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 Dubbio su sede paraolio albero motore..

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kenzo Posted - 20 feb 2012 : 21:11:57
Sto preparando i carter per montare il Gori nella lince,e già che c'ero volevo rimettere il grasso nel cuscinetto lato volano. L'ho trovato con un pò di grasso fuori nello statore e ho deciso di cambiare i paraoli.

Ho notato che la sede del paraolio esterno lato volano era un pò segnata e passando con l'unghia si sentiva un pò di scalino,ho cercato di eliminarlo con una minuscola lima e poi con la carta 1200 oliata. Darà problemi? una piccolissima tacca c'è rimasta ma la sede ora è liscia e appena si vede.
Non c' pressionenel carter che butta fuori il grasso no? La parte interna che sigilla la camera di manovella è buona. Al massimo colerà fuori un pò di grasso?

Ah,il cuscinetto lato frizione và bene 6305 normale o deve essere C3 o altro?
Quello NU 205 và bene basta sia serie NU o devo considerare la sigla successiva?? Perchè ovviamente per togliere il parolio lato volano,l'unico che perdeva ho rotto il cuscinetto a rulli..
Banco originale con 6.000 km a dire tanto..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
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kenzo Posted - 21 feb 2012 : 20:59:37
NU 205 preso a buon prezzo,però sto ragionando ancora sulla serie NJ..
La sede dell'albero è tornata abbastanza bene e ci monterò un paraolio a doppio labbro,rimane da controllare il centraggio (chiedereri max 3 cent) sempre se si può mettere al tornio altrimenti non saprei chi ha i "coltelli" per farlo girare.
Aprirlo per mettere i rasamenti al cuscinetto di biella mi hanno già detto che non serve,ma sto pensando di farlo aprire per sostituire la rulliera,o mi conviene non rompergli le scatole dato che l'albero ha pochissimi km?

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
kenzo Posted - 21 feb 2012 : 11:19:49
non è un segno di usura,ma proprio una botta! per cuscinetto sto cercando in rete , il miglior prezzo. Solo che se riuscivo ad adattare quello che ho ero piu contento!!! la serie NJ mi pare si monti lato frizione..
vorrei anche far controllare il centraggio e spero lo
si possa fare su un tornio altrimenti me la fanno lunga in officina. l'albero ha pochi km e anche se del tipo con spessori al pistone lo rimonto





Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Iso Posted - 21 feb 2012 : 09:31:34
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

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Ho notato che la sede del paraolio esterno lato volano era un pò segnata e passando con l'unghia si sentiva un pò di scalino,ho cercato di eliminarlo con una minuscola lima e poi con la carta 1200 oliata. Darà problemi? una piccolissima tacca c'è rimasta ma la sede ora è liscia e appena si vede.
Non c' pressionenel carter che butta fuori il grasso no? La parte interna che sigilla la camera di manovella è buona. Al massimo colerà fuori un pò di grasso?
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Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.



Ho sentito parlare di questo solco che si forma, sembra sia dovuto ad alberi motore ricambio di scarsa qualità.

Ciao da Gigi.
sanrem Posted - 21 feb 2012 : 09:12:04
Io non mi metteri ad adattare i cuscinetti.... Prendi un NU205 e vai sul sicuro !

Vespapapapapa
metz Posted - 20 feb 2012 : 22:38:44
ah hai preso un NJ eh mi sa che è dura montarlo sulla lambra...
kenzo Posted - 20 feb 2012 : 22:12:19
Bene per il 6305 normale,almeno ce l'ho già in garage nuovo..
invece ho un 205 a rulli non NU ma con un'altra sigla preso per sbaglio anni fà. Solo che la la battuta per l'anello interno e mi sà che non c'è verso di montarlo a meno di non far "scavallare" la battuta oltre il parolio lato motore. A tornirlo penso si rompa ammesso di farcela..


Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
metz Posted - 20 feb 2012 : 22:05:24
1 dovrebbe tenere, al max taglia 1mm di molla nel paraolio esterno
2 io non monto cuscinetti c3 a mio avviso tendono a usurarsi prima
3 nu 205 va bene, la sigla dopo è per eventuali chermature o gabbie in poiestere che tengono i rulli

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