Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 COSA NE PENSATE ??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambro175 Posted - 15 set 2011 : 14:31:52
Ho sempre avuto difficoltà a sapere quanta benzina ci fosse nel serbatoio quando si viaggia ,onde permetterci di programmare il rifornimento .
Si lo so ci sono degli strumenti che ci permettono di controllare continua mente il livello ,ma sono anche costosi e poi si rompono .
Allora mi sono detto xchè non ne fai uno con un costo contenuto e che non si rompa ? detto fatto .
Il costo è di 11 euro compreso la saldatura .
Si compra una barretta di acciaio larga 15mm.x 2mm della lunghezza che ricaverete dal vostro serbatoio la si fa saldare sotto al tappo della benzina come da foto ,si svuota il serbatoio ,poi si incomincia a mettere benzina un litro alla volta ,si mette il tappo ,si segna dove la benzina a bagnato l'asta ,si procede via via .
si finisce col segnare l'asta ,si imprimono i numeri e il gioco e fatto.
saluti silvano

Allegato: P1060249.JPG
205,36 KB

Allegato: P1060250.JPG
137,39 KB

Allegato: P1060251.JPG
196,34 KB

Allegato: P1060253.JPG
177,87 KB
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Concetto Posted - 21 set 2011 : 08:45:33
Ho una soluzione meno costosa ancora... l'anno scorso ho trovato nell'armadio del garage un asta in plastica (più precisamente un tubetto largo come una matita). Riempendo litro per litro il serbatoio, ho segnato l'asta, dandole un colpo di saghetto per ogni litro aggiunto dunque. Tengo il tubetto nel bauletto e ogni tanto lo metto nel serbatoio, tenendolo verticalmente. Finora niente problemi a questo livello...
Soluzione economica e più pratica visto che il tappo non viene "allungato". C'è meno rischio di far cadere l'asta nel serbatoio se la saldature si rompe.

metz Posted - 21 set 2011 : 00:43:55
http://cgi.ebay.it/Rubinetto-Benzina-con-spia-elettrica-Lambretta-LI-/220855691820?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item336c066a2c
sofrisk1 Posted - 20 set 2011 : 21:52:52
Si pero' confrontandole non si trovano le misure!
Forse a causa dei serbatoi?
Pasquale
Play_87 Posted - 19 set 2011 : 11:07:02
Questo dipende dalla lunghezza totale dell'asta
vdrdd Posted - 19 set 2011 : 09:46:19
Ciao Silvano,

perdonami ma c'è qualcosa che non mi quadra nelle tue misure.

Queste sono le misure di quello che ho io, e che risultano molto precise in base all'esperienza fatta sul campo.

C'è una certa differenza con la misura del litro nr 1. Tu hai 4,5 cm, io ho 3,0 cm.

Allegato: mini-CONTALITRI.jpg
171,1 KB

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Lambro175 Posted - 19 set 2011 : 09:30:22
Allego una foto che mi era sfuggita ,dalla quale si evige le misure dal metro affiancato ,facendo come zero la base del tappo, per poter segnare l'asta una volta saldata ,senza fare il gioco della benzina con i litri ,essendo si suppone che tutti i serbatoi siano uguali.
saluti da lambro175

Allegato: P1060260.JPG
225,19 KB
sofrisk1 Posted - 16 set 2011 : 22:02:46
Bravo, bravo Silvano!
Pasquale
fango Posted - 16 set 2011 : 12:43:34
pensa te ne inventano sempre di nuove..scusa gabo se ho dubitato di te..pero il capicorda preisolato potevano schiacciarlo meglio!
saluti
Gabo Posted - 15 set 2011 : 21:09:43
Citazione:
Messaggio inserito da fango

rubinetto con spia? esiste?al max devi avere un galleggiante per avere la spia,un impianto e una batteria. e quant'altro.
con i soldi che costa l'indix faccio 8 tappi come silvano e non si rompono mai.
con questo non voglio creare scompiglio o che.però come sempre silvano ha delle belle idee.
saluti


che il nostro Silvano sia Geniale è Sicurissimo..
tira fuori sembre delle chicche fenomenali.. !!

niente batteria..prende corrente dal telaio te passi il filino e ficchi il led dove ti pare.. ecco magari non sotto la lambretta perchè se no non lo vedi..

http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289088686049088&target=productdetail&category1=C&category2=CAT
fango Posted - 15 set 2011 : 21:05:46
rubinetto con spia? esiste?al max devi avere un galleggiante per avere la spia,un impianto e una batteria. e quant'altro.
con i soldi che costa l'indix faccio 8 tappi come silvano e non si rompono mai.
con questo non voglio creare scompiglio o che.però come sempre silvano ha delle belle idee.
saluti
Mario67 Posted - 15 set 2011 : 20:46:30
Ciao idea geniale però come ha detto Gabo c'e il tappo index,io ho optato per la soluzione 3 misura si realmente la capacità però la riserva è in base al rubinetto e a come è messa la riserva sul rubinetto

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Gabo Posted - 15 set 2011 : 20:35:13
Silvano..ma dai.. lo senti quando entri in riserva.. senti un Boooooooo.. ahaha a quel punto hai finito la Benza..

a parte gli scherzi.. piuttosto io avrei optato per queste 3 diverse strade:
1) Rubinetto con la spia.. e nascondi la spia sotto al contachilometri e te ne accorgi della sua presenza solo quando sei in riserva
2) ti fai l'occhio.. sotto la mezza saldatura sei sotto i 4 litri.. 2 cm piu in basso (sempre a occhio) arrivi a 3 litri.. che è la riserva del fast flow
3) ti compri il tappo Indix.. costa 89€ segnata esattamente quanta miscela hai grazie a un galleggiante..

io ho optato per l'opzione 2..
funziona benone.. e non si rompe mai..

comunque complenti sempre per il meraviglioso ingegno..
sanrem Posted - 15 set 2011 : 17:29:44
L'idea é buona , ma io non lo farei mai....

Vespapapapapa
samaghi Posted - 15 set 2011 : 16:40:52
...evidentemente nel mio l'asta è rimasta nel serbatoio..
sbruscoli Posted - 15 set 2011 : 16:22:46
Il Galletto della Moto Guzzi ha un sistema simile con asta in plastica.

quellidellalambra
Lambro175 Posted - 15 set 2011 : 15:00:40
Ciao enrico i numeri li compri alla mostra scambibio dai polacchi ,hanno le scattole di tutte le misure costo 5 euro. saluti silvano
miguel Posted - 15 set 2011 : 14:50:21
Semplice e poco costoso...da usare come l'alsta dell'olio nella macchina, cioè estraendo pulendo e rimettendo dentro perchè altrimenti il livello non è veritiero visto assestamenti benzina in frenata e acc... COMUNQUE ottimo lavoro.

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Enr Posted - 15 set 2011 : 14:47:16
GENIALE!!!!!!! Bravo Silvano!!! ah con cosa imprimi i numeri????

"La pazienza è la virtù dei forti"

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits