i dentini dell'alberello di avviamento e il perno (che effettivamente erano un po consumati ma non in maniera drammatica - che serva a chi apre i carter, cambiateli!) ed ora il gioco che c'era tra seeger e rasamento è scomparso e la pedivella prende che è una meraviglia. Poi se mi vedrete in giro a smoccolare perchè non riesco ad accenderla (una buona spinta risolve i problemi) riapriremo questo topic.
__________________________________ goin' besaboga trough the town |
MacSee_BesaBoga |
Posted - 13 mar 2013 : 21:44:15 Ecco qualche immagine, il problema è l'ultimo individuato, c'è un leggero gioco tra il seeger e il ferma albero del carter, Andy (a proposito ciao) non è il problema del rasamento, il gioco dev'essere ridotto dall'interno. A me non sembra smangiato però.
1.jpg _ _
2.jpg _ _
3.jpg _ _
4.jpg _ _
5.jpg _ _
6.jpg _ _
7.jpg _ _
__________________________________ goin' besaboga trough the town |
scooter_italiano |
Posted - 13 mar 2013 : 16:14:27 se ha gioco va a finire che il rasamento invece potrebbe essere sottile! Oppure potrebbe anche essere una pista interna al coperchio del carter...
andy.D&DSC |
MacSee_BesaBoga |
Posted - 13 mar 2013 : 12:54:13 stai attento a quel che dici te... hahahaha 24 anni!!! treint'ann fa! Torniamo al mio albero.
__________________________________ goin' besaboga trough the town |
a pint of beer please |
Posted - 13 mar 2013 : 11:59:04 imbambi!!
''Ninety per cent of my money went on drink, fast cars and women... I wasted the rest.'' |
MacSee_BesaBoga |
Posted - 13 mar 2013 : 09:47:05 oggi farò un bel servizio fotografico.
Besaboghismo trough the town |
blackdog |
Posted - 13 mar 2013 : 09:32:18 prova anche a mettere qualche foto sul tuo procedimento e sui singoli pezzi, per agevolare i consigli degli esperti
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
MacSee_BesaBoga |
Posted - 12 mar 2013 : 23:36:36 Innanzitutto grazie. Allora riapro il carter, smonto il braccetto d'avviamento e estraggo il perno scollegando la mollona e dovrei trovare l'inghippo giusto?
Besaboghismo trough the town |
Belligerante ugo |
Posted - 12 mar 2013 : 21:25:33 allora a questo punto se c'è gioco al perno di avviamento e come hai detto tu che spingendo dentro il perno non ha più gioco ( guarda dove appoggia il perno se si è consumato)ciao
belligerante ugo |
guardia |
Posted - 12 mar 2013 : 21:19:33 svita al piu presto il coperchio perchè secondo me stai rompendo l'albero della messa in moto ( la camma collegata alla pedivella)
"slambrettando si impara" |
MacSee_BesaBoga |
Posted - 12 mar 2013 : 21:15:00 Carter originale, albero motore si, ma perno avviamento è sempre lui. Anche le marce non sono cambiate.
Besaboghismo trough the town |
Belligerante ugo |
Posted - 12 mar 2013 : 19:56:33 ma per caso hai cambiato l'albero di avviamento,ho il coperchio carter?
belligerante ugo |
MacSee_BesaBoga |
Posted - 12 mar 2013 : 19:35:47 Ponendo l'attenzione sul rasamento mi sono accorto di una cosa: quando spingo dentro la pedivella d'accensione il rasamento viene stretto tra il seeger e il carter e l'avviamento sembra funzionare meglio, quando do due tre spedalate, il perno sembra uscire leggermente e il rasamento non è più stretto ma ha 'aria' e l'accensione non funziona. Com'è possibile che ci sia questo gioco?
Besaboghismo trough the town |
MacSee_BesaBoga |
Posted - 12 mar 2013 : 17:15:55 Non so, il motore l'ha chiuso chi mi ha messo la trasformazione, ma penso abbia mantenuto quello che c'era. Provo a toglierlo e vedere? Poi se funziona ne cerco uno più sottile.
Besaboghismo trough the town |
scooter_italiano |
Posted - 12 mar 2013 : 16:45:32 hai mica messo un rasamento più spesso prima del seeger e della pedalina? |