Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Rallymaster

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gheghe Posted - 28 dic 2011 : 14:26:37
Ciao a tutti,
chi di voi mi sa dire dove posso trovare in vendita il supporto per contagiri e orologio della rallymaster?
oppure qualcuno ha mai provato a montare il bauletto allo scudo della ld su di un seconda serie? ci sono molte modifiche da fare?
grazie e auguri a tutti gi scooteristi

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gheghe Posted - 19 mar 2014 : 10:44:53
io se salta fuori quello perso mi prenoto al volo...

qwerty_50 Posted - 19 mar 2014 : 09:15:57
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

Ecco dopo mesi di attesa...è arrivato il copri manubrio da seconda serie modificato....e verniciato!

image.jpg
_ _

image_1.jpg
_ _

Un opera d'arte... complimenti davvero!!!
samaghi Posted - 18 mar 2014 : 09:11:12
Intendo che vedendo alcuni lavori in giro, si vede benissimo l'anello saldato sopra, mentre questo l'ha sagomato in modo molto armonico e sembra nato così!
Appena ho un attimo ti faccio il profilo laterale!

perussu Posted - 18 mar 2014 : 08:32:51
Citazione:

E no!!!! purtroppo è il secondo rifatto!...pensa che bell'oggettino è andato perso...se dovesse saltare fuori (ma ormai non credo, sono passati troppi mesi) posso cederlo a chi serve!
Comunque non è un anello saldato sopra....ha rifatto una sagomatura che sembra una fusione...quando l'ho visto sono rimasto muto...anche l'asolina per azzerare lo strumento mi piace molto!

... sai come dice il proverbio: "la casa nasconde ma non ruba"!
Se il carrozziere l'ha davvero perso, prima o poi salterà fuori e a quel punto ne avrai uno di scorta.

Non ho ben capito cosa intendi per "......sagomatura che sembra una fusione......". Come ha proceduto??

L'asola è di una finezza estrema!

A+

p@olo Posted - 17 mar 2014 : 23:15:34
Citazione:

originale cronometrico preso in uk.

Awesome!!
samaghi Posted - 17 mar 2014 : 21:32:33
originale cronometrico preso in uk.
p@olo Posted - 17 mar 2014 : 21:25:37
Samaghi, a titolo puramente informativo, il tachimetro è originale o replicato?
samaghi Posted - 17 mar 2014 : 14:22:21
E no!!!! purtroppo è il secondo rifatto!...pensa che bell'oggettino è andato perso...se dovesse saltare fuori (ma ormai non credo, sono passati troppi mesi) posso cederlo a chi serve!
Comunque non è un anello saldato sopra....ha rifatto una sagomatura che sembra una fusione...quando l'ho visto sono rimasto muto...anche l'asolina per azzerare lo strumento mi piace molto!
perussu Posted - 17 mar 2014 : 13:41:45
Ma è quello che il carrozziere non trovava più??

A+

Gheghe Posted - 17 mar 2014 : 12:57:43
bellissimo!!!!!! mi sembra sia stato alzato molto poco rispetto alle foto che si trovano in rete, bel lavoro!

samaghi Posted - 17 mar 2014 : 12:08:21
Ecco dopo mesi di attesa...è arrivato il copri manubrio da seconda serie modificato....e verniciato!

image.jpg
_ _

image_1.jpg
_ _
Gheghe Posted - 19 nov 2013 : 20:28:10
è la maledetta legge di murphy, se non fosse stato modificato non l'avrebbe perso!!!!!!!

ma quindi adesso te ne modifica un altro, spero!?

hai qualche foto?

ciao

samaghi Posted - 19 nov 2013 : 19:56:11
Mi ha appena chiamato il carrozziere...che in tanti anni di Lambretta non mi ha mai perso un pezzettino...dicendomi che non trova più, in nessun posto, il coperchio del manubrio!!!!!....ovviamente con tutte le modifiche per lo Smiths originale...ma fra tutti i pezzi che avrei sacrificato...proprio quello? Ho pregato in turco e atteso sei mesi per farmelo fare!
perussu Posted - 03 ott 2013 : 23:00:01
Citazione:

...... forcella e cerchi verde smeraldo ...chissà cosa ne uscirà!

Sono sicuro che ne uscira..... un gioiellino!!

A+

samaghi Posted - 03 ott 2013 : 22:41:43
Dopo più di un anno..questa sera mentre mi accingevo a tagliare la bistecca, il carrozziere mi ha allungato i primi pezzi...telaio grigio fiume, forcella e cerchi verde smeraldo...chissà cosa ne uscirà!
samaghi Posted - 02 gen 2013 : 10:28:58
Ieri da perfetto uomo di casa ho imparato a fare la lavastoviglie ...il progetto continua!

2013-01-01-155.jpg
_ _
simo_83 Posted - 16 nov 2012 : 11:36:51

Grande Marco, stai facendo un buon lavoro....quando sarà finita poi mi dovrai far fare un giro!
samaghi Posted - 15 nov 2012 : 23:06:04
Aggiornamento: trovati i Lucas originali 576 WLR e 576 WFT oltre a due Smiths originali.
Oggi su consiglio di Simo, sono andato dall'orologiaio per testare uno dei due contachilometri, il quale mi ha gentilmente mandato a quel paese...così l'ho smontato io, pulito, oliato ecc ecc e provato con l'avvitatore...funziona a scatti e quando fermo la rotazione la lancetta si blocca...appena riparto si azzera.
Adesso devo sistemare l'involucro che era stato verniciato a bomboletta argento...e devo capire come si fa a tarare per la ruota piccola. Qualcuno lo sa?
samaghi Posted - 20 set 2012 : 17:16:14
Senti Supereibar (Jaime) del forum, dovrebbe averne.
Avevo pensato pure io al parafango girevole, ma alla fine la padellona fissa mi piaceva di più.
Paolo volevo chiederti un consiglio: avendo il bauletto anteriore, stavo pensando dove mettere la ruota di scorta...potrebbe essere una buona idea mettere un solo sellino singolo con la ruota di scorta al posto della sella passeggero, con un apposito sostegno fatto ad hoc...ovviamente inclinandola per avere un po' di coerenza con la coda posteriore?....bel dilemma anche la sella!
Wildcat Posted - 18 set 2012 : 20:05:31
Io credo che i parafanghi (ed anche il copri clacson che sono diversi!) si trovino in giro a prezzi non esagerati.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000