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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
borto175 Posted - 01 feb 2012 : 20:39:12
ciao a tutti,
nessuno di voi monta un'ammortizzatore di sterzo? se si date consigli, foto, disegni tutto cio che avete grazie

IL PASTICCERE THE BIG BIGNE
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lambra84 Posted - 03 feb 2012 : 22:30:11
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

ecco la foto della lambretta imola team.
solo che loro l'hanno attaccato ad una forcella da scooter ma volendo si riesce anche su una forcella normale.
si ha solo senso se il motore è preparato, evita lo sbachettamento dello sterzo.

Allegato: 395934_2637131007855_1242885779_32488407_1446038406_n.jpg
107,81 KB

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki




Quella forcella la conosco
:)

Operaio specializzato della G.R. Racing Team Trento!
In giro con un scooter 125 è normale....
ma con una Lambretta si ha STILE!!!
borto175 Posted - 02 feb 2012 : 16:21:43
Citazione:
Messaggio inserito da rugge55

Citazione:
Messaggio inserito da borto175

PY tutto il meglio del mercato, amo stratos reolabili ant, r1 rifatto con molla 200libre post, gomme dulop mi sembra gp COMUNQUE quelle da pista sono fresce o per lo meno lo erano...
Secondo me, e te lo dico da utilizzatore di quelle, anche io avevo lo stesso problema sulla Vespa con la TT92, soprattutto all' anteriore. Si consuma a scalini, se non entra in temperatura, e per strada farle entrare in temperatura è quasi impossibile.
Cambiale con qualcosa di più turistico, ottime sempre Dunlop le D306.
Se non hai le TT92 fai conto che non ti abbia detto niente.

con questa faccio solo pista NON è niente dovuto alla temperatura...


cmq io lo monto e provo mi bastava qualche foto per avere spunto grazie degli interventi a tutti e se ci sono foto postatele pure


IL PASTICCERE THE BIG BIGNE





IL PASTICCERE THE BIG BIGNE
rugge55 Posted - 02 feb 2012 : 13:56:49
Citazione:
Messaggio inserito da borto175

PY tutto il meglio del mercato, amo stratos reolabili ant, r1 rifatto con molla 200libre post, gomme dulop mi sembra gp COMUNQUE quelle da pista sono fresce o per lo meno lo erano...
Secondo me, e te lo dico da utilizzatore di quelle, anche io avevo lo stesso problema sulla Vespa con la TT92, soprattutto all' anteriore. Si consuma a scalini, se non entra in temperatura, e per strada farle entrare in temperatura è quasi impossibile.
Cambiale con qualcosa di più turistico, ottime sempre Dunlop le D306.
Se non hai le TT92 fai conto che non ti abbia detto niente.


IL PASTICCERE THE BIG BIGNE

borto175 Posted - 02 feb 2012 : 13:35:13
PY tutto il meglio del mercato, amo stratos reolabili ant, r1 rifatto con molla 200libre post, gomme dulop mi sembra gp COMUNQUE quelle da pista sono fresce o per lo meno lo erano...


IL PASTICCERE THE BIG BIGNE
Py Posted - 02 feb 2012 : 13:13:47
hai gli ammortizzatori sulla ruota anteriore? sul posteriore che ammortizzatore hai? e le gomme?
una prova che puoi fare è serrare "leggermente" il canotto dello sterzo!

Py
borto175 Posted - 02 feb 2012 : 12:22:14
a volte mi sbachetta altre volte mi fa chattering su curvoni veloci , quindi volevo mettere un ammo di sterzo, era un'idea xk di asetto sono messo abb bene

IL PASTICCERE THE BIG BIGNE
borto175 Posted - 02 feb 2012 : 12:16:35
grazie stray

IL PASTICCERE THE BIG BIGNE
Py Posted - 02 feb 2012 : 09:26:34
per me non ha senso!
l'interasse della lambretta non è elevato e l'incidenza della forcella è abbastanza aperta da (rispetto alla potenza del mezzo) non provocare l'effetto sbacchettamento.
se cambi la forcella .... forse ?!?!?!?!
comunque prima di montare un ammortizzatore di sterzo , proverei ad indurire leggermente l'ammortizzatore posteriore.

domando: ma che problema hai che vuoi montare l'ammortizzatore di sterzo?
in meccanica....: tutto quello che non c'è... non si rompe!

Py
stray runner Posted - 02 feb 2012 : 07:56:52
ecco la foto della lambretta imola team.
solo che loro l'hanno attaccato ad una forcella da scooter ma volendo si riesce anche su una forcella normale.
si ha solo senso se il motore è preparato, evita lo sbachettamento dello sterzo.

Allegato: 395934_2637131007855_1242885779_32488407_1446038406_n.jpg
107,81 KB

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Mego Posted - 02 feb 2012 : 06:42:23
Se dici "lambretta da pista" significa che è bella pompata...quindi di sicuro ha più senso anche che solo su una lambra con un TS1 civilizzato ;-)

-SX 200-
borto175 Posted - 02 feb 2012 : 01:58:03
su lambretta da pista scusate, quindi a un certo senso il sbattimento no? =) =) =)

IL PASTICCERE THE BIG BIGNE
Mego Posted - 02 feb 2012 : 01:03:09
Penso abbia senso solo su una lambra bene bene pepata...tu che dici Stray?

-SX 200-
stray runner Posted - 02 feb 2012 : 01:01:04
quelli del team imola ce l'hanno, montato davanti altezza della griglia clacson.

Lamasaki 2 work in progres...

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Mego Posted - 02 feb 2012 : 00:15:07
Quoto Simo...sulla Lmbra o sulla Vespa non vedo l'utilità dello sbattimento per arrivare a montare un ammo di sterzo....cmqe i gusti sono gusti,se ti vuoi cimentare siamo curiosi di seguire gli eventuali sviluppi!

-SX 200-
Simo Posted - 01 feb 2012 : 23:18:23
Se intendi da montare allo sterzo tipo moto stradale non l'ho mai visto e sinceramente non credo ci sia la necessità di montarlo, oltre al fatto che comunque si perderebbe non poco angolo di sterzo. Bah si potrebbe provare peró..
Mego Posted - 01 feb 2012 : 20:42:47
MA intendi su una lambretta,una Vespa o su cosa?

-SX 200-

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