V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
tino sacchi |
Posted - 18 dic 2011 : 11:14:07 alcune foto di Guy Topper, quasi 160 km/h
Allegato: scooter shootout 2011.jpg 77,55 KB
Allegato: scooter shootout 2011 II.jpg 79,86 KB
Allegato: scooter shootout 2011 III.jpg 62,88 KB
Allegato: scooter shootout 2011 IV.jpg 53,09 KB
Allegato: scooter shootout 2011 V.jpg 51,1 KB |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kenzo |
Posted - 12 feb 2012 : 12:43:26 La 3 è davvero spettacolare..
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
tino sacchi |
Posted - 12 feb 2012 : 12:17:54 Ciao Supereibar mi piacerebbe vedere il mio logo anche piccolissimno sul suo scooter ma non ho il coraggio di chiederlo Saluti a te e a suo maestà
|
Supereibar |
Posted - 06 feb 2012 : 14:24:13 Tino, ho parlato con Guy ed era veramente come un bambino il giorno della Befana. Adesso sta con i preparativi dil suo cilindro enduro, dopo ci metterá altre ore a preparare il cilindro di velocità.
Cari saluti,
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
tino sacchi |
Posted - 01 feb 2012 : 12:14:36 Siamo onorati di supportare Guy Topper
Allegato: guy per forum.jpg 160,36 KB |
Piega73 |
Posted - 03 gen 2012 : 17:36:12 Stuart mentre precede Charlie e Charlie, incazzatissimo, segue.
Allegato: per forum 3.jpg 231,23 KB
Una Lambretta a tutta Birra!!!! Mi piace!!! Mi fa venire Voglia di una kron.... bella gelata!!! Il Lambrettismo è bello perché a tante forme d'espressione, ma pochi veri intenditori sanno gustarlo proprio come la Birra!!! Meditate Gente come diceva un vecchi spot sulla Birra!!!!!
Posted - 03 gen 2012 : 16:55:10 Foto di qualche anno fa, non ricordo dove. Stuart Day mentre dà 1" al giro a XR Yamaha 750 portata a 1000!
Allegato: per forum 1l.jpg 235,72 KB
Stuart mentre precede Charlie e Charlie, incazzatissimo, segue.
Allegato: per forum 3.jpg 231,23 KB |
tino sacchi |
Posted - 03 gen 2012 : 00:22:15 Sono contento che si sia parlato di alcuni grandi delle competizioni (aggiungo Stuart Day e Stuart Owen) e qualche grande degli anni 70/80. Non dimentichiamo Ray Kemp e Jean Frankland, i capostipiti delle elaborazioni moderne (TS1) , giganti per sportività e correttezza (il fratello non c'è più) e i nostri Ancillotti e Gori. Mi preme fare un'altra considerazione che fa onore a questo grande scooter, il più modificato, il più elaborato e fore il più amato. E' un piacere vedere quanti ancora oggi si cimentino a far correre questo grande e aggiungo vecchio ma sempre nuovo motore. Un telaio in assoluto il migliore costruito fino ad oggi; sarà un caso? sarà frutto di un genio? o tutte e due. Un motore che con gravi pecche visto da noi del terzo millennio continua a confrontarsi sulle piste come un vecchio leone e tanti che ancora sognano di possederne una come quando è apparsa, nuova, sul mercato. Sciagurati chi le fa a pezzi per mercimonio, decretando la morte di un capolavoro irripetibile. Basta chiacchiere direbbe qualcuno... amen
|
tino sacchi |
Posted - 31 dic 2011 : 14:11:06 è vero del caratterino di Ryan ma tutti i geniacci hanno il loro bel caratterino! Infatti, (lasciatemi passare un commento da portinaia...puntini...puntini), questo è il motivo per cui una collaborazione stretta tra Charlie e Saxelby non è andata a buon fine. Aggiungiamo che ad Elvington anche James Winter (2° anche al Coast to Coast) ha fatto un buon 2° con 225 Supermonza, dietro ad un bel 250 cc. Impressiva la prestazione del Supermonza di James, lo stesso che ho avuto l'onore di provare a Cadwell Park. Un salutone a te e a tutti Buon Anno. Tino
|
Supereibar |
Posted - 29 dic 2011 : 16:44:07 Caro Tino,
Non credo che Ralph Saxelby vuol fare le 6 horas quest anno. Sarebbe molto interessante però Ce una varietà di opinione per quello che riguarda a Ralph e le sue preparazioni, ce gente che dice che lui é il migliore ma ci sono altri che dicono il contrario. Ma ce una cosa sola in quale tutto il mondo condivide, aparentemente Saxelby senior ha un carattere abbastanza.... "speciale" diciamolo cosÃ. Io non ne ho una opinione formata perché non ho avuto il piacere da conoscerlo. In cambio ho conosciuto Dave Webster, per me il piu mÃtico di tutti.
Questo sono io con il manuale segnato da Dave Webster e la sua Gruppo 4, su Midland Scooter Centre. Un momento istórico per me quando ho conosciuto lui. 7 volte National Champion in diverse categorÃe. Un mÃtico davvero:
Allegato: en midland scooter center.JPG 46,65 KB
Dave mi ha raccontato che ha partecipato una volta su una corsa che facevano di gara in salita. Quindi il pilota prendeva la moto, faceva la gara sul chronografo e una volta era su la collina si fermava li. Bene, tutti facevano cosÃ, ma non Dave. Dave Webster faceva una gara, arrivaba su poi doveva andare giú in corsa a prendere altra moto perche correva su tre categorÃe diverse con diverse moto lostesso giorno! Da pazzi!
Cari salutoni e buon anno!!
Jaime
tino sacchi |
Posted - 29 dic 2011 : 15:55:43 Citazione: Messaggio inserito da Supereibar
Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
tino ma è un monza incamiciato portato a liquido ??? gaurlo
Ciao, si, e un Monza 225 rapportato a 250 raffredato d'aqua. Il raffredamento e la saldatura e disegnato tutto da Guy Topper. Comunque l'albero motore e di Kawasaki KDX 200.
Saluti,
Ciao Jaime va detto che Saxelby è il più grande elaboratore di moto GP in UK. Verrà in Spagna alla prossima 6 horas!! Ti ringrazio per la tua documentazione e speriamo di vederci presto, quindi unire il Guy Topper fan Club al Charlie Edmonds fan club. Contraccambio i saluti a re Juan Carlos Saluracing Tino
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
|
tino sacchi |
Posted - 29 dic 2011 : 15:41:12 Citazione: Messaggio inserito da tiz.b
Bello il cilindro trasformato a liquido.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________
Ciao Tiz effettivamente un bel cilindro AQUA per carter piccoli non ci ha pensato ancora nessuno...per esempio un 160 da 35 - 40 cavalli. Mai dire AQUA...
|
tino sacchi |
Posted - 29 dic 2011 : 15:38:59 Mi fa piacere veder nominati quelli dell'Imola Team. Sono modesti, infatti parlano poco ma lavorano bene; si prodigano per tutti e sono ben introdotti anche all'estero. Colgo l'occasione per far loro gli auguri per una buona stagione racing. Sticky h afatto, su Scootering, un articolo che li riguarda e ha provato le due belve, l'Imola 186 e il Supermonza 225, ma non voglio rovinarvi la sorpresa. Se vorrai unirti a noi del Charlie Edmonds Fan Club potrai esserci anche tu.
|
Supereibar |
Posted - 26 dic 2011 : 16:37:30 Citazione: Messaggio inserito da gaurlo
tino ma è un monza incamiciato portato a liquido ??? gaurlo
Ciao, si, e un Monza 225 rapportato a 250 raffredato d'aqua. Il raffredamento e la saldatura e disegnato tutto da Guy Topper. Comunque l'albero motore e di Kawasaki KDX 200.
Saluti,
Jaime
gaurlo |
Posted - 26 dic 2011 : 10:20:43 tino ma è un monza incamiciato portato a liquido ??? gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
Supereibar |
Posted - 25 dic 2011 : 21:32:18 Certo, ho sbagliato, Saxelby ha fatto primo.. Quel Ragazzo é veramente troppo bravo, un diavolo! (..Cosa aspetti da un altro mÃtico come il suo padre, Ralph Saxelby).
Comunque vorrei chiarire un punto importante. La Lambretta di Guy non é una Lambretta sprinter, e una Lambretta di gara. Una Lambretta sprinter e cosÃ:
http://3.bp.blogspot.com/_EpRshxHWLdo/S1eReSp0CiI/AAAAAAAACMA/UvyN7iQZhJQ/s400/kursaal flyer.jpg
Per quello che riguarda a me, Tino lo sa benone.....
Charley Edmonds fa primo in Spagna scambiando la storia di Lambretta in Spagna e io ho fatto cosÃ:
Allegato: 183691_200176490009247_100000506934173_764954_5333944_n.jpg 47,29 KB
Pole e terza posizione sulla gara di 6 hore per Guy e la nostra squadra:
Allegato: 181615_499332731885_538976885_6547578_6174432_n.jpg 72,82 KB
Con la Lambretta che ha fatto storia. Grazie ancora Charley, sei un grande amico:
Allegato: 182247_499278896885_538976885_6547176_7419885_n.jpg 82,98 KB
Buon Natale ragazzi e Forza Lambretta!!!
Jaime
kenzo |
Posted - 22 dic 2011 : 21:38:18 Citazione: Messaggio inserito da Luud
Citazione: [i]Messaggio inserito da giankx[/i
- ASI + TRAVASI
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
tiz.b |
Posted - 22 dic 2011 : 19:31:32 Bello il cilindro trasformato a liquido.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
Luud |
Posted - 22 dic 2011 : 18:59:22 Citazione: [i]Messaggio inserito da giankx[/i
- ASI + TRAVASI
|
giankx |
Posted - 22 dic 2011 : 18:31:33 Condivido in tutto Tino, ed a volte invidio la tua possibilità di poter stare nei paddock con loro e sentire, vedere e magari anche provare i loro scooter. Anche in Italia i ragazzi dell'Imola racing Team ci mettono impegno e sfornano parecchie innovazioni. Apprezzo anche tutti coloro che si cimentano nell'utilizzo della Lambretta per un fine del tutto opposto per la quale è nata! Auguroni di buone feste anche a te!
- ASI + TRAVASI |
tino sacchi |
Posted - 21 dic 2011 : 23:25:53 ciao Giancarlo certo, esteticamente non è conforme all'originale e non verrebbe omolagata ASI. La formula per le gare di sprinting consente lo "snaturamento" così come si vede; ovvero telaio di derivazione Lambretta, blocco motore di derivazione Lambretta, cilindro derivato da kit in commercio. Queste sono le regole. Il telaio certamente avrei preferito leggere provenire da una GP indiana ma va bene così. Da queste esperienze si possono trarre informazioni utili per fare andare meglio e più velocemente le nostre lambrette carenate e omologate, per chi vuole. Vediamola così: il lambrettismo ha diverse anime, bello è condividerle tutte. Credimi l'ardore, l'impegno e il tempo che questi ragazzoni dedicano alle Lambrette sono pari a quello di piloti di categorie più note; per questo mi piacciono e mi aiutano ad essere come loro (solo un pò) più giovane! Colgo l'occasione per farti i migliori auguri di buone feste a te e famiglia. Lambrettisticamente, s'intende. A presto. Tino
|