Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 settaggio 130 dr per et3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luca0108 Posted - 26 giu 2012 : 18:05:02
Ciao a tutti, ho acquistato un 130 dr per la mia et3, e volevo sapere come settarlo per un utilizzo prevalentemente cittadino in coppia, ed eventualmente qualche scampagnata più lunga sempre in coppia, senza però esasperarlo.. Non so cosa abbinare al gt, elementi come frizione, carburatore ecc ecc.. Vorrei avere una buona coppia ai bassi giri e una discreta velocità di punta.. I carter in questo momento sono aperti


Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luca0108 Posted - 30 giu 2012 : 13:17:56
non ci ho capito molto ma va bene mi fido:-)

Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza
kenzo Posted - 29 giu 2012 : 20:30:37
perfetto! Metti in conto un volano alleggerito rispetto a quello ET3. Cercane uno per PK rush o comunque per accensione 6 poli elettronica se usi l'albero ET3.
Se invece recuperi un albero a cono grande và bene quello dell'ape,sempre per accensione elttronica 6 poli.
Sono elesatrt,ma basta togliere la ghiera ed hai un volano turistico/sportivo ottimo con 30/40 euro,se usi lo statore di una vespa HP 50 o simili avrai anche 12V e un pò di potenza per il faro davanti!

preso a caso dalla baya :
http://www.ebay.it/itm/VOLANO-PIAGGIO-APE-TM50-FL3-AVV-EL-/150507206015?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item230aedb57f
dovrebbe essere cono 20,se hai modo di recuperare i codici (o qualcuno più ferrato di me ce li ha a disposizione vai a colpo sicuro).

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Luca0108 Posted - 29 giu 2012 : 17:42:02
casomai un originale dell'et3 andrebbe bene?

Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza
kenzo Posted - 27 giu 2012 : 22:45:47
Per la tua configurazione và bene un albero "economico". Se riesci a pagarlo poco prendi un RMS Racing ( o scatola rossa non ricordo bene) ha delle fasi migliori del mazzuchelli.
oppure vai di mazzucca e non sbagli.

Un ottima alternativa è anticipare/ritardare il tuo approfittando della biella da sostituire e lavorare per bene le spalle..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Luca0108 Posted - 26 giu 2012 : 20:20:21
il fatto è che l'albero è sbiellato e dovrei cambiarlo, mi hanno sconsigliato i mazzucchelli, piuttosto un mec eur..cosa vuol dire rivedere le fasi e lo scarico?comunque come marmitta monterò una leovince a banana che aveva già

Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza
uomovouge Posted - 26 giu 2012 : 18:10:54
il dr e molto simile a l'originale e piu di tanto non ci tiri fuori ammeno che non lo rivedi un po nello scarico e fai un po le fasi
al momento che hai il carter aperto anticipa l'albero motore se ti va, per il resto
io lascerei la marmitta lunga ET3 e il suo 19-19 io con il dr ho fatto la milano taranto con marmitta et3 albero anticipato frizione originale e 19-19 e non ho mai avuto problemi

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits