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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giankx Posted - 22 ott 2011 : 20:55:45
E' mai capitato a qualcuno ad alti regimi dopo circa 10-15 secondi che si è a manetta e soprattutto in salita ad un tratto la lambretta comincia a borbottare come se mancasse benzina?
Oggi le ho provate di tutte, ho variato la carburazione, cambiato pipetta, candela e bobina, ma nulla.
A questo punto mi resta solo provare un altro statore del V-tronik, oppure se qualcuno ha qualche altra prova da fare prima di smontare, son tutto orecchi!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giankx Posted - 14 nov 2011 : 19:00:25
Si risolto proprio ieri!
L'ultima volta che ho rimontato il carb, ho montato male la sede dello spillo ed i relativi galleggianti.
In un primo momento credevo fosse tutto ok, in quanto lo spillo risultava semre aperto, quindi teoricamente avrebbe dovuto dare sintomi di troppo pieno e gettare benzina degli spurghi, invece dava l'effetto contrario, cioè faceva mancare benzina.
Rimontato tutto per bene adesso và come un fulmine! L'unico rimorso è che ho dovuto smontare mezza Lambretta per una cazzata!
P.s. con questo calo di temperature ho dovuto ingrassare un bel po cambiando addirittura spillo (sono ritornato al 6en11-58).
bozamix Posted - 12 nov 2011 : 20:57:23
Hai scoperto cos' era?
Ciao

bozamix
giankx Posted - 31 ott 2011 : 20:12:51
devo provare un altro carb......
kenzo Posted - 31 ott 2011 : 19:29:35
Secondo me non è corrente,anche perchè quando borbotta per un problema elettrico i colpi sono "secchi" e ravvicinati.
Per me non arriva abbastanza benzina o non arriva costante quanto chiede il motore.
Con un altro carburatore??

Ah, i Vtronic nelle vespe girano anche a più di 12.000 giri senza problemi! Di tutto si può dire male delle accensioni IDM tranna che non mandano corrente agli alti regimi !

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
giankx Posted - 31 ott 2011 : 19:26:21
Il problema, cari miei, è che per un anno e mezzo da quando ho chiuso il motore, il problema non si è mai verificato.
Il tutto è successo da un sabato all'altro e senza che abbia mai neanche toccato un filo, ecco perchè sto uscendo pazzo!
667 Posted - 31 ott 2011 : 16:49:14
Come borbotta la lambra? Oltre al varitronic che motore e albero monti? A che regime di rotazione iniza a borbottare?
Per certi motori che girano alti sopra un determinato regime di rotazione il vartitronic può non riuscire a caricare..
Gabo Posted - 31 ott 2011 : 12:08:34
Balbo questo è giusto..
ma dovrebbe farlo a 3/4 dei carburatori allora..

io sull'RB ho il collettore Seven e il caburo sta più inclinato che con il collettore originale.. quindi la cosa dovrebbe essere accentuata.. invece non ho avuto problemi di questo tipo..

anche perchè ci sono i galleggianti sdoppiati..
che permettono di far lavorare il carburo ad inclinazioni elevate..
Marino48 Posted - 31 ott 2011 : 09:52:25
Citazione:
Messaggio inserito da giankx

sto aspettando un amico che mi presti un altro mikuni......poi davvero non so più cosa fare....



Dico la mia:
Potrebbe essere l'acoppiata --CORPO - SPILLO.
Ho visto ,in vari siti, che vendono ricambi mikuni che c'erano questi
pezzi più grandi.
I dellorto da 30 so che li hanno.

Se il difetto lo trovi in salita ,devi considerare che il carb. è inclinato per cui il galleggiante chiude prima.
Con il corpo-spillo + grandi non dovrebbe succedere xchè di benza ne passa di più nello stesso tempo.
ciao
(risolto il problema sul tm24)

Balbo
giankx Posted - 29 ott 2011 : 22:45:21
sto aspettando un amico che mi presti un altro mikuni......poi davvero non so più cosa fare....
borto175 Posted - 29 ott 2011 : 22:30:38
sparo un pò a caso ma certe volte sento di problemi con il peso dei galleggianti nel carburatore!!! ki ne sa qualcosa? o me lo sono sognato!!! hai già provato con un altro carbu???

IL PASTICCERE THE BIG BIGNE
giankx Posted - 29 ott 2011 : 21:27:59
Già provato Metz, non è quello il problema......avrei bisogno di una boccia di acqua santa!
metz Posted - 29 ott 2011 : 21:16:46
hai qualcuno che ti possa prestare uno statore da provare?
giankx Posted - 29 ott 2011 : 17:57:19
Oggi le ho provate di tutte......
Carburatore: cambiati 2 spilli e 4 getti del max.
Ho provato a fare andare il v-tronik solo con i fili blu e rosso-nero senza blocchetto d'accensione.
Venerdì ho ispezionato il pacco lamellare: come nuovo.
Secondo me iproblemi stanno tra rubinetto e carburatore.
Ho smontato il rubinetto e l'ho pulito, la benzina scende bene.
Non so più cosa pensare.....
giankx Posted - 26 ott 2011 : 22:55:41
no purtroppo, ma se mi ricapita di smontare le faccio....
borto175 Posted - 26 ott 2011 : 22:25:38
hai fatto foto?


IL PASTICCERE THE BIG BIGNE
giankx Posted - 26 ott 2011 : 21:02:04
No no gau, niente di tutto ciò, filtro sempre ben pulito ed oliato il giusto.
Intanto stasera ho smontato volano e statore.
Ho trovato un'anomalia. Dal cono del volano si è staccato un pezzo di ferro che si è fuso sul cono dell'albero. Abbiamo limato via dall'albero il pezzo di ferro, montato uno statore nuovo e domani si prova di nuovo......
Non sono però riuscito a capire cosa può aver causato il distaccamento ci un pezzo dal cono del V-tronic!!!!
gaurlo Posted - 26 ott 2011 : 19:53:05
il filtro aria pieno di olio?? gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
giankx Posted - 26 ott 2011 : 18:15:48
Teo il problema non si verifica sempre, ma solo a motore caldo, in 3° e 4° marcia e solo quando è sotto sforzo (salita).
Se il problema fosse delle lamelle non dovrebbe anche dare problemi di accensione o scoppiare anche in prima e seconda?
Il bello è che fino alla settimana scorsa andava una meraviglia.....
Teo Posted - 26 ott 2011 : 10:08:18
Giankx prova a vedere il pacco lamellare, che le lamelle non si siano "sbeccate" o vadano in risonanza ad alti regimi..
borto175 Posted - 25 ott 2011 : 23:22:22
ciao, ci siamo gia parlati in privato, ho anchio dei problemi in stile limitatore ad alti giri, ora devo solo capire se è un prob di carburazione altrimenti è il varitronic nuovo di pacca ke NON va bene, la cosa mi scocerebbe molto!!!

IL PASTICCERE THE BIG BIGNE

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