V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
giankx |
Posted - 22 ott 2011 : 20:55:45 E' mai capitato a qualcuno ad alti regimi dopo circa 10-15 secondi che si è a manetta e soprattutto in salita ad un tratto la lambretta comincia a borbottare come se mancasse benzina? Oggi le ho provate di tutte, ho variato la carburazione, cambiato pipetta, candela e bobina, ma nulla. A questo punto mi resta solo provare un altro statore del V-tronik, oppure se qualcuno ha qualche altra prova da fare prima di smontare, son tutto orecchi! |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giankx |
Posted - 14 nov 2011 : 19:00:25 Si risolto proprio ieri! L'ultima volta che ho rimontato il carb, ho montato male la sede dello spillo ed i relativi galleggianti. In un primo momento credevo fosse tutto ok, in quanto lo spillo risultava semre aperto, quindi teoricamente avrebbe dovuto dare sintomi di troppo pieno e gettare benzina degli spurghi, invece dava l'effetto contrario, cioè faceva mancare benzina. Rimontato tutto per bene adesso và come un fulmine! L'unico rimorso è che ho dovuto smontare mezza Lambretta per una cazzata! P.s. con questo calo di temperature ho dovuto ingrassare un bel po cambiando addirittura spillo (sono ritornato al 6en11-58).
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bozamix |
Posted - 12 nov 2011 : 20:57:23 Hai scoperto cos' era? Ciao
bozamix |
giankx |
Posted - 31 ott 2011 : 20:12:51 devo provare un altro carb...... |
kenzo |
Posted - 31 ott 2011 : 19:29:35 Secondo me non è corrente,anche perchè quando borbotta per un problema elettrico i colpi sono "secchi" e ravvicinati. Per me non arriva abbastanza benzina o non arriva costante quanto chiede il motore. Con un altro carburatore??
Ah, i Vtronic nelle vespe girano anche a più di 12.000 giri senza problemi! Di tutto si può dire male delle accensioni IDM tranna che non mandano corrente agli alti regimi !
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
giankx |
Posted - 31 ott 2011 : 19:26:21 Il problema, cari miei, è che per un anno e mezzo da quando ho chiuso il motore, il problema non si è mai verificato. Il tutto è successo da un sabato all'altro e senza che abbia mai neanche toccato un filo, ecco perchè sto uscendo pazzo! |
667 |
Posted - 31 ott 2011 : 16:49:14 Come borbotta la lambra? Oltre al varitronic che motore e albero monti? A che regime di rotazione iniza a borbottare? Per certi motori che girano alti sopra un determinato regime di rotazione il vartitronic può non riuscire a caricare.. |
Gabo |
Posted - 31 ott 2011 : 12:08:34 Balbo questo è giusto.. ma dovrebbe farlo a 3/4 dei carburatori allora..
io sull'RB ho il collettore Seven e il caburo sta più inclinato che con il collettore originale.. quindi la cosa dovrebbe essere accentuata.. invece non ho avuto problemi di questo tipo..
anche perchè ci sono i galleggianti sdoppiati.. che permettono di far lavorare il carburo ad inclinazioni elevate..
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Marino48 |
Posted - 31 ott 2011 : 09:52:25 Citazione: Messaggio inserito da giankx
sto aspettando un amico che mi presti un altro mikuni......poi davvero non so più cosa fare....
Dico la mia: Potrebbe essere l'acoppiata --CORPO - SPILLO. Ho visto ,in vari siti, che vendono ricambi mikuni che c'erano questi pezzi più grandi. I dellorto da 30 so che li hanno.
Se il difetto lo trovi in salita ,devi considerare che il carb. è inclinato per cui il galleggiante chiude prima. Con il corpo-spillo + grandi non dovrebbe succedere xchè di benza ne passa di più nello stesso tempo. ciao (risolto il problema sul tm24)
Balbo |
giankx |
Posted - 29 ott 2011 : 22:45:21 sto aspettando un amico che mi presti un altro mikuni......poi davvero non so più cosa fare.... |
borto175 |
Posted - 29 ott 2011 : 22:30:38 sparo un pò a caso ma certe volte sento di problemi con il peso dei galleggianti nel carburatore!!! ki ne sa qualcosa? o me lo sono sognato!!! hai già provato con un altro carbu???
IL PASTICCERE THE BIG BIGNE |
giankx |
Posted - 29 ott 2011 : 21:27:59 Già provato Metz, non è quello il problema......avrei bisogno di una boccia di acqua santa! |
metz |
Posted - 29 ott 2011 : 21:16:46 hai qualcuno che ti possa prestare uno statore da provare? |
giankx |
Posted - 29 ott 2011 : 17:57:19 Oggi le ho provate di tutte...... Carburatore: cambiati 2 spilli e 4 getti del max. Ho provato a fare andare il v-tronik solo con i fili blu e rosso-nero senza blocchetto d'accensione. Venerdì ho ispezionato il pacco lamellare: come nuovo. Secondo me iproblemi stanno tra rubinetto e carburatore. Ho smontato il rubinetto e l'ho pulito, la benzina scende bene. Non so più cosa pensare..... |
giankx |
Posted - 26 ott 2011 : 22:55:41 no purtroppo, ma se mi ricapita di smontare le faccio.... |
borto175 |
Posted - 26 ott 2011 : 22:25:38 hai fatto foto?
IL PASTICCERE THE BIG BIGNE |
giankx |
Posted - 26 ott 2011 : 21:02:04 No no gau, niente di tutto ciò, filtro sempre ben pulito ed oliato il giusto. Intanto stasera ho smontato volano e statore. Ho trovato un'anomalia. Dal cono del volano si è staccato un pezzo di ferro che si è fuso sul cono dell'albero. Abbiamo limato via dall'albero il pezzo di ferro, montato uno statore nuovo e domani si prova di nuovo...... Non sono però riuscito a capire cosa può aver causato il distaccamento ci un pezzo dal cono del V-tronic!!!! |
gaurlo |
Posted - 26 ott 2011 : 19:53:05 il filtro aria pieno di olio?? gau
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
giankx |
Posted - 26 ott 2011 : 18:15:48 Teo il problema non si verifica sempre, ma solo a motore caldo, in 3° e 4° marcia e solo quando è sotto sforzo (salita). Se il problema fosse delle lamelle non dovrebbe anche dare problemi di accensione o scoppiare anche in prima e seconda? Il bello è che fino alla settimana scorsa andava una meraviglia..... |
Teo |
Posted - 26 ott 2011 : 10:08:18 Giankx prova a vedere il pacco lamellare, che le lamelle non si siano "sbeccate" o vadano in risonanza ad alti regimi.. |
borto175 |
Posted - 25 ott 2011 : 23:22:22 ciao, ci siamo gia parlati in privato, ho anchio dei problemi in stile limitatore ad alti giri, ora devo solo capire se è un prob di carburazione altrimenti è il varitronic nuovo di pacca ke NON va bene, la cosa mi scocerebbe molto!!!
IL PASTICCERE THE BIG BIGNE |