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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gaurlo Posted - 01 ott 2011 : 21:35:01
questo è uno schema impianto ele rotax 122

http://www.rs125.it/public/wiki/index.php?title=Semplificazione_impianto_elettrico_Rotax_122

questo lo voglio mettere sulla lambretta.. qualcuno mi aiuta a semplificarlo..

a me servono solo i seguenti componenti: 1, 2, 4, 6, 25, 35, 37, 42, 44 grazie

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
two-stroke Posted - 03 feb 2012 : 22:14:34
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

era mio dubbio facendo quella modifica.. la scintilla c'è anche senza batteria, poi quando è tutto sistemato mi arriva il 12v al cdi


Vuoi dire che facendo il ponte sui punti A con una pedalata ti da scintilla anche senza batteria? Mentre prima cio' non avveniva con o senza batteria? Io ho ragionato solo sullo schema e non ho quell'impianto elettrico (a parte un volano e statore) e potrei averlo anche letto, interpretato male! Ciao


Gerardo
gaurlo Posted - 03 feb 2012 : 18:15:53


Allegato: DSCN4053.JPG
182,38 KB

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
gaurlo Posted - 03 feb 2012 : 18:09:53
era mio dubbio facendo quella modifica.. la scintilla c'è anche senza batteria, poi quando è tutto sistemato mi arriva il 12v al cdi

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
two-stroke Posted - 03 feb 2012 : 15:13:57
E' l'alimentazione della CDI: se i punti del porta fusibili, contrssegnaticon A non sono uniti alla CDI non arriva tensione. In ogni caso unire solo le due A in alto nello schema.Ciao e fatti valere con i plug&play

Gerardo
gaurlo Posted - 03 feb 2012 : 00:32:10
perfetto così funziona ;) ma il 12 v alla cdi che serve ?? gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
two-stroke Posted - 02 feb 2012 : 23:00:36
Correzione a circuito iper semplificato (aprilia RS): smessaggiando con Gaurlo siamo pervenuti alla necessita' della modifica impianto come da allegato:


Allegato: PicsArt_1328140441090.jpg
61,04 KB
Si tratta di una frazione dello schema allegato ad un post piu' sopra. Ciao
Notare l'altissima qualita' grafica
Gerardo
two-stroke Posted - 02 nov 2011 : 21:34:58
Mitico Gaurlo! Bel Lavoro: vale 180 W veri. Stai usando la centralina Aprilia! Ciao

Gerardo
gaurlo Posted - 02 nov 2011 : 20:10:54
eccoci gau


Allegato: 111.JPG
124,86 KB

Allegato: 112.JPG
160,12 KB

Allegato: 113.JPG
188,6 KB

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
two-stroke Posted - 11 ott 2011 : 23:09:45
In italia credo non si trovi, la centralina per Stray e la mia full tunable le ho prese sul sito Igni. Non ho riscontrato problemi ed ad ogni mia richiesta o dubbi mi hanno sempre risposto.
Questa centralina ha anche la predisposizione per il sensore dell'apertura del carb: chi ne è sprovvisto lo setta su disabled. Su richiesta la fanno anche per due servomotori. Se guardi nel sito vedrai anche la centralina cdi programmabile con cotrollo servomotore integrato, costa poco più funziona bene ed ha anche altre interessanti divolerie!! Mi perdonerai, ma ho qualche fissazioneCiao
Gerardo
gaurlo Posted - 11 ott 2011 : 22:31:23
http://www.ignitech.cz/english/stps/stps.htm
ma in italia dove la trovo??? grazie gau


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
gaurlo Posted - 11 ott 2011 : 22:23:48
parlo del honda ;) tutti i servomotori sono ok ??? gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
two-stroke Posted - 11 ott 2011 : 22:05:12
Se di serie, intendi nei kdx, no non è di serie (Elettromeccanico): tutti i modelli KDX hanno di serie un controllo della valvola parzializzatrice dello scarico di tipo centrifugo / meccanico.
Se invece intendi la centralina elettronica programmabile è un prodotto Ignitech, lo puoi vedere e acquistare in rete (si trovano anche di altri produttori).
Gerardo
gaurlo Posted - 11 ott 2011 : 19:51:11
ma il crontollo del servomotore non è di serie.. o si
di che anno sono i pezzi che mi interessano grazie gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
two-stroke Posted - 09 ott 2011 : 23:50:07
Ecco le immagini:
Servomotore
Allegato: Servo Honda 125 NSR.jpg
32,25 KB
Centralina
Allegato: Controllo Servo.jpg
22,88 KB
Una foto di quello di Stray in fase di preparazione (ora in uso)
Allegato: prototipo.jpg
244,55 KB
Per utilizzare tale sistema al tuo KDX (modello prima del 95)è nesessario costruire una meccanica che trasormi il movimento rotatorio in lineare, avanti /indietro. Ciao
Gerardo
stray runner Posted - 09 ott 2011 : 21:17:16
Gau, ho visto su facebook nelle foto che hai fatto ieri in pista la nuova marmitta, puoi mettere qualche foto?

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
stray runner Posted - 09 ott 2011 : 21:16:35
quello che abbiamo sia io che Gerardo viene da un honda NSR 125, ma volendo si potrebbe riuscire a mio avviso anche con quella della cagiva mito o della yamaha DT125 e comunque quelle che montano i motori in questione (la malaguti 125 monta motore yamaha minarelli con lo stesso servo motore della DT125 e sicuramente anche altre).


Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
gaurlo Posted - 09 ott 2011 : 21:11:59
e possibile vedere il servomotore e la sua cantralina programmabile da adattare sul mio impianto ?? da che moto prelevate l'organo ?? grazie gaurlo

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
two-stroke Posted - 07 ott 2011 : 18:00:37
Se la chiavetta resta dove è (posizione originale sul volano Aprilia e posizione originale albero Li) l'unico modo di mettere il pick up dove pare a te è spostare placchetta (questa va messa in fase solo con il pick up). Non sei un pirla, ti sei inginocchiato ai progettisti Aprilia!!! Sanno fare il loro mestiere ma non hanno in mano il destino di tutti i volani

Gerardo
gaurlo Posted - 07 ott 2011 : 10:32:19
ma la placchetta posso spostarla???? allora sono un pirla ;) gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
two-stroke Posted - 07 ott 2011 : 00:09:10
Citazione:
Messaggio inserito da gaurlo

stray a 36 gradi dal pms devo mettere il pick up ma se in corrispondenza ai 36° non trovo la piastrina che eccita il pick up sono nella cacchetta... gaurlo


Gaurlo, hai fatto una lambra che è il contrario di ogni convenzione, non farti fregare da una cacchetta di piastrina! Mente libera: la chiavetta va bene ovunque, metti il pick up in una posizione comoda e funzionale scelta da te (non deve andare per forza sul lato inferiore della chiocciola!), stacchi la vecchia piastrina e se rimane ok la stagni (stagno argentato!) ove ti serve ( se la vecchia piastrina non riesci a salvarla ne fai una identica... Come credi che abbia fatto a mettere una piastrina su un volano KDX che in origine non ha nulla? Ciao

Gerardo

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