Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Pimpare impianto elettrico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
150VBB1 Posted - 05 lug 2012 : 18:28:21
Ciao a tutti è da moolto che non scrivo...vorrei un parere da chi è un esperto elettrauto/elettricista per potenziare i fanali della mia 150vbb1 del 1962 in quanto amo girare di notte e saranno noti a tutti i risultati scarsi di illuminazione di questi modelli. premettendo che sul mio modello è stata eliminata la batteria per "pigrizia" in quanto non avevo palle al momento di andare a comperarla (oooh apprezzate la mia sincerità) vi chiedo se è possibile (anche rimontando la batteria) mettere un impianto elettrico di et3 o di px (nomi portati ad esempio) in modo da avere un bel fascio di luce notturna? inoltre, visto che a volte la vespa ha problemi di accensione (la uso, mi fermo per esempio a fare la spesa e mi ci vogliono 5 minuti buoni di pedalate e bestemmie per rimetterla in moto, sembra ingolfata) mi hanno consigliato di mettere l'accensione elettronica "che poi così vai in capo al mondo senza fastidi"...voi che ne pensate? per uno come me che fa strada (anche di notte) potrebbe essere una soluzione? scusate la lunghezza del post!

grazie a tutti

Nik
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
150VBB1 Posted - 17 lug 2012 : 17:29:49
tipo questa, qualcuno ha qualche riscontro?

http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=7360615&lan=ita&area=elaborazioni&comp=&comp1=&cat=marmitte%2C+espansioni+e+parti&subcat=&code=ELAM+046&x=elaborazioni
150VBB1 Posted - 15 lug 2012 : 13:09:34
grazie! bel modello questo, se qualcuno ha altri link da consigliare risponda pure,immagino che per una vbb sia olto limitata la scelta
Mario67 Posted - 13 lug 2012 : 20:12:22
Ciao può andar bene questa? http://www.zadraengine.it/html/vespa-old.htm
La monto sulla VBA1 e và molto bene

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
150VBB1 Posted - 13 lug 2012 : 18:49:31
invece per quanto riguarda la marmitta? per una vbb esiste qualche altro tipo o solo quella classica?
150VBB1 Posted - 09 lug 2012 : 17:15:14
combinato! vi farò sapere come funziona appena lo monto...per quanto riguarda le lampadine da 12v come watt cosa è meglio? 25 o 35 watt? la mia paura è sul posteriore che sciolga la plastica con il calore. per quanto riguarda la luce del tachimetro, se ne trovano anche da 12volt di lampadine?
Jimmy Posted - 07 lug 2012 : 10:17:43
vespatronik e parmakit sono la stessa accensione (fatta dalla IDM)
bgm per vespa, sinceramente mai visti, ma non ho riferimenti per vespe così vecchie
150VBB1 Posted - 06 lug 2012 : 20:59:04
bene o male i vari vespatronik parmakit bgm si equivalgono come rendimento?

grazie
150VBB1 Posted - 06 lug 2012 : 18:56:20
si, preziosi consigli anche questi! grazie gigi
Iso Posted - 06 lug 2012 : 17:31:20
E' abbastanza frequente questo problema ed è facile ovviare con uno statore/volano di maggior potenza e passare a 12volt.
Tuttavia bisogma tener conto che la poca luce è causata dall'invecchiamento dei dispositivo elettrici che necessitano anche loro di revisione e manutenzione.
Ecco alcuni esempi che ne perfezioanno il funzionamento.
1° avere una parabola del faro nuova o ricromata;
2° pulire i contatti del devioluci con spray antiossidante;
3° disossidare i conettori e i punti di contatto (conettori/morsetti conttatti lampadine)
4° e non ultimo rimagnetizzare il volano.
Per chi sa usare il tester può individuare i punti esatti dove avvengono le perdite elettriche e fare interventi mirati.

Fatto questo si ottiene notevole benificio alla luminosità del faro.

Ciao da Gigi.
150VBB1 Posted - 06 lug 2012 : 17:04:03
ueila! guarda avendola restaurata praticamente tutto nuovo, solo che questa cosa mi da un urto...per l'amor di dio la vespa marcia come u orologio ma a volte ho il terrore quando mi fermo o quando cala il buio...già un meccanico mi aveva consigliato il kit accensione ma era perplesso perchè diceva che c'era possibilità che strappasse troppo. vedremo. spero che qualcuno abbia qualche info in più in modo da risolvere un problema che sembra una cagata ma secondo me è un bel cruccio!
rino75 Posted - 06 lug 2012 : 16:44:27
ciao,
ho la tua stessa vespa del 1961 con gli stessi problemi, non vorrei dire boiate perché non sono un esperto comunque a me hanno cambiato la bobina mettendone una del px ed è migliorata molto per la messa in moto, riguardo le luce sono come prima......

basta plastica
150VBB1 Posted - 06 lug 2012 : 16:39:51
molto gentile grazie, a questo punto se ci fosse qualcuno che ha già eseguito tale operazione chiedo se possibile che ne elenchi i risultati nel caso abbia avuto i miei stessi problemi, su una vesoa d'epoca dico in quanto su web si parla solo di px o et3 con questa modifica

grazie 1000
two-stroke Posted - 05 lug 2012 : 21:05:52
Ho dato un occhiata web, sembra che il vespatronic sia ok anche per vb1. Se cosi' fosse, l'avviamento ne beneficerebbe ed anche la potenza del faro. Verifica con rivenditori la compatibilita'. Ciao

Gerardo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits