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 carburatore vhst 28 vs keihin pwr28

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
catta senior Posted - 16 gen 2013 : 16:25:25
avrei intenzione di provare uno di questi carburatori sulla 125 special , monto un 200 gori sport con marmitta gori da 50 che ne pensate??
grazie da cattasenior



20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 02 ott 2013 : 11:29:34
intendo accorciare per tornitura la parte sporgente del carburatore accorciando il manicotto di gomma in proporzione a quanto hai accorciato il c. Mentre la parte esterna del c. (quella sulla quale va fissato il manicotto /filtro) va tornita e raccordata, sempre per lavorazione, in modo che il manicotto/filtro risulti piu vicino al motore. In questo caso si lascia piu'spazio tra c. e il cofano, quanto basta per non strisciare. Questa riduzione si rende necessaria sui lamellari in quanto hanno ingombri maggiori, per gli altri con collettore a sinistra non necessita alcuna modifica, in qualche caso potra' verificarsi qualche leggero sfregamento ma nulla di piu' .La INNOCENTI non aveva previsto i lamellari .......in ogni caso all'epoca si tagliavano i cofani. a disposizione per ogni ulteriore info. salutino
qwerty_50 Posted - 02 ott 2013 : 10:57:16
Ringrazio Gabo per la risposta... e scusate ancora l'intrusione nel post.

ciao ciao
maxlambra Posted - 02 ott 2013 : 08:43:27
Ciao Gabo, vedo che anche tu al posto di dormire.....
Monto PHBH con manicotto filtrone rosso e purtroppo ( di poco) tocca, nonostante abbia cacciato più su della sua normale sede il manicotto nel carburatore. Ho letto in altri post ed in questo che sei riuscito a farci stare manicotto e filtro originale, quando inizia a fare freddo riprendo a lavorare sul mio DL e cerco di fare come te, al limite ti disturberò per chiederti consigli.
P.s. Il vhst ha stesse dimensioni del VHSH? Non è più corto del phbh?

Max
Gabo Posted - 02 ott 2013 : 00:03:10
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Mi inserisco per chiedere una informazione...

quei carburatori che vendono marcati Stage6 e sono verniciati di nero... sono dei PWK NO SMS MODEihin o sono cinesate?

Un Stage6 da 28 come va su una Lambretta con cilindro 175, scatola filtro originale ma senza pipa interna e paratia sulla conchiglia e marmitta da 42 tipo AF o similari?





Ci riprovo.... un STAGE6 da 28 è identico ad un NO SMS MODEihin PWK da 28 o sono cose completamente diverse?

Grazie


Esteticamente? Identici come composizione ! i ricambi sono intercambiabili tra loro persino.. effettivamente? beh hanno qualità totalemente diverse.. tutti i Koso e gli stage6 hanno la ghigliottina che si riga facilmente.. perché sono soggetti maggiormente a dilatazione termica !

Max il phbh + collettore mugello non struscia contro il cofano.. per lo meno nel mio caso con vhst (che è lungo uguale grossomodo) + collettore mugello + manicotto DL200 non toccava !
maxlambra Posted - 01 ott 2013 : 23:33:21
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Messaggio inserito da tino sacchi

ciao max, tornendo l'innesto e accorciando l'attacco sul filtro si riduce l' ingombro del carburatore quel tanto che si possa applicare il filtro senza tagliare i cofani. Circa 8mm. salutino


Grazie Tino, penso di intuire cosa intendi: per innesto intendi quello sul carburatore (o quello sul collettore che ha ancora 5mm circa prima del foro prigioniero?) mentre per attacco sul filtro intendi il tubo in gomma nera del filtrone prima della curva.....la prox volta che ci vediamo me lo spieghi di persona, almeno capisco bene ed evito di far strusciare il PHBH 28 con collettore mugello contro il cofano del DL

Max
tino sacchi Posted - 01 ott 2013 : 14:09:24
ciao max, tornendo l'innesto e accorciando l'attacco sul filtro si riduce l' ingombro del carburatore quel tanto che si possa applicare il filtro senza tagliare i cofani. Circa 8mm. salutino
qwerty_50 Posted - 01 ott 2013 : 13:38:06
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Mi inserisco per chiedere una informazione...

quei carburatori che vendono marcati Stage6 e sono verniciati di nero... sono dei PWK NO SMS MODEihin o sono cinesate?

Un Stage6 da 28 come va su una Lambretta con cilindro 175, scatola filtro originale ma senza pipa interna e paratia sulla conchiglia e marmitta da 42 tipo AF o similari?





Ci riprovo.... un STAGE6 da 28 è identico ad un NO SMS MODEihin PWK da 28 o sono cose completamente diverse?

Grazie
tino sacchi Posted - 01 ott 2013 : 10:44:33
ciao max, tornendo l'innesto e accorciando l'attacco sul filtro si riduce l' ingombro del carburatore quel tanto che si possa applicare il filtro senza tagliare i cofani. Circa 8mm. salutino
maxlambra Posted - 30 set 2013 : 23:52:32
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

la comodita' dei ricambi non e' cosa da poco, e se si vuol spendere il giusto phbh, anche qui si possono accorciare. Disponibili diam 26 28 30 per me vanno bene.I NO SMS MODEjin altrettanto bene e ottimi per il consumo ,sono di dimensioni piu' contenute e quindi meglio prendono posto sotto le scocche.Ricambi piu' difficili da trovare. Costano piu' dei dell'orto .Personalmente preferisco italiano, salutino



Tino, cosa intendi per "essere accorciati" riferendoti sia al VHSH che al PHBH?
Grazie.

Max
tino sacchi Posted - 30 set 2013 : 00:38:05
poi, Gabo, visto che la nostra lambretta e' italiana meno cose straniere ci metto e piu' sono contento...........salutino
Gabo Posted - 29 set 2013 : 23:09:03
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

la comodita' dei ricambi non e' cosa da poco, e se si vuol spendere il giusto phbh, anche qui si possono accorciare. Disponibili diam 26 28 30 per me vanno bene.I NO SMS MODEjin altrettanto bene e ottimi per il consumo ,sono di dimensioni piu' contenute e quindi meglio prendono posto sotto le scocche.Ricambi piu' difficili da trovare. Costano piu' dei dell'orto .Personalmente preferisco italiano, salutino


Concordo in tutto e aggiungerei che il dellorto ha il valore aggiunto di permettere di lavorare sul polverizzatore ! Cosa che i vari pwk non permettono.. e questa cosa.. se sfruttata bene da la possibilità di essere ben carburati a qualsiasi apertura.. !
tino sacchi Posted - 29 set 2013 : 22:40:53
la comodita' dei ricambi non e' cosa da poco, e se si vuol spendere il giusto phbh, anche qui si possono accorciare. Disponibili diam 26 28 30 per me vanno bene.I NO SMS MODEjin altrettanto bene e ottimi per il consumo ,sono di dimensioni piu' contenute e quindi meglio prendono posto sotto le scocche.Ricambi piu' difficili da trovare. Costano piu' dei dell'orto .Personalmente preferisco italiano, salutino
qwerty_50 Posted - 29 set 2013 : 19:09:08
Mi inserisco per chiedere una informazione...

quei carburatori che vendono marcati Stage6 e sono verniciati di nero... sono dei PWK NO SMS MODEihin o sono cinesate?

Un Stage6 da 28 come va su una Lambretta con cilindro 175, scatola filtro originale ma senza pipa interna e paratia sulla conchiglia e marmitta da 42 tipo AF o similari?

tino sacchi Posted - 29 set 2013 : 12:35:39
in termini di prestazioni, non di prezzo pero ' il 30 vhsh kart e'il migliore.Ha anche la possibilita' di essere accorciato quindi di essere meglio ospitato nei cofani.Gabo io accorcerei il percorso del cavo ht del trasduttore, il cavo piu'e' corto e meglio e'.salutino
alegtr Posted - 29 set 2013 : 10:25:08
Riporto su questa discussione per sapere per cosa ha optato catta, dato to che sto prendendo in considerazione anche io di cambiare il mio carburatore.
catta senior Posted - 17 gen 2013 : 14:17:50
ok Gabo grazie per i consigli



Gabo Posted - 17 gen 2013 : 10:18:20
Io rimango dell'idea che il VHST sia meglio.. ha un'erogazione molto più pulita del kehin..! il kehin o apri o sta chiuso a metà gas non risulta mai un gran che.. ! prestazionalmente va forte ma se poi non te lo puoi godere a qualunque apertura che piacere è?

inoltre il VHST hai un quantitativo di ricambi folli: polverizzatori, spilli.. galleggianti.. rondelle per variare di mezza tacca lo spillo, valvole gas e chi più ne ha più ne metta !!

insomma per me il VHST risulta molto più versatile !

Se propio vuoi fare la follia puoi adoperare un VHSH visto che non hai la scatola filtro e hai il buco nel cofano ! quello merita davvero tantissimo !
catta senior Posted - 17 gen 2013 : 00:06:05
grazie per le info
per Gabo ,il carburo in questione vorrei montarlo sulla special con GT gori ,tieni presente che non ho la scatola filtro ma aspirazione diretta tramite foro nel cofano e cornetto con carburatore ph bl 26 , e volevo appunto provare un keihin 28 o un vh st 28
per il keihin ci sono se non sbaglio polverizzatori 8 20 40 fori
grazie per le info

DSCN2373.JPG
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ps anche io adoro il boato di un piston port

giankx Posted - 16 gen 2013 : 20:39:34
Il boato di un piston port quando si spalanca il gas non ha prezzo.....
Capisco anche che per alcuni potrebbe creare imbarazzo andare in giro così, ma io lo adoro....

- ASI
+ TRAVASI
Gabo Posted - 16 gen 2013 : 19:51:25
dunque tutto sta a che utilizzo ne vuoi fare !
perchè se non ricordo male catta te hai quella special conservata (o spaglio?) sulla quale presumo vorrai mantenera la scatola filtro originale !!!

io ho avuto la grazia di provare sia il keihin che vari dell'orto (quali phbl phbh vhsa vhsh vhst e qualcun altro che non ricordo !)

tra le varie prove che ho fatto ho voluto a tutti i costi mantenere sulla mia lambretta LI 3 la scatola filtro, con filtro in feltro del rivenditore di reggio emilia, balestrino sulla conchiglia sotto sella e banana interna ! un diametro 28 mm in queste condizioni secondo tutti era impossibile carburarlo.. ma evidentemente non sanno come leggere i parametri di un carburatore !

il kehin lo escludo perchè non hai la possibilità di valorare sul polverizzatore.. per di più se arriva poca aria al carburo se ti ritrovi grasso ai medi non puoi calare con il polverizzatore e di conseguenza sei del tutto fregato !! (in un caso a una tacca tarai grasso e all'altra sarai magro quandi non ne vieni a capo !)

invece il VHST risulta monto più personalizzabile a patto che tu ci stia dietro un attimo per farlo andare.. ! non tutti i VHST sono uguali (ovviamente) quindi ci vuole la versione più indicata per la lambretta (ti mando il codice per mail perchè non ce l'ho sotto mano !)

il risultato è ottimo.. poco rumore dal venturi.. e tanta tanta resa.. ! certo mi pare ovvio che senza il filtro originale risulti più potente ! ma certe volte a favore di alcune caratteristiche (il rumore) bisogna accontentarsi !

ti allego 2 foto ! ho il collettore Mugello.. a prendere quello per PHBL/H sempre della stessa marca del mio (quelli con la brugola ad incasso) il carburatore sta bello dritto !!

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