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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambro175 Posted - 11 apr 2012 : 20:17:49
Mi trovo nella necessita di prendere una decisione ,di eliminare il mio rb 22 ,non riesco ad carburarlo ,ed effettiva mente fa anche molto casino ,sebbene abbia fatto la marmitta con 2 silenzia tori per cui andare in giro e rischioso ,sempre sul chi vive ,non e un bel piacere ,non si gode il piacere della compagnia di una lambretta .
Secondo voi cosa dovrei fare ,rimetterci il suo bel 175 in ghisa e fare il turista domenicale mentre gli altri ti sfrecciano davanti.
Per farvi un'idea del motore eccovi un link.
http://www.youtube.com/watch?v=jAVpkps-jIU&feature=relmfuti.
Saluti lambro 175
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alegtr Posted - 30 apr 2012 : 14:33:16
Grazie! mi era sfuggito...........
Lambro175 Posted - 30 apr 2012 : 13:54:05
X algtr guarda qui avrai tutte le risposte ,se no scrivimi mp. saluti silvano
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33273&SearchTerms=post,lambro,175
alegtr Posted - 27 apr 2012 : 12:36:29
X Lambro: lo strumento per il px sta perfettamente nel' alloggio per lo smith ho hai dovuto fare qualche modifica? Mi piace davvero molto sono tentato..........anzi.... tentatissimo!
Altra curiosità: il sensore della temperatura dal video sembra a zero, c' è un motivo? lo chiedo perchè sarebbe una cosa utile anche se non ho idea di quale sia la temperatura di esercizio di un motore del genere.
Chi sa quale dovrebbe essere la temperatura sottocandela di un gt lambretta elaborato?
Grazie
piergi58 Posted - 17 apr 2012 : 11:13:55

Concordo pienamente con Start

le lambretta erano progettate per 7/10 cavalli diciamo che raddoppiare tali valori è possibile senza snaturarle,
oltre diventano rumorose ,pericolose e non lambrette...meglio un T-max e forse costa anche meno

Piergiacomo
start Posted - 16 apr 2012 : 10:53:07
Sì è speciale ma con tante problematiche senza parlare poi su che base è riscontrata questa velocità !

gori giancarlo
piraccia Posted - 15 apr 2012 : 19:17:47
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Citazione:
Messaggio inserito da start

Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo



Detto però da chi preparava lambrette da 140 km/h è un pò strano!!



Quoto!
Simo Posted - 15 apr 2012 : 14:32:32
Citazione:
Messaggio inserito da start

Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo



E' proprio questo il punto.. una moto d'epoca che va a 140 è normale, una Lambretta d'epoca che va a 140 è "SPECIALE".
Marino48 Posted - 15 apr 2012 : 14:24:05
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Citazione:
Messaggio inserito da Luud

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Messaggio inserito da start

Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo



Detto però da chi preparava lambrette da 140 km/h è un pò strano!!





"L'età porta saggezza" o "quasi"

Balbo
rugge55 Posted - 15 apr 2012 : 11:20:45
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Messaggio inserito da Luud

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Messaggio inserito da start

Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo



Detto però da chi preparava lambrette da 140 km/h è un pò strano!!

Luud Posted - 15 apr 2012 : 10:34:22
Citazione:
Messaggio inserito da start

Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo



Detto però da chi preparava lambrette da 140 km/h è un pò strano!!
vdrdd Posted - 15 apr 2012 : 07:50:31
Citazione:
Messaggio inserito da start

Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo



Parole sagge!

Ciao
Donato
"I WAS not on fuck*ng Facebook"
start Posted - 14 apr 2012 : 12:31:12
Ma perchè vi fate tanti problemi? La Lambretta è sempre uno scooter se volete andare forte e tranquilli ci sono una quantità di moto d'epoca bellissime e sicurissime, date a cesare quello che è di cesare senza porvi tanti grattacapi !Tutto ha un limite.

gori giancarlo
rugge55 Posted - 14 apr 2012 : 11:16:32
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Luud

A torino lo hanno montato un RB con la clubman, ma poi i risultati son stati scarsi come è ovvio che sia..Silvano come hanno detto in tanti l RB lo tieni per le uscite e le corse fuori porta per la città hai la prima serie no??

Gian


esatto.. sono daccordo.. uno si tiene il mezzo bello pompato per andare a fare il giro bello gasato.. e altre lambrette original o simil ogirinal per giri più tranquilli anche in centro città..

che il rischio a girare ci sia è noto..io quando esco con il mio DL sono solo.. abitando in posti dove appassionati Lambra non ci sono non ho molta scelta..

Come dice luud.. un rb20 con clubman è già stato provato.. ma comunque per chi volesse provare la flangia di scarico dell'RB è inclinata di 45° e l'adattamento di altre marmitte non è cosi difficile..

il vero problema è che quando ci si abitua a certe potenze.. risulta una scelta difficile abbandonarle.. e chi ha provato un 225 lamellare ben gasato sa di cosa parlo.. è tutto un altro andare rispetto ai piston ported figuriamoci se ne prendiamo uno di cilindrata minore.. !!

Silvano mi avevi chiesto il setting a Reggio
io sulla mia ce l'ho cosi:

min 20
max 315
spillo 60 2a tacca dall'alto

cosi va benone un filo grassa all'ingresso di coppia ma va benone..lo sai altrimenti la soluzione è un dell'orto.. un vhsb magari.. hai più di 10 polverizzatori da provare.. spilli a go go.. più ugelli getti e chi più ne ha più ne metta.. a mettersi con calma si ottengono risultati da paura.. certo.. hai più combinazioni da trovare..


Stiamo parlando di tm/tmx 35 vero?
Gabo Posted - 14 apr 2012 : 09:39:14
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

A torino lo hanno montato un RB con la clubman, ma poi i risultati son stati scarsi come è ovvio che sia..Silvano come hanno detto in tanti l RB lo tieni per le uscite e le corse fuori porta per la città hai la prima serie no??

Gian


esatto.. sono daccordo.. uno si tiene il mezzo bello pompato per andare a fare il giro bello gasato.. e altre lambrette original o simil ogirinal per giri più tranquilli anche in centro città..

che il rischio a girare ci sia è noto..io quando esco con il mio DL sono solo.. abitando in posti dove appassionati Lambra non ci sono non ho molta scelta..

Come dice luud.. un rb20 con clubman è già stato provato.. ma comunque per chi volesse provare la flangia di scarico dell'RB è inclinata di 45° e l'adattamento di altre marmitte non è cosi difficile..

il vero problema è che quando ci si abitua a certe potenze.. risulta una scelta difficile abbandonarle.. e chi ha provato un 225 lamellare ben gasato sa di cosa parlo.. è tutto un altro andare rispetto ai piston ported figuriamoci se ne prendiamo uno di cilindrata minore.. !!

Silvano mi avevi chiesto il setting a Reggio
io sulla mia ce l'ho cosi:

min 20
max 315
spillo 60 2a tacca dall'alto

cosi va benone un filo grassa all'ingresso di coppia ma va benone..lo sai altrimenti la soluzione è un dell'orto.. un vhsb magari.. hai più di 10 polverizzatori da provare.. spilli a go go.. più ugelli getti e chi più ne ha più ne metta.. a mettersi con calma si ottengono risultati da paura.. certo.. hai più combinazioni da trovare..
uomovouge Posted - 12 apr 2012 : 23:40:59
monta un gori 200 sport e rimarrai soddisfatto con marmitta gori sport 40
e un bel 24 phbl e sei apposto
Luud Posted - 12 apr 2012 : 22:20:00
A torino lo hanno montato un RB con la clubman, ma poi i risultati son stati scarsi come è ovvio che sia..Silvano come hanno detto in tanti l RB lo tieni per le uscite e le corse fuori porta per la città hai la prima serie no??

Gian
giankx Posted - 12 apr 2012 : 21:44:27
L'inclinazione dello scarico è diversa sull'RB da quella per TS1/imola, al massimo dovrebbe modificare un collettore....

- ASI
+ TRAVASI
kenzo Posted - 12 apr 2012 : 21:26:15
Lo dico da imolariano pur sapendo che l' RB dovrebbe essere ancora più votato a girare alto..prova una marmitta tipo clubman/ancillotti e vedi che dice tanto ormai nel motore ci hai investito,no? Alle peggio ti rimane in più un collettore a flangia ovale che non userai ma il resto hai tutto!
Poi magari per le scampagnate furibonde rimetti l'espa,un paio di getti più grandi e via..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
giankx Posted - 12 apr 2012 : 20:26:48
Su rb non si può mettere alcun tipo di marmitta simil originale.
E poi che tristezza tappare un cilindro racing.....


- ASI
+ TRAVASI
Jimmy Posted - 12 apr 2012 : 12:05:40
io invece terrei su l'rb, metterei un padellone (a tua scelta) e un carburatore tra il 30 e il 34.
vagonate di coppia, look simil originale (così da giocarti la carta della "marmitta che sfiata") e carburazione un attimo più stabile

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