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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
raffaele Posted - 10 gen 2012 : 11:54:20
Ciao,

Sul collettore della 200DL ci si può montare il phbl 2X as?
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Supereibar Posted - 13 gen 2012 : 20:13:51
Salve, MBdevelopments produce colettori speziali per questo carburatore.

Cari saluti,

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
raffaele Posted - 13 gen 2012 : 17:13:59
Allora, non mi rimane altro che giocare un pò con il mio tornio!

Gabo cosa stai lugubrando? la Lambrocinghiala?


Ciao

Allegato: auto_cinghiale.jpg
98,62 KB
Gabo Posted - 13 gen 2012 : 16:56:58
Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Raffaele ma fai cosi:

collettore di quelli furbi..(ovvero quelli che passano bassi simil original.. )prendi una boccola di aluminio di diametro maggiore.. e la saldi dove attaccheresti il carburo..

ti prendi un collettore tipo AD o AS.. che tanto presenta il teflon sull'imboccatura.. tornisci il collettore di giusto diametro.. e lo accordi dopo a dovere.. 2 ore di fatica.. e ti garantisco un altro mondo rispetto al Jettex e simili..



Ciao Gabo! A quando il prossimo cinghiale????!!!

Si, ho già fatto così per il colletore indiano del 200.
L'ho solo tornito per poterci montare il 20, e ho rifatto la boccola di teflon per montare il 22 e il Jetex24-26 e il 21bs7.

Quindi il problema con gli PHBL AD o AS è solo questione di diametro o di lunghezza del collettore che va allungato per non far toccare il carburo?



esatto va solo controllato che non tocchi in lunghezza.. il lavoro sei capacissimo a farlo.. per te sarà un gioco da ragazzi..

quando per il prossimo cinghiale? spero prima si aver finito la Li 1.. perchè quella sarà pronta per aprile.. mi sono fatto prendere la mano.. tra 2 settimane si sabbiaaa.. !!! poi tutto dal carrozzerie..
e comunque ho una bella idea per quest'estate..
raffaele Posted - 13 gen 2012 : 09:50:51
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Raffaele ma fai cosi:

collettore di quelli furbi..(ovvero quelli che passano bassi simil original.. )prendi una boccola di aluminio di diametro maggiore.. e la saldi dove attaccheresti il carburo..

ti prendi un collettore tipo AD o AS.. che tanto presenta il teflon sull'imboccatura.. tornisci il collettore di giusto diametro.. e lo accordi dopo a dovere.. 2 ore di fatica.. e ti garantisco un altro mondo rispetto al Jettex e simili..



Ciao Gabo! A quando il prossimo cinghiale????!!!

Si, ho già fatto così per il colletore indiano del 200.
L'ho solo tornito per poterci montare il 20, e ho rifatto la boccola di teflon per montare il 22 e il Jetex24-26 e il 21bs7.

Quindi il problema con gli PHBL AD o AS è solo questione di diametro o di lunghezza del collettore che va allungato per non far toccare il carburo?
Gabo Posted - 13 gen 2012 : 09:27:46
Raffaele ma fai cosi:

collettore di quelli furbi..(ovvero quelli che passano bassi simil original.. )prendi una boccola di aluminio di diametro maggiore.. e la saldi dove attaccheresti il carburo..

ti prendi un collettore tipo AD o AS.. che tanto presenta il teflon sull'imboccatura.. tornisci il collettore di giusto diametro.. e lo accordi dopo a dovere.. 2 ore di fatica.. e ti garantisco un altro mondo rispetto al Jettex e simili..
raffaele Posted - 12 gen 2012 : 22:54:58
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

Io modificai uno per carter stretti tagliandolo "a fetta di salame",allargato e reso conico e poi collegato con manicotto.
Era per provare e poi successivamente ho comprato il collettore MB che è davvero ottimo.
Alla fine io ti consiglio di prendere il suo collettore,costa poco e non ci pensi più,no? Gori ne ha un tipo che penso permetta un buon montaggio con scatola filtro,interno fino a 26mm e collegamento elastico.
Tanto una volta che abbandoni i carburatori originali non torni indietro,và troppo meglio..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.



Sono un po indeciso...
Il PHBL XX BS con l'attacco elastico sicuramente è ottimo trasmette anche meno vibrazioni allo stess carburo, però non mi piace "vedere la gomma". Questione personale.
Al momento ho un sh2/22 e un Jetex26 (che preferirei non montare).
L'ideale sarebbe montare un collettore adatto a montare tutti i carb. con l'attacco rigido.... ma non si può avere il serbatoio pieno e la moglie ubriaca. Cercherò un compromesso.
Ciao


kenzo Posted - 12 gen 2012 : 21:39:15
Io modificai uno per carter stretti tagliandolo "a fetta di salame",allargato e reso conico e poi collegato con manicotto.
Era per provare e poi successivamente ho comprato il collettore MB che è davvero ottimo.
Alla fine io ti consiglio di prendere il suo collettore,costa poco e non ci pensi più,no? Gori ne ha un tipo che penso permetta un buon montaggio con scatola filtro,interno fino a 26mm e collegamento elastico.
Tanto una volta che abbandoni i carburatori originali non torni indietro,và troppo meglio..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
raffaele Posted - 10 gen 2012 : 21:06:11
Ciao,

La modifica in cosa consiste?

Ho visto che il buon Lammy 67 in questo post http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37975&whichpage=4 ha fatto la modifica sul PHBL24BS quello con il raccordo elastico.
Ma nel caso del PHBL AS con l'attacco rigido?

Per sporge troppo intendi che tocca sulla fiancata laterale? (forse sulle 1à e 2à serie non tocca grazie alla diversa conformazione?....)
kenzo Posted - 10 gen 2012 : 19:44:28
Senza modificare nulla abbastanza male.
Batte nella cuffia e sporge troppo..

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