V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 05 gen 2013 : 22:49:16 voglio montate un SS appena possibile che cosa c e da sapere prima di acquistato? ero orientato su un 27 che ha una persona dovrebbe esser un SS1 17a |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
f.felo |
Posted - 29 mar 2013 : 17:12:05 E alla fine il Maestro arrivò ancora una volta alla soluzione del problema..... Complimenti!!! Ciao
Citazione: Messaggio inserito da cente
sono contento anche io ci ho messo un bel po ma alla fine la causa è saltata fuori
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Filippo l'importante che hai risolto ciao(bel lavoro complimenti)
belligerante ugo
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
cente |
Posted - 29 mar 2013 : 14:54:06 sono contento anche io ci ho messo un bel po ma alla fine la causa è saltata fuori
Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Filippo l'importante che hai risolto ciao(bel lavoro complimenti)
belligerante ugo
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Belligerante ugo |
Posted - 29 mar 2013 : 12:10:26 Filippo l'importante che hai risolto ciao(bel lavoro complimenti)
belligerante ugo |
cente |
Posted - 28 mar 2013 : 22:54:24 Ennesimo aggiornamento sul mio problema di carburatore con diuresi...
ho smontato la vaschetta e rimepita da sola tappando il foro di uscita benzina ho aspettato un po e voilà inizia a trasudare
ho individuto le zone e deciso di stuccare con acciaio liquido pattex
montato e ora non perde più!
li mortacci era la vashetta che ha delle perdite micro
ora se tiene la uso senza problem perchè il lavoro è venuto anche bene e non si vede e se trovo un altra vaschetta a reggio emilia la prendo
quindi per ricapitolare le guarnizioni non erano e nemmeno lo spillo
allego foto per capire dove era la perdita e foto dello spillo che avevo costruito adattandone uno moderno su di un pezzo di raggio di bicicletta (funziona bene anche se ora ho messo l'originale di nuovo)
foto-1.jpg _ _
foto_3.JPG _ _ |
fralor1966 |
Posted - 26 mar 2013 : 19:50:42 In commercio ci sono anche dei fogli di gomma per benzina per farti le guarnizioni.
ciao miki |
cente |
Posted - 26 mar 2013 : 11:02:38 anche io sono per le guarnizioni originali ora riprovo la soluzione doppia e vediamo dopo non so che fare per migliorare...ed è l'unica cosa che ho da risolvere, per il resto va tutto fin troppo bene
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Belligerante ugo |
Posted - 26 mar 2013 : 10:50:07 IO sono per le guarnizioni originali,mettine due invece di una e vedi come va ciao
belligerante ugo |
qwerty_50 |
Posted - 26 mar 2013 : 09:43:25 In commercio c'è un liquido apposito per guarnizioni in carta che potrebbe fare al tuo caso. Non è "invasivo" come la pasta rossa e dovrebbe garantire la tenuta. Credo si chiami "ermetico per guarnizioni"...
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Marino48 |
Posted - 26 mar 2013 : 09:39:59 Citazione: Messaggio inserito da cente
Rieccomi
allora la situazione è migliorata e l'unico neo è la perdita/trasudamento benzina tras corpo carburatore e attacco vaschetta laterale.
Avviene a rubinetto benzina chiuso la lascio ferma e piano piano si bagna attorno all'attacco tra corpo e vaschetta
lo spillo mi risulta tenere e poi per di più il rubinetto è chiuso
ho cambiato già le guarnizioni , bagnandole nell'ìolio motore prima
cosa mi consigliate?
pasta rossa non ci penso nemmeno!
esiste una pasta che riesce a coprire differenze di oltre il decimo 0,1mm. Non ricordo il nome ,credo loctite,è color verde costa € 16 e rotti al tubetto.Adatto a contatto con oli e benzina.
Balbo |
cente |
Posted - 26 mar 2013 : 09:21:45 Rieccomi
allora la situazione è migliorata e l'unico neo è la perdita/trasudamento benzina tras corpo carburatore e attacco vaschetta laterale.
Avviene a rubinetto benzina chiuso la lascio ferma e piano piano si bagna attorno all'attacco tra corpo e vaschetta
lo spillo mi risulta tenere e poi per di più il rubinetto è chiuso
ho cambiato già le guarnizioni , bagnandole nell'ìolio motore prima
cosa mi consigliate?
pasta rossa non ci penso nemmeno!
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cente |
Posted - 10 mar 2013 : 19:47:01 grazie per l'ipotesi a riguardo il galleggiante dovrebbe esser del peso corretto 14gr come indicato la vaschetta è lievemente inclinata rispetot al carburo e a lambretta ferma risulta verticale è il carburatore che è abbastanza piegato verso l'alto ma non la vaschetta
comunque avendo montato come configurazione vaschetta quella con il pescaggio benzina verso il basso e solo il pulsante cicchetto in alto al secondo colpo da fredda dopo aver premuto il cicchetto parte perfetta
il minimo va bene ai bassi un po' borbotta per via del getto piccolo ma l'unico neo è che c'è benzina che trasuda da guarnizioni ecc sotto al carburo per cui si bagna
ormai non saprei come agire ho messo le doppie guarnizioni sulgli attacchi vaschetta e carburatore migliorando un po ma non del tutto
può anche esser normale che si bagni li sotto ? non è che mi faccio troppe paranoie ? pensando all'sh ricordo che sotto la vaschetta comunque mettendo il dito c'era sempre bagnatino ...
Citazione: Messaggio inserito da arnese
ciao, non vorrei spararla grossa ma i galleggianti esistono di diverso peso, non è che il tuo sia sbagliato?? non è che sul cavalletto il carburatore non rimane perfettamente in bolla e il galleggiante lavorando storto non chiude bene??? (ipotesi)
Alberto
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arnese |
Posted - 10 mar 2013 : 14:45:21 ciao, non vorrei spararla grossa ma i galleggianti esistono di diverso peso, non è che il tuo sia sbagliato?? non è che sul cavalletto il carburatore non rimane perfettamente in bolla e il galleggiante lavorando storto non chiude bene??? (ipotesi)
Alberto |
cente |
Posted - 10 mar 2013 : 12:49:45 ultima domanda poi cercherò di non rompere più
ho ricambiato la vaschetta, o meglio il sistema montando la versione con pescaggio benzina dal basso
sembra che questo spillo tenga molto di più
comunque la domanda è
al minimo su cavalletto in moto dopo un po' piscia piano piano dal foro del troppo pieno io ho uno spillo del minimo a 50 che dovrebbe esser piccolo sia per come rende ai bassi sia per consigli vari
può essere che sia solo questa la causa dello sfogo della benzina al minimo ferma?
perché lo spillo pare tenere in questa configurazione
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cente |
Posted - 09 mar 2013 : 17:39:16 Ritirato gli spilli fatto alcune prove il mio spillo modificato potrebbe anche andare a quanto pare e la perdita dal troppo pieno non si è verificata se non con uno spurgo minimo credo sia corretto che possa sfogare un po da li la benzina da ferma su cavalletto mentr ein moto
prima mi pisciava copiosamente, ora meno
in più ho messo una doppia guarnizione tra carburo e vaschetta e ho messo dell'acciaio liquido (eposiddico)nel punto sulla vaschetta dove vedevo trasudare benzina e pare tenere
proseguirò appena torna il sole a usarla e vedere cosa succede
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Wildcat |
Posted - 08 mar 2013 : 20:55:46 Citazione: no Cente il problema sta nell'usura non nelle vibrazioni.. lo spillo di tenuta è un pò usurato..
A meno che non sia la sede ad essere usurata e se così è, so cazzi. |
cente |
Posted - 08 mar 2013 : 19:49:01 domani dovrei montare l astina del galleggiante che ho modificato facendogli fare una tacca ulteriore sotto per poter alzare lo spillo magari basta questo ..speriamo
poi fatto fare un altra astina su cui in alto ho montato uno spillo classico a testa rossa in gomma che potrebbe adattarsi di più alla sede
insomma dovrei avere almeno due tentativi nuovo per il problema
vi faccio sapere che succede |
jackpaxton |
Posted - 06 mar 2013 : 21:10:03 Gabriele le vibrazioni, da sole, chiaramente non danno problemi altrimenti saremmo tutti qui a lamentarci per lo stesso problema! Ciò che intendevo dire è che la tenuta deficitaria/parziale/instabile (dovuta, come tu dici, ad usura) dello spillo del galleggiante sulla relativa sede viene ulteriormente messa in crisi dalle vibrazioni generate dal motore e, al regime di minimo, è più la miscela che entra nella vaschetta di quella aspirata dal cilindro ... l'eccesso esce dal troppo pieno! Altrimenti, anche a motore spento e Lambretta su cavalletto, Filippo dovrebbe trovare una pozza di miscela per terra! Ad ogni modo, tutti i diti sono puntati sulla coppia spillo/sede
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
Gabo |
Posted - 06 mar 2013 : 20:00:53 no Cente il problema sta nell'usura non nelle vibrazioni.. lo spillo di tenuta è un pò usurato.. fosse per le vibrazioni allora saremmo rovinati perchè non si riuscirebbe a mettere apposto su nessun veicolo.. e figuriamoci all'epoca quando lo montavano quelle moto da pista..figurati se non vibravano come un tuono quelle.. ahahhaha |
mickyred |
Posted - 06 mar 2013 : 19:20:56 i getti dove li hai trovati?
But, I don't wanna be the new cut wood |
cente |
Posted - 06 mar 2013 : 16:35:51 Rispondo a GABO e JACK
grazie per il supporto e per le precisazioni di certo ora la cosa da risolvere è questa visto che è la più plausibile soprattuto visto lo sfogo al minimo che mi avete confermato sia per le vibrazioni che per il motivo stesso per cui esiste quel foro
Ora devo vedere se riesco a fare uno spillo montando quello a gomma rossa o se invece è la sede superiore su cui va a chiudere che è troppo aperta
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