V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cente |
Posted - 07 dic 2011 : 19:18:25 Giusto per curiosità cosa si dice su questo kit? se volessi montarlo su un 150 special metto un 20 come carburatore e stop serve altro non vale la candela?
prego!
Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962
Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011 |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Emiliano73 |
Posted - 02 ago 2016 : 17:04:01 La mia lambretta è una li 3 serie del 62 ma non ha la pipa interna la scatola filtro è vuota e poi ci va il classico filtro |
Belligerante ugo |
Posted - 01 ago 2016 : 14:39:15 Queste sono le scatole filtro la prima sotto con pipa interna ciao
01_FILEminimizer.jpg _ _
belligerante ugo |
Emiliano73 |
Posted - 31 lug 2016 : 21:55:29 Cosa intendete per pipa interna scatola filtro ?avete foto?
|
pier |
Posted - 17 mag 2015 : 18:02:53 ok ho capito..grazie intanto, faccio qualche prova e vediamo cosa succede |
piraccia |
Posted - 17 mag 2015 : 12:08:05 Monta una B8ES, senza la R che indica la resistività. |
metz |
Posted - 17 mag 2015 : 09:01:08 Perché monti una 9 con le puntine? Va benissimo una 8 |
Calabrone |
Posted - 17 mag 2015 : 08:42:15 Tenete presente anche la presenza,sul mercato,di candele tarocche.Prova a cambiare...spacciatore,forse ha ..roba migliore.
|
Iso |
Posted - 17 mag 2015 : 00:22:43 Quando le candele durano poco di solito è perchè la scintilla è scarsa. Io verificherei il condensatore e rimagnetizzerei il volano.
Ciao. |
pier |
Posted - 16 mag 2015 : 20:53:40 eh si sa, l'accensione è il tallone d'Achille delle nostre lambrette...se poi fa cilecca quando si è in presenza di donzelle la frittata è fatta!!! e "casualmente" succede sempre in questi contesti!!! comunque ho appena controllato la candela, è color nocciola quindi escludo problemi di carburazione...domani provo a sistemare gli elettrodi e vedo di farci un po di strada, vediamo che succede...grazie mille per la disponibilità intanto!!! |
start |
Posted - 16 mag 2015 : 19:18:02 Ciao Pier, guarda bene la candela se è nera può scaricarti all'interno e non parte potrebbe essere un po' grassina, altrimenti prova ad avvicinare l'elettrodo della candela se parte hai un difettuccio nella corrente, questo è un problema che si presentava spesso negli anni 60 con le Lambrette, mi ricordo che andavo con la mia fidanzatina in "campurella" e gli accidenti che tiravo quando per tornare a casa la Lambretta non ripartiva, allora cercavo sempre una sosta dove poteva esserci una discesa !!!!!! Con le Vespe non mi succedeva mai ! Ma ha me piaceva più la Lambretta !
gori giancarlo |
pier |
Posted - 16 mag 2015 : 18:54:07 Ciao a tutti ho un problema...ho su il 200 sport con l'accensione a puntine..in 700km va tutto alla perfezione se non che è mangiatrice di candele...carburata da meccanico di fiducia, ngk br9es, di punto in bianco perde colpi e tiene solo il minimo...la tengo ferma un 10 minuti e riparte al primo colpo...impianto elettrico sostanzialmente in ordine...dopo 2-3 volte che si ripete la candela è andata e tocca cambiarla...preciso 2 candele andare finora...cosa può essere? Quando non fa sti scherzini fila come un orologio, parte al primo colpo sempre ecc...cosa può essere?
|
Cavo |
Posted - 31 mar 2015 : 09:59:50 Ci avevo pensato..... grazie mille
Cavo |
biccari |
Posted - 30 mar 2015 : 22:24:52 per fare prima ti consiglio di mettere la conchiglia presa d aria (quella sotto la sella ) e la scatola filtro di un 200 e i tuoi li smonti e te li tieni da parte se vuo tornare all originalita e' un attimo a sostituire il tutto
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
Cavo |
Posted - 28 mar 2015 : 22:14:26 Mi riallaccia a questa discussione perché anche rileggendo più volte ho sempre lo stesso dubbio... con sh2/22 200 sport la pipa interno scatola filtro è meglio Toglierla? Perché se si deve mantenere la configurazione del 200 Dell epoca era senza pipa interna però qualcuno la toglie qualcuno no.... che dite?
Cavo |
metz |
Posted - 16 mar 2015 : 13:36:39 paraoli da rifare allora... |
lambrettista88 |
Posted - 16 mar 2015 : 12:40:26 Citazione: Messaggio inserito da dl 150
be a me sembra strano,io prima con un 125,andava bene,ma richiedeva benzina,poi 128 e era ottimo,ma per tenermi in sicurezza ho messo il 130,che lo tiene benissimo,avvolte mi fa dare qualche pedalata in pu a mettere in moto,ma poi su strada tutto va bene,allora devi guardare qualche altro.a dimenticavo io monto ancillotti.
Si avvia dopo qualche pedalata a freddo, il problema è che ha un ritardo di risposta al gas, e mi preoccupo un pò perchè fuma abbastanza anche a caldo nonostante miscela al 2%....... |
dl 150 |
Posted - 14 mar 2015 : 17:49:44 be a me sembra strano,io prima con un 125,andava bene,ma richiedeva benzina,poi 128 e era ottimo,ma per tenermi in sicurezza ho messo il 130,che lo tiene benissimo,avvolte mi fa dare qualche pedalata in pu a mettere in moto,ma poi su strada tutto va bene,allora devi guardare qualche altro.a dimenticavo io monto ancillotti. |
lambrettista88 |
Posted - 14 mar 2015 : 13:23:01 Citazione: Messaggio inserito da dl 150
be io alzerei il max invece,tieni presente che il mio monta,130,è non è rivisto,allo stato originale.
no guarda il 130 lo avevo ma la lambretta non andava nemmeno in moto....quindi andrei più nella direzione opposta, la cosa che mi fa un pò preoccupare è che la lambretta fa molto fumo...... |
dl 150 |
Posted - 14 mar 2015 : 12:54:34 be io alzerei il max invece,tieni presente che il mio monta,130,è non è rivisto,allo stato originale. |
mikigrant |
Posted - 14 mar 2015 : 12:49:23 incomincia a scalare il massimo e il minimo lo lascerei 45. Per il resto, prova e riprova.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |