V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
waolo |
Posted - 31 mag 2012 : 15:09:12 Salve, possiedo una lambretta 175 TV, 3° serie del 1963. Come da titolo sono piuttosto alto (1,95 mt.) e nella mia vecchia Lambra ci stò decisamente strettino. Soprattutto le ginocchia mi riducono notevolmente il raggio di sterzata, rendendo la qualcosa anche un po pericolosa. Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Sono l'unico proprietario sopra il metro e 90 di una Lambretta? Qualche idea o suggerimento per migliorare la situazione?
Grazie |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Berza |
Posted - 01 giu 2012 : 18:04:32 Citazione: Messaggio inserito da -mimmo-
Ti tagli le gambe di una quindicina di cm e li dai a me così arrivo a toccare terra con i piedi !!
Il mondo è spartito male....!! Chi troppo e chi niente...!!!
Ciaoooo!
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD...
Grande Mimmo!!!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
-mimmo- |
Posted - 01 giu 2012 : 13:24:30 Ti tagli le gambe di una quindicina di cm e li dai a me così arrivo a toccare terra con i piedi !!
Il mondo è spartito male....!! Chi troppo e chi niente...!!!
Ciaoooo!
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
Luud |
Posted - 01 giu 2012 : 13:16:44 Citazione: Messaggio inserito da waolo
OK, ma per sportiva intendete Sella sportiva o Sella Ancilotti?
Esatto ma anche li poi tendi a piegare la schiena..provata anche questa
Gian |
waolo |
Posted - 01 giu 2012 : 12:54:30 OK, ma per sportiva intendete Sella sportiva o Sella Ancilotti? |
Sir Deltoid |
Posted - 01 giu 2012 : 11:57:34 aaah ne so qualcosa anch'io...serve sella bassa sportiva,così sei piu basso e poi metterti a metà ...
Sembra di andar via con un'altra cosa!
L'unica nota negativa è che rispetto all'originale,la sella sportiva appiattisce il sedere e lo distrugge dopo 100 km filati...
Gieeeeemmmmmm! |
miguel |
Posted - 01 giu 2012 : 11:46:24 Io ho due metri...niente portaruota allo scudo e selle singole e ho risolto ogni problema. Le selle singole sono più alte e più arretrate... Ci sto comodo anche quando porto in giro mio papà anche lui sopra 1.95
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata |
samaghi |
Posted - 01 giu 2012 : 11:11:39 All'epoca l'altezza media era inferiore...io sono 1,80 per 85kg e su lambretta no problem ma su un vespino 50 o un Lui, sembro un imbecille... Vedevo inoltre le foto dei raduni dei Piccoli Bastardi (i cinquantini sportivi) e in effetti sembrano dei bambinoni un po' troppo cresciuti su quei motorini.. prenditi un'Africa Twin!! |
uomovouge |
Posted - 01 giu 2012 : 10:43:31 cia odede che sei di firenze passa dal nostro presidente gori piazza san salvi lui vende una bella sella bassa che potrebbe fare al caso tuo
nei pri di giugno organizziamo un giro verso vallombrosa se ci sei partecita
ciao
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orso |
Posted - 01 giu 2012 : 08:00:16 Citazione: Messaggio inserito da Luud
ciao sono alto 2.03 metri ed in effetti il problema si sente..metti il portaruota centrale oppure posteriore in modo da avere la pedana completamente libera questo è il mio consiglio.
azz..... 2.03 dipingi i soffitti di casa senza scala |
waolo |
Posted - 01 giu 2012 : 00:53:05 La lambretta è quella...non si cambia, è un cimelio di famiglia! attualmente ho il doppio sellino che peggiora notevolmente le cose, avevo già in mente di cambiare e mettere la sella lunga per poter scorrere più indietro. Comunque non è che posso stare troppo indietro...si sbilancierebbe no? La sella sportiva è più bassa di quella normale vero? Ma non ci puoi andare in due giusto?
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scooter_italiano |
Posted - 31 mag 2012 : 23:14:54 fatti limare i piedi
CERCO MANUBRIO SPECIAL |
raffaele |
Posted - 31 mag 2012 : 23:04:39 Trovati una prima o seconda serie, che stai più comodo!
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perussu |
Posted - 31 mag 2012 : 23:03:54 ...oh, ragazzi, ma non lo sapete che la Lambra era stata progettata per un'altezza massima di 175 cm, come me!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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tazmino |
Posted - 31 mag 2012 : 22:40:03 Benvenuto! Togli la ruota di scorta dietro lo scudo e siediti piu dietro!!! Se sei d solo vai al posto passeggero... |
Bisi |
Posted - 31 mag 2012 : 22:08:14 Altra soluzione: se non alzi il manubrio abbassa la sella montandone una sportiva.Ok mi potete dire che è dura per i lunghi viaggi ma se ci appoggi il fondoschiena per pochi km o ti ci abitui secondo me hai un ottimo settaggio riuscendo a spostarti molto in dietro. |
vaale |
Posted - 31 mag 2012 : 21:56:38 io sono alto 188 e nel DL ho lo stesso problema, le ginocchie sono all'altezza del manubrio. la LI 3° ha il manubrio un po' più alto rispetto la DL e ci sto decisamente meglio. forse la seconda serie è la scelta giusta...a guardarla sembra molto più grande
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Mego |
Posted - 31 mag 2012 : 21:29:01 Intanto benvenuto...e poi ti consiglio il porta ruota centrale o a questo punto quello posteriore...non hai molta scelta.
-SX 200-
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waolo |
Posted - 31 mag 2012 : 21:02:10 No vabbè... io pensavo, che ne sò...magari uno spessore per rialzare il manubrio di 2 cm...cambierebbe già parecchio le cose! F.Felo...venderla MAI! :-) |
metz |
Posted - 31 mag 2012 : 18:32:35 l'unica è fare un cut down
ambretta_Day_027.JPG _ _ |
f.felo |
Posted - 31 mag 2012 : 18:21:08 Un suggerimento io ce l'avrei.......vendimela, io sono alto 1.72....vaaaa benoneee per me!!!! Ciao
Citazione: Messaggio inserito da waolo
Salve, possiedo una lambretta 175 TV, 3° serie del 1963. Come da titolo sono piuttosto alto (1,95 mt.) e nella mia vecchia Lambra ci stò decisamente strettino. Soprattutto le ginocchia mi riducono notevolmente il raggio di sterzata, rendendo la qualcosa anche un po pericolosa. Nessuno ha avuto il mio stesso problema? Sono l'unico proprietario sopra il metro e 90 di una Lambretta? Qualche idea o suggerimento per migliorare la situazione?
Grazie
Felo - li 125 II serie- |