Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consigli elaborazione Lambretta DL 150

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
evilskin Posted - 12 dic 2011 : 13:35:16
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una dl 150 con motore da rivedere, sarà il mio primo scooter e lo vorrei usare in città per spostarmi tutti i giorni ma anche per fare del turismo veloce, e quindi volevo elaborarla per stare al passo con i tempi. L'unica cosa è che sono uno studente, quindi non posso permettermi un ts1 che fa 8 km/l, in pratica mi potreste dire la vostra su come costruire un motore più spinto, che si possa usare anche tutti i giorni in una città come Roma ma che non mi mandi il conto in rosso?(sia come componentistica che come consumi)
PS: anche sulle sospensioni e qualunque cosa possa migliorare la performance è gradita un'opinione.
Grazie a tutti in anticipo!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
evilskin Posted - 15 dic 2011 : 12:26:21
provvedo subito per la mail
metz Posted - 14 dic 2011 : 19:36:32
Scusa, perchè non scrivi quà le tue opinioni i forum servono a questo
Claudio78 Posted - 14 dic 2011 : 19:25:26
[quote]Messaggio inserito da evilskin

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una dl 150 con motore da rivedere, sarà il mio primo scooter e lo vorrei usare in città per spostarmi tutti i giorni ma anche per fare del turismo veloce, e quindi volevo elaborarla per stare al passo con i tempi. L'unica cosa è che sono uno studente, quindi non posso permettermi un ts1 che fa 8 km/l, in pratica mi potreste dire la vostra su come costruire un motore più spinto, che si possa usare anche tutti i giorni in una città come Roma ma che non mi mandi il conto in rosso?(sia come componentistica che come consumi)
PS: anche sulle sospensioni e qualunque cosa possa migliorare la performance è gradita un'opinione.

non ti si possono mandare la mail, ti volevo dare qualche consiglio ma non mi piace fare pubblicità negativa, ne positiva a nessuno, dove ti posso scrivere?
kenzo Posted - 14 dic 2011 : 19:05:24
Citazione:
Messaggio inserito da mikired

Citazione:
Messaggio inserito da kenzo





-Cilindri:
Il mio amico a cui ho montato il Gori RACING (non sport) è soddisfatto e in estate ha macinato qualche migliaio di km. Monta Vtronic,PHBH 28,cambio pacemaker con 17/46 e marmitta gori racing ma con silenziatore.


Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.



l'hai montato sotto al gegio?

italian style, lambretta lovers



Heheh..non ancora Gegio è un pò indietro con il progetto! Spero che in inverno lo finisca! Poi è autonomo.. L'ho montato sotto ad una Special 150..

Per i consumi l'imola mio col 30 fa 20/22 se non stai solo a manetta con un mrgine ulteriore di circa 2/3 km al litro se vai più forte o più piano. Il Gori Racing del mio amico con il 28 forse consuma un pelo più del mio imola ma siamo li. Il mugello di un amico con 26 (V.3) fa 20 km/l pelo pelo..quello di gegio col 28 VHST consuma come un drago..secondo me vicino ai 15 km/l !! il motivo lo ignoro!

Per l'accensione elettronica io la monto ovunque,vespe e lambrette, nella lambra la montavo anche con 175 semistandard (vtronic) e idem per un carburatore non originale. Per me è il primissimo passo da fare per non avere rotture discatole per strada e per fare in modo che la lambretta parta sempre bene. Le puntine le ho tenute 2 anni circa,poi appena mi hanno dato problemi le ho tolte.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
macio Posted - 14 dic 2011 : 18:56:04
Per i consumi del Kit Gori con in configurazione originale cioè con carburatore 20 o 22 siamo molto molto vicini al consumo di una lambretta 200 cc originale. Per i successivi up-grade naturalmente crescono in proporzione. Per quanto riguarda l'imola non so.
evilskin Posted - 14 dic 2011 : 18:42:31
i consumi piu o meno quali sono per il gori sport e l'imola 186 rispettivamente?
macio Posted - 14 dic 2011 : 00:07:20
Questo è un kit Gori sport con marmitta da 42 silenziata e carburatore Jetex 22 mm con accensione originale a puntine così per sentire il rumore....http://youtu.be/MRgu9kDAYFg
cente Posted - 13 dic 2011 : 23:45:38
ciao
io ho appena comprato il kit Gori Sport e la marmitta Gori
ho una special 150 consevata e con motore conservato!
ho parlato con Gori e lui stesso mi ha detto di montarlo senza problemi e usare un carburatore 20 o 22
oltre si inizia a consumare benzina in più e a dover giocare per la carburazione
come accensione mi ha detto di tenere le puntine
risultato : elaborazione tipo dell'epoca con ottimi compromessi per consumi sicurezza eccc.. ma con ottimi risultati in potenza e allungo

al massimo mi ha consigliato di cambiare pignone
poi lo monterò e ti dico
ciao


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011
macio Posted - 13 dic 2011 : 23:19:01
Ciao evilskin, io ti consiglio di montare il Gori perchè nonostante sia un 200 cc è un'ottimo compromesso tra prestazioni e consumi, inoltre si monta così come viene spedito e da ottimi risultati anche montato con il carburatore originale e soprattutto con l'accensione originale. Poi naturalmente se in futuro vuoi fare dei miglioramenti (carburatori più grossi, accensioni elettroniche) c'è solo l'imbarazzo della scelta. Io ne ho già montati tre o quattro ad amici e ne ho uno sulla mia lambra da circa un anno e mezzo, l'ho montati tutti con carburatori diversi, ma sempre con ottimi risultati. E poi ripeto, si monta con estrema facilita, senza limate allargare ecc. Poi per quanto riguarda la rumorosità della marmitta esiste la versione silenziata che fa rumore quanto una marmitta normale con un sound più rancing. Poi oltre tutto nel kit Gori ci sono anche le molle rinforzate per la frizione.
Io personalmente sono contrario all'accensione elettronica, perchè a meno che uno non abbia sulla sua lambretta sei fari supplementari i soldi dell'accensione elettronica se li può risparmiare o spendere altrove. Io sono un'anno e mezzo che ho sopra un Gori elaborato con la su accensione originale, non ho mai impiegato più di due pedalate per metterla in moto.
Saluti
Ah dimenticavo, quest'estate durante un giretto sull'appennino tosco-emiliano di 230 km ho consumato 10-11 litri di miscela con il mio Gori elaborato con il carburatore di 30, naturalmente senza darci dentro troppo con il gas, ma qualche tiratina l'ho data.
mickyred Posted - 13 dic 2011 : 20:43:48
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo





-Cilindri:
Il mio amico a cui ho montato il Gori RACING (non sport) è soddisfatto e in estate ha macinato qualche migliaio di km. Monta Vtronic,PHBH 28,cambio pacemaker con 17/46 e marmitta gori racing ma con silenziatore.


Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.



l'hai montato sotto al gegio?

italian style, lambretta lovers
kenzo Posted - 13 dic 2011 : 19:49:48
Un paio di idee:


-Imola 186,PHBH 28/30,Ancillotti (modello con collettore nuovo),Vtronic,trasmissione originale se è buona con solo molle rinforzate ma 4 dischi.

-Gori,PHBH 28,Ancillotti o marmitta Gori,Vtronic,Vtronic,trasmissione originale se è buona con solo molle rinforzate ma 4 dischi.

Come componenti idispensabili extra:

-Albero motore,cuscinetti,paraoli,se non è tutto in forma (nuovo sui 150 per uno decente)
-Tendi catena,meglio se in teflon già che ci sei
-Crociera se non sei sicuro che tenga

-Extra:

-Corone frizione alleggerite e per 5 dischi o più
-Carburatori a non finire
-Espansioni a non finire

-Accensione:

Regolati anche in base al prezzo tra indiane ricablate o vtronic,la cifra "giusta" è circa 250 euro per entrambe. Di Vtronic ce n'è una verisone nuova,quindi se prendi il modello vecchio vedi di non pagarlo troppo,o scegli il nuovo. Per le indiane/originali c'è lo statore BGM o simili che hanno i 12V e buona potenza. Comunque per l'accensione cerca sul forum per schiarirti le idee.

-Marmitte:

Clubman,Ancillotti,Gori
La clubman è la meno performante ma più economica,Ancillotti un buon compromesso con il rumore e buone prestazioni,le Gori dovrebbero essere più performanti (ancora prove dirette on l'ho fatte,ma le farò) ma sicuramente più rumorose di tutte.

-Cilindri:
Il mio amico a cui ho montato il Gori RACING (non sport) è soddisfatto e in estate ha macinato qualche migliaio di km. Monta Vtronic,PHBH 28,cambio pacemaker con 17/46 e marmitta gori racing ma con silenziatore.
Di mugello in giro è pieno e beno o male si sa come vanno,non troppi bassi ma macinano km,con un consumo forse non parco ma prestazioni buone.
Per l'imola (il mio preferito) ti ho già detto la mia prima.


I costi dei kit dovrebbero essere di circa 400 per il mugello (anche qui c'è la versione nuova), circa 450 per l'imola, e il Gori mi pare che sia da circa 300 a circa 400 rispettivamente per lo Sport e il Racing. I prezzi prendili con le molle..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
catta senior Posted - 13 dic 2011 : 19:06:57
ho appena montato un kit Gori su una 125 special ,sono moooolto soddisfatto ,su una special 150 ho montato un C.L:185 ,nessun problema .ma il Gori e' piu' pronto sia ai bassi che agli alti ciao da catta senior



evilskin Posted - 13 dic 2011 : 15:20:03
quindi questo kit potrebbe andare? i consumi quali sono più o meno?
http://www.gorielaborazioni.it/kit_sport.html
Insieme alla clubman e al carburatore aftermarket ovviamente. Per l'accensione elettronica quale consigliate?
Per quanto riguarda la spesa del kit, sono dell'idea che è meglio spendere un p'ò di più piuttosto che rimanere delusi dopo, non sono proprio sul budget barbone ecco.
Intanto quindi dovete aiutarmi a scegliere fra imola, mugello e gori, mi serve un buon compromesso fra consumi e prestazioni, dite la vostra sulle differenze e i pro e contro di questi gt
metz Posted - 13 dic 2011 : 14:44:31
perché a parità di prezzo vanno molto ma molto meglio altri kit...
domenik72 Posted - 13 dic 2011 : 12:32:16
Non capisco perchè escludere il CL 185 a priori?
Simo Posted - 13 dic 2011 : 00:06:09
Io ho optato per il Mugello, ma mi pareva di capire che non volevi spendere troppo. Puoi farlo lavorare sia con un carburtore 22 e clubman, sia in un futuro con espansioni e carburatori maggiori.
Per quanto riguarda l'accensione do pienamente ragione a Kenzo, forse é la prima cosa che andrei a montare.
Facci avere un budget e si valuta!
kenzo Posted - 12 dic 2011 : 22:34:17
Io prenderei in considerazione comunque una accensione elettronica e un carburatore decente,almeno un PHBH 26.
Come kit alla fine ti consiglio di ragionare bene sulla spesa che vuoi fare e poi ti lanci nello smanettamento!
Se hai un motore già rifatto,o che comunque và bene potresti mettere un Gori 200 e stop. Se lo devi rifare allora valuta anche un mugello in alluminio o un imolino.
L'imola lo monto io in versione tranquillissima e ha come grandissimo pregio di girare sempre pulito e consumare il giusto (20 km/l li fai se non esageri). Però devi mettere in conto qualche lavoretto in più.
Potresti anche rettificare il tuo cilindro,ma tra rettifica e pistone buono sei all'incirca al costo del Gori 200 non spinto,quindi per me non vale la pena rettificare se non per fare modifiche personali e precise.

Ah, un carburatore diverso dall'originale e un accensione elettronica sono moooolto consigliabili per i miei gusti per un uso quotidiano!



Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
metz Posted - 12 dic 2011 : 18:31:31
il casalambretta va come il tuo gruppo termico, lo escluderei, l'imola è lamellare e non fa al caso tuo escluderei anche quello, il mugello è una valida alternativa, devi mettere un carburatore da 24-26 per farlo rendere al meglio però...

Il consiglio di bukkyman di rettificare è altrettanto valido, rettifica però a 62 (175) non a 66 che è un alesaggio da 200, fai adattare la tua testa e spendi davvero poco rispetto agli altri kit che hai elencato...
evilskin Posted - 12 dic 2011 : 14:35:27
grazie mille della risposta, per il gt avevo letto una volta che il casa lambretta 186 era adatto allo scopo, secondo te può andare bene? ho visto che ci sono anche l'imola e il mugello 186 o 185 non ricordo, mi sai dire qualcosa al riguardo? per cosa sono adatti questi gt?
bukkyman Posted - 12 dic 2011 : 14:15:50
alesatura 66mm 175cc oppure kit alluminio 185cc
carburatore 22
marmitta svuotata e senza fungo o se puoi economicamente una bella clubman
per le sospensioni anteriori hai 2 opzioni,molle progressive oppure ammortizzatori supplementari.
tutto in relativa economia.
ciao,maurizio.


bukkyman

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits