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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
PeterMeus Posted - 06 mag 2012 : 12:58:30
dubbio vs cazzata:

la corrente generata da un varitronic - accensione ad anticipo variabile e a doppia scintilla - potrebbe influenzare la lettura del contagiri elt del contakm Sip per lambretta?!!!

..........:::::nothing left to lose:::::...........
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
raffaele Posted - 17 lug 2012 : 22:06:01
Questo è lo schema elettrico che ho usato e funziona egregiamente.
Ovviamente lo schema in questione è adattabile a seconda dei "gusti".
In questo caso ho usato la luce di posizione anteriore come luce di emergenza alimentata dalla batteria ausiliaria, che ho installato con un supporto appositamente costruito dalla parte opposta dove è fissata normalmente la bobina.
Chiedo scusa ma uso solo il paint.....
Poi posterò qualche foto.....



MAGE0042_1_1_1_b.jpg
_ _
Lambro175 Posted - 17 lug 2012 : 20:35:50
a dimenticavo qui funziona.


http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=35094&SearchTerms=km,sip,
Lambro175 Posted - 17 lug 2012 : 20:32:42
Vi pou nessere di aiuto? phttp://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33273&SearchTerms=km,sip,
raffaele Posted - 17 lug 2012 : 12:28:47
Citazione:
Messaggio inserito da piergi58

Su scootering di questo mese c'è un articolo
dove viene spiegato quanto è arduo montare questo oggetto su una lambra

Piergiacomo



Ciao!
Visto e letto.... I casi sono 2, o sono ottimisti questi Inglesi oppure sono dei burloni!
Secondo loro basta mettere una rondella per spostare l'inclinazione del takimetro e che esteticamente è accettabile!

E' una buffonata.... sembra proprio scritto per non far piovere su SIP una serie di lettere di protesta.....

Però per il momento il mio funziona egreggiamente.... ma che sudata!

piergi58 Posted - 15 lug 2012 : 19:14:43
Su scootering di questo mese c'è un articolo
dove viene spiegato quanto è arduo montare questo oggetto su una lambra

Piergiacomo
raffaele Posted - 19 giu 2012 : 00:33:13
Si, quasi. A parte i collegamenti del cavo a 3 fili.
Però nella 3a serie rimane tutto abbastanza incasinato. Lospazio è veramente minimo.
Attenzione perchè meccanicamente il montaggio non è dei più agevoli.
L'attacco del cavo del tachimetro (cordella originale), non si trova in centro rispetto al cannotto dello sterzo. E' necessario "limare" il foro interno, lato verso il pulsante di massa(o blocchetto accensione).
Io oltre a questo ho tornito la ghiera di bloccaggio della cordella, per poter guadagnare qualche mm.
Appena posso, posterò qualche foto.....
Ciao
giankx Posted - 18 giu 2012 : 23:09:10
ok perfetto, quindi hai collegato tutto all'interno del manubrio?

- ASI
+ TRAVASI
raffaele Posted - 18 giu 2012 : 22:16:35
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

ma i fili li avete collegati direttamente sulla bobina o prendendo quelli che arrivano vicino alla piastra luci?

- ASI
+ TRAVASI



Ciao,
Sulla terza serie, ho fatto passare un cavo aggiuntivo (non quello in dotazione luuungo)sempre a 3 fili. 1 per la 12vcc che ho messo poi sotto chiave (blocchetto indiano purtroppo), un altro per i giri, ed il terzo ho portato una massa "pulita" per avere maggior comodità di collegamento.
Appena riesco posto uno chema elettrico, anche se devo dire, tecnicamente è "gusto" personale.

Ciao
trema Posted - 18 giu 2012 : 16:20:11
Salve a tutti, sono molto intenzionato all'aquisto, ma quasi quasi aspetterei un pò.
giankx Posted - 16 giu 2012 : 22:11:47
ma i fili li avete collegati direttamente sulla bobina o prendendo quelli che arrivano vicino alla piastra luci?

- ASI
+ TRAVASI
raffaele Posted - 07 giu 2012 : 13:24:49
Riprovato volante oggi sotto batteria piccola da 12V 1,3Ah....
Direi PERFETTO!
Molto Cool! oppure come direbbe un noto Valdostano del forum molto POWER!
Ciao
raffaele Posted - 04 giu 2012 : 14:14:41
Atra castronata.....
Ma chi gli scrive le istruzioni si crucchi della SIP???
raffaele Posted - 02 giu 2012 : 23:44:38
Ciao,

Provato "volante" oggi....
Con la Varitronic, se usato al minimo con le luci accese, non si resetta, ma quasi....
Io ho risolto prelevando la tensione dall'uscita non regolata, filo bia/rosso della Vari, utilizzando un convertitore AC-DC fatto in casa con una manciata di componenti,(ponte a diodi, condensatori vari e 7812) uscita 12Vcc continui e costanti.
L'unica cosa strana, è il contagiri che è un po troppo ballerino.
Secondo voi è normale?
Ho usato la pipetta NGK 5kohm e la candela R, ma non sono ancora soddisfatto al 100%.
Il sensore di temperatura come diceva alegtr, fa abbastanza cac..e!

Ciao
alegtr Posted - 21 mag 2012 : 19:23:54
Si, il modello per lambretta prevede un' unica forma con la variante del fondo bianco o nero.
Jimmy Posted - 21 mag 2012 : 14:24:40
ce l'hai per terza serie?
raffaele Posted - 21 mag 2012 : 13:46:58
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Montato senza batteria........
Allora al minimo a luci spente tutto ok, se accendi le luci..... comincia a resettarsi e rifacendo il check la lancetta si blocca facendo rumori sinistri...
Primo problema: Lo strumento ha una guarnizione-cornice troppo ciccia, che non fa chiudere il manubrio perchè rimanendo leggermente più basso tocca sulla piastra dove ci sono i fermaguaina che ferma il manubrio alla forcella, ho ovviato al problema assottigliando la suddetta guarnizione.
Altro problema: il sensore sotto-candela non è proprio possibile attaccarlo senza modificare il foro della cuffia, nel senso che la candela non riesci ad avvitarla perchè l' ingombro del cavo del sensore non ti fa stare la candela perpendicolare al foro....
Conclusioni: secondo me con quello che costa potevano eliminare questi problemi, che se anche si risolvono con poco, a me sinceramente scoccia stare un pomeriggio per modificare la cuffia smontando marmitta, pedanine e tutto il resto.
Altra cosa che proprio non capisco è come si fa a dire che è possibile montarlo senza batteria...
Montandolo senza fa proprio pietà...
Siccome non volevo perderci tempo ho rimesso lo smith "replica", se a qualcuno interessa valuto offerte...dimenticavo, è quello con lo sfondo bianco




Ti ho inviato un MP.

Ciao!
alegtr Posted - 21 mag 2012 : 12:46:14


sensorecandelai.jpg
_ _

Eccolo
raffaele Posted - 21 mag 2012 : 11:46:53
interessante......
.....forse basterebbe mettere un condensatore in parallelo all'alimentazione, così da "livellare" la tensione.

Faresti una foto del sensore della candela?
alegtr Posted - 21 mag 2012 : 10:44:49
Montato senza batteria........
Allora al minimo a luci spente tutto ok, se accendi le luci..... comincia a resettarsi e rifacendo il check la lancetta si blocca facendo rumori sinistri...
Primo problema: Lo strumento ha una guarnizione-cornice troppo ciccia, che non fa chiudere il manubrio perchè rimanendo leggermente più basso tocca sulla piastra dove ci sono i fermaguaina che ferma il manubrio alla forcella, ho ovviato al problema assottigliando la suddetta guarnizione.
Altro problema: il sensore sotto-candela non è proprio possibile attaccarlo senza modificare il foro della cuffia, nel senso che la candela non riesci ad avvitarla perchè l' ingombro del cavo del sensore non ti fa stare la candela perpendicolare al foro....
Conclusioni: secondo me con quello che costa potevano eliminare questi problemi, che se anche si risolvono con poco, a me sinceramente scoccia stare un pomeriggio per modificare la cuffia smontando marmitta, pedanine e tutto il resto.
Altra cosa che proprio non capisco è come si fa a dire che è possibile montarlo senza batteria...
Montandolo senza fa proprio pietà...
Siccome non volevo perderci tempo ho rimesso lo smith "replica", se a qualcuno interessa valuto offerte...dimenticavo, è quello con lo sfondo bianco
PeterMeus Posted - 14 mag 2012 : 14:17:58
Citazione:
Sembrerebbe che questo faccia a caso nostro, senza mettere batterie...

http://www.lambretta-teile.de/Voltage-converter-Koso-12-30V-AC-DC-12-15V-DC
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bene!interessante!
grande alessandro.è quindi da aggiungere all'uscita del varitronic,verso la strumentazione,
oppure da usare solo sul circuito del contakm!
chi si intende di elettronica può sintetizzare uno schema?!
chiedo a Teo che è uno sherpa di queste cose!
magari
-schema imp.elettrico con varitronic e batteria
-schema imp.elettrico con varitronic e stabilizzatore lth


..........:::::nothing left to lose:::::...........

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