Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 giuliari spa cutback

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Grisu Posted - 30 set 2011 : 14:58:49
Ciao ragazzi avete mai visto questo modello della giuliari "cutback",l'ho acquistata su ebay.uk e volevo capire se nasceva cosi' oppure modificata in seguito sulla parte posteriore.Grazie a chi sapra' darmi delle spiegazioni.saluti

Allegato: SDC10259.JPG
76,57 KB
Allegato: SDC10260.JPG
88,28 KB
Allegato: SDC10261.JPG
89,89 KB
Allegato: SDC10262.JPG
80,24 KB
Allegato: SDC10263.JPG
86,93 KB
Allegato: SDC10264.JPG
87,94 KB

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Grisu Posted - 02 ott 2011 : 19:45:39
ho deciso di venderla se ha qualcuno interessa la vendo allo stesso prezzo che l'ho pagata.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
alefukle Posted - 01 ott 2011 : 17:10:43
cmq anche se mancano le alette, puo essere che sia stata fatta su richiesta del cliente, quindi non escluderei la sua originalità... secondo me dovresti provare a scollare la pelle, controllando il taglio sulla lamiera... oppure puoi lasciarla cosi e smarmittando a volonta...
alefukle Posted - 01 ott 2011 : 16:57:17
vuol dire che hai un pezzo unico se non introvabile... anche se tagliata, quanti ne possiedono una tagliata?
Grisu Posted - 01 ott 2011 : 14:20:39
Beh a questo punto penso che la mia sicuramente e' stata tagliata,questo e' il bello del forum si chiede,si studia se vogliamo,ci si confronta e poi magari si arriva ad una conclusione logica,senza essere presuntuosi nel sapere dall'inizio della favola,grazie gabry...................saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Gabo Posted - 01 ott 2011 : 13:50:35
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

quella che dico io e' identica a quella della discussione, ma perche' non le deve aver fatte cosi la giuliari?


perchè da quel che so io.. che per carità.. non sono affatto la Bibbia delle selle Giuliari.. ma qualcosa ne capisco.. non risulta esserci una sella Cutback prodotta da Giuliari..

nonostante Giuliari abbia prodotto tipo qualche sella particolare per un paio di anni per mercato estero.. tra quelle prodotte non ci dovrebbero essere cut back..

è probabile questa sia modificata.. perche non ha le alettine per chiudere la pelle dietro.. per intenderci allego una foto dalla mia giuliari SPA e di quella con la targhettina che ho..
fosse una Cutback originaria.. avrebbe le alettine.. invece molto probabilmente.. è stata scollata.. tagliata sul Culetto.. tagliata la copertura.. e rincollata..

a rigore di Logica.. dovrebbero esserci le "alette"
diciamo che in giuliari erano piuttosto pignoli..

Allegato: DSC03932.JPG
229,91 KB
Allegato: DSC03933.JPG
215,8 KB
Allegato: DSC03936.JPG
187,27 KB
Allegato: DSC03938.JPG
213,98 KB
Allegato: DSC03939.JPG
165,28 KB
Grisu Posted - 01 ott 2011 : 13:44:00
Il particolare segnalato da gabo per la parte tagliata e' importante pero' se avete altre notizie segnalate pure ce' sempre da imparare.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Claudio78 Posted - 01 ott 2011 : 13:23:46
quella che dico io e' identica a quella della discussione, ma perche' non le deve aver fatte cosi la giuliari?
manzo Posted - 01 ott 2011 : 13:10:26
anche io ne ho una uguale,sempre Giuliari, però è stata rifoderata, quindi penso che sia stata anche tagliata da chi l'aveva precedentemente.La foto è nel mio album.
Gabo Posted - 01 ott 2011 : 12:58:20
Citazione:
Messaggio inserito da Claudio78

Scusate se mi ìntrometto ma un mio amìco ne ha una uguale di quelle selle


si ma tagliata dietro cosi cut back?
sarebbe interessante aver delle foto dettagliate..
Claudio78 Posted - 01 ott 2011 : 00:35:17
Scusate se mi ìntrometto ma un mio amìco ne ha una uguale di quelle selle
Grisu Posted - 30 set 2011 : 23:09:57
Infatti per sentito dire,forse perche' e' poco che sei in questo mondo........Poi non ho capito cosa centra la lambretta in calabria sono io,mai detto ho minimamente pensato una cosa del genere,naturalmente solo tu potevi dire un'assurdita' del genere.Non fare l'infantile ti prego.

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
simo_83 Posted - 30 set 2011 : 23:08:10

Hai sempre più ragione, e ti chiedo scusa perchè la Lambretta in Calabria sei tu!
io parlo solo per sentito dire....

Grisu Posted - 30 set 2011 : 23:03:40
Si e' vero,pero' gabo a spiegato il motivo perche' la sella non e' originale (infatti mancano i chiodini a punta internamente per il fissaggio a differenza tua che parli senza conoscenza.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
simo_83 Posted - 30 set 2011 : 22:41:17
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Simone sei sicuro che in passato non abbiano fatto una giuliari cosi?????????hai della documentazione per essere cosi certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho controllato internamente mi sembra pero che non l'abbiano toccata,mettero' delle ulteriori foto,grazie Gabo,comunque l'ho presa a 100 sterline.

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".



Hai perfettamente ragione...quello che ho detto è una cazzata perchè io sono un pirla e le cose che dico non sono vere!
Guarda caso però Gabriele conferma e sottolinea la mia stessa cosa!
Grisu Posted - 30 set 2011 : 19:35:56
Infatti,grazie gabry.ciao

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Gabo Posted - 30 set 2011 : 19:27:08
Peppe.. rimane un bellissimo prodottino..
ma aime.. mi dispiace dirtelo.. ma quella era una giuliari Slopeback.. non cutBack.. perché?
perchè avrebbe le "alette"

ma ne abbiamo già parlato in privato..
rimane un ottimo prodottino..
ha pur sempre una certa rarità.. ehehe
Grisu Posted - 30 set 2011 : 19:15:43
Gabry guardati queste altre foto e fammi sapere cosa ne pensi,grazie





Allegato: SDC10265.JPG
94,04 KB



Allegato: SDC10266.JPG
107,66 KB






Allegato: SDC10267.JPG
98,12 KB






Allegato: SDC10268.JPG
98,51 KB







Allegato: SDC10269.JPG
105,16 KB






Allegato: SDC10270.JPG
98,01 KB







Allegato: SDC10271.JPG
99,77 KB






Allegato: SDC10271.JPG
99,78 KB






Allegato: SDC10272.JPG
87,95 KB






Allegato: SDC10273.JPG
93,59 KB







Allegato: SDC10274.JPG
88,52 KB

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
Grisu Posted - 30 set 2011 : 18:36:16
Simone sei sicuro che in passato non abbiano fatto una giuliari cosi?????????hai della documentazione per essere cosi certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho controllato internamente mi sembra pero che non l'abbiano toccata,mettero' delle ulteriori foto,grazie Gabo,comunque l'ho presa a 100 sterline.

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
simo_83 Posted - 30 set 2011 : 15:47:32

confermo è una giuliari segata e ripiegata.....
l'avevo notata qualche tempo fa....
Gabo Posted - 30 set 2011 : 15:17:02
Peppozzo l'avevo vista anche io..
Ne avevamo parlato ad Imola..
non era a una follia di prezzo..
ma le mie finanze sono prosciugate dalla Li 1.. ahahaha...

a mio giudizio è una modificata..
una Giuliari SPA segata..

mi fai una foto dell'interno sotto gobba? la li vedi se era fatta cosi o se l'hanno fatta diventare cut back.. dopo la foto ti spiego per bene perchè..

dal mio repertorio selle Giuliari non andrò mai in produzione una sella Cutback da parte di Giuliari.. ma potrei sempre sbagliarmi.. non sono ancora l'enciclopedia delle selle.. nonostante io ne abbia diciamo un paio..

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits