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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cente Posted - 05 gen 2013 : 22:49:16
voglio montate un SS appena possibile
che cosa c e da sapere prima di acquistato?
ero orientato su un 27 che ha una persona
dovrebbe esser un SS1 17a
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
f.felo Posted - 29 mar 2013 : 17:12:05
E alla fine il Maestro arrivò ancora una volta alla soluzione del problema.....
Complimenti!!!
Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da cente

sono contento anche io
ci ho messo un bel po ma alla fine la causa è saltata fuori

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Filippo l'importante che hai risolto ciao(bel lavoro complimenti)

belligerante ugo





**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
cente Posted - 29 mar 2013 : 14:54:06
sono contento anche io
ci ho messo un bel po ma alla fine la causa è saltata fuori

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Filippo l'importante che hai risolto ciao(bel lavoro complimenti)

belligerante ugo

Belligerante ugo Posted - 29 mar 2013 : 12:10:26
Filippo l'importante che hai risolto ciao(bel lavoro complimenti)

belligerante ugo
cente Posted - 28 mar 2013 : 22:54:24
Ennesimo aggiornamento sul mio problema di carburatore con diuresi...


ho smontato la vaschetta e rimepita da sola tappando il foro di uscita benzina
ho aspettato un po e voilà inizia a trasudare

ho individuto le zone e deciso di stuccare con acciaio liquido pattex

montato e ora non perde più!

li mortacci era la vashetta che ha delle perdite micro

ora se tiene la uso senza problem perchè il lavoro è venuto anche bene e non si vede
e se trovo un altra vaschetta a reggio emilia la prendo

quindi per ricapitolare le guarnizioni non erano e nemmeno lo spillo

allego foto per capire dove era la perdita e foto dello spillo che avevo costruito adattandone uno moderno su di un pezzo di raggio di bicicletta (funziona bene anche se ora ho messo l'originale di nuovo)


foto-1.jpg
_ _

foto_3.JPG
_ _
fralor1966 Posted - 26 mar 2013 : 19:50:42
In commercio ci sono anche dei fogli di gomma per benzina per farti le guarnizioni.

ciao miki
cente Posted - 26 mar 2013 : 11:02:38
anche io sono per le guarnizioni originali
ora riprovo la soluzione doppia e vediamo
dopo non so che fare per migliorare...ed è l'unica cosa che ho da risolvere, per il resto va tutto fin troppo bene
Belligerante ugo Posted - 26 mar 2013 : 10:50:07
IO sono per le guarnizioni originali,mettine due invece di una e vedi come va ciao

belligerante ugo
qwerty_50 Posted - 26 mar 2013 : 09:43:25
In commercio c'è un liquido apposito per guarnizioni in carta che potrebbe fare al tuo caso.
Non è "invasivo" come la pasta rossa e dovrebbe garantire la tenuta.
Credo si chiami "ermetico per guarnizioni"...
Marino48 Posted - 26 mar 2013 : 09:39:59
Citazione:
Messaggio inserito da cente

Rieccomi

allora la situazione è migliorata e l'unico neo è la perdita/trasudamento benzina tras corpo carburatore e attacco vaschetta laterale.

Avviene a rubinetto benzina chiuso
la lascio ferma e piano piano si bagna attorno all'attacco tra corpo e vaschetta

lo spillo mi risulta tenere e poi per di più il rubinetto è chiuso

ho cambiato già le guarnizioni , bagnandole nell'ìolio motore prima

cosa mi consigliate?

pasta rossa non ci penso nemmeno!



esiste una pasta che riesce a coprire differenze di oltre il decimo
0,1mm.
Non ricordo il nome ,credo loctite,è color verde costa € 16 e rotti al tubetto.Adatto a contatto con oli e benzina.

Balbo
cente Posted - 26 mar 2013 : 09:21:45
Rieccomi

allora la situazione è migliorata e l'unico neo è la perdita/trasudamento benzina tras corpo carburatore e attacco vaschetta laterale.

Avviene a rubinetto benzina chiuso
la lascio ferma e piano piano si bagna attorno all'attacco tra corpo e vaschetta

lo spillo mi risulta tenere e poi per di più il rubinetto è chiuso

ho cambiato già le guarnizioni , bagnandole nell'ìolio motore prima

cosa mi consigliate?

pasta rossa non ci penso nemmeno!
cente Posted - 10 mar 2013 : 19:47:01
grazie per l'ipotesi a riguardo
il galleggiante dovrebbe esser del peso corretto 14gr come indicato
la vaschetta è lievemente inclinata rispetot al carburo e a lambretta ferma risulta verticale
è il carburatore che è abbastanza piegato verso l'alto ma non la vaschetta


comunque avendo montato come configurazione vaschetta quella con il pescaggio benzina verso il basso e solo il pulsante cicchetto in alto
al secondo colpo da fredda dopo aver premuto il cicchetto parte perfetta

il minimo va bene
ai bassi un po' borbotta per via del getto piccolo
ma l'unico neo è che c'è benzina che trasuda da guarnizioni ecc sotto al carburo per cui si bagna

ormai non saprei come agire
ho messo le doppie guarnizioni sulgli attacchi vaschetta e carburatore migliorando un po ma non del tutto

può anche esser normale che si bagni li sotto ?
non è che mi faccio troppe paranoie ?
pensando all'sh ricordo che sotto la vaschetta comunque mettendo il dito c'era sempre bagnatino ...





Citazione:
Messaggio inserito da arnese

ciao, non vorrei spararla grossa ma i galleggianti esistono di diverso peso, non è che il tuo sia sbagliato?? non è che sul cavalletto il carburatore non rimane perfettamente in bolla e il galleggiante lavorando storto non chiude bene??? (ipotesi)

Alberto

arnese Posted - 10 mar 2013 : 14:45:21
ciao, non vorrei spararla grossa ma i galleggianti esistono di diverso peso, non è che il tuo sia sbagliato?? non è che sul cavalletto il carburatore non rimane perfettamente in bolla e il galleggiante lavorando storto non chiude bene??? (ipotesi)

Alberto
cente Posted - 10 mar 2013 : 12:49:45
ultima domanda poi cercherò di non rompere più

ho ricambiato la vaschetta, o meglio il sistema montando la versione con pescaggio benzina dal basso

sembra che questo spillo tenga molto di più

comunque la domanda è

al minimo su cavalletto in moto dopo un po' piscia piano piano dal foro del troppo pieno
io ho uno spillo del minimo a 50 che dovrebbe esser piccolo sia per come rende ai bassi sia per consigli vari

può essere che sia solo questa la causa dello sfogo della benzina al minimo ferma?

perché lo spillo pare tenere in questa configurazione
cente Posted - 09 mar 2013 : 17:39:16
Ritirato gli spilli
fatto alcune prove
il mio spillo modificato potrebbe anche andare a quanto pare
e la perdita dal troppo pieno non si è verificata se non con uno spurgo minimo
credo sia corretto che possa sfogare un po da li la benzina da ferma su cavalletto mentr ein moto

prima mi pisciava copiosamente, ora meno

in più ho messo una doppia guarnizione tra carburo e vaschetta e ho messo dell'acciaio liquido (eposiddico)nel punto sulla vaschetta dove vedevo trasudare benzina e pare tenere

proseguirò appena torna il sole a usarla e vedere cosa succede



Wildcat Posted - 08 mar 2013 : 20:55:46
Citazione:
no Cente il problema sta nell'usura non nelle vibrazioni..
lo spillo di tenuta è un pò usurato..


A meno che non sia la sede ad essere usurata e se così è, so cazzi.
cente Posted - 08 mar 2013 : 19:49:01
domani dovrei montare l astina del galleggiante che ho modificato facendogli fare una tacca ulteriore sotto per poter alzare lo spillo
magari basta questo ..speriamo

poi fatto fare un altra astina su cui in alto ho montato uno spillo classico a testa rossa in gomma che potrebbe adattarsi di più alla sede

insomma dovrei avere almeno due tentativi nuovo per il problema

vi faccio sapere che succede
jackpaxton Posted - 06 mar 2013 : 21:10:03
Gabriele le vibrazioni, da sole, chiaramente non danno problemi altrimenti saremmo tutti qui a lamentarci per lo stesso problema!
Ciò che intendevo dire è che la tenuta deficitaria/parziale/instabile (dovuta, come tu dici, ad usura) dello spillo del galleggiante sulla relativa sede viene ulteriormente messa in crisi dalle vibrazioni generate dal motore e, al regime di minimo, è più la miscela che entra nella vaschetta di quella aspirata dal cilindro ... l'eccesso esce dal troppo pieno!
Altrimenti, anche a motore spento e Lambretta su cavalletto, Filippo dovrebbe trovare una pozza di miscela per terra!
Ad ogni modo, tutti i diti sono puntati sulla coppia spillo/sede

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Gabo Posted - 06 mar 2013 : 20:00:53
no Cente il problema sta nell'usura non nelle vibrazioni..
lo spillo di tenuta è un pò usurato..
fosse per le vibrazioni allora saremmo rovinati perchè non si riuscirebbe a mettere apposto su nessun veicolo..
e figuriamoci all'epoca quando lo montavano quelle moto da pista..figurati se non vibravano come un tuono quelle.. ahahhaha
mickyred Posted - 06 mar 2013 : 19:20:56
i getti dove li hai trovati?

But, I don't wanna be the new cut wood
cente Posted - 06 mar 2013 : 16:35:51
Rispondo a GABO e JACK

grazie per il supporto e per le precisazioni
di certo ora la cosa da risolvere è questa visto che è la più plausibile
soprattuto visto lo sfogo al minimo che mi avete confermato sia per le vibrazioni che per il motivo stesso per cui esiste quel foro

Ora devo vedere se riesco a fare uno spillo montando quello a gomma rossa o se invece è la sede superiore su cui va a chiudere che è troppo aperta


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