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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alegtr Posted - 13 giu 2011 : 11:47:26
Ciao a tutti, sto montando un kit gori (quello tranquillo),con la sua marmitta specifica(quella tranquilla) sulla mia special 125, albero DL, carburatore da 22 jetex e pignone da 16, e fin qui zero problemi.
Per quanto riguarda l'anticipo non so come mettere il piatto del vtronic, gori dice 23°/25° ma io non ho la strobo, nessuno sa darmi un riferimento? magari una fotina?
Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alegtr Posted - 02 ott 2011 : 11:02:04
Ok allora rivedrò la carburazione, in linea di massima che settaggio avete con questo gori?
Dimenticavo nel frattempo mi sono procurato un sh 22/2 dell' orto ma per dl 150, quello con la ghigliottina con lo scasso per intenderci.
alefukle Posted - 02 ott 2011 : 00:05:33
penso che il rattare dipendeva dall'olio, perchè anche a me era capitata la stessa cosa, molto probabilmente per lo stesso motivo anticipando l'accensione, girava meglio... ora dovresti ritardare accensione e rivedere la carburazione tenendola piu grassa...


dl 150 Posted - 01 ott 2011 : 20:05:46
tieni presente che se avevi carburato con un grado di temperatura cluimale diverso dall'attuale,dovresti rivedere la carburazione.
alegtr Posted - 01 ott 2011 : 19:37:55
Allora rimontato il tutto, ora però non va più come prima... al minimo tutto ok, ma quando accelero non prende e fa booo, cpsa può essere successo?
il settaggio del carburatore è quello di prima non ho cambiato niente.
AIUTO...
alegtr Posted - 22 set 2011 : 12:11:40
Ok grazie per i consigli, allora per il cuscinetto non c' è stato problema, SKF 6305-2RS1/C3, ma per i paraoli in viton niente da fare.... ho preso dei normali corteco blu, che dite andranno bene?
raffaele Posted - 22 set 2011 : 08:39:08
Citazione:
Messaggio inserito da bozamix

I paraoli in viton sono venduti anche da valla , Basile e sacchi
Ciao


bozamix



Certo, ma sono solo in kit!
E visto che quelli in NBR ne ho di scorta una discreta quantità (arrivati gratis anni fa), non mi sembra proprio logico buttare soldi nel cesso.
Sarà una scelta economica che a qualcuno può non piacere, ma me ne batto le p...e!
Invece la scelta commerciale la capisco benissimo!



Gianca 950 S Posted - 22 set 2011 : 08:09:11
Citazione:
Messaggio inserito da bozamix

I paraoli in viton sono venduti anche da valla , Basile e sacchi
Ciao


bozamix


Ciao Bozamix, molti non sanno che visto il momento, ci sono rivenditori che vendono i paraoli con ricevuta bancaria a 30 - 60 - 90 - 120
il kit paraoli LI dal 58 al 70 è composto da 5 paraoli e 4 OR, compreso quelli per albero motore in Viton , con l'ultimo aumento costa 19,50 dopo aver raggiunto questa cifra sconsiderata, si è ritenuto dover applicare la possibilità di pagamento rateale di € 4,88 al mese con la possibilità di slittamento della rata in caso di difficoltà; naturalmente spese di spedizione, imballaggio, spese bancarie, spese di incasso, spese di deperimento merce, spese deperimento organico nostro, spese di deperimento mentale del magazziniere e dell'impiegata, (loro a fine mese non mangiano se non la felicità di spedire paraoli)se il cliente ha fretta, si offre consegna a domicilio su tutto il territorio europeo.
ciao Bozamix.... alla prossima

World Lambretta Club Gianca 950 S - grillo958.spaces.live/default.aspx
bozamix Posted - 21 set 2011 : 13:28:48
I paraoli in viton sono venduti anche da valla , Basile e sacchi
Ciao


bozamix
raffaele Posted - 21 set 2011 : 13:21:30
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Finora sono riuscito a trovare solo il 33X52X6 (lato volano) e senza labbro parapolvere. Allargando da 50 a 52mm la flangetta che porta il paraolio lato pignone, è possibile montarlo anche da questa parte.
Se non ricordo male dovrebbero essere della Gaco e li ho trovati presso il rivenditore ufficiale SKF della mia città!
Perfetti sono quelli commercializzati da MBD e disponibili anche presso Scooter Center ... il problema è che costicchiano un po'!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



infatti, a suo tempo ho preso proprio quelli fatti in uk!
ciao.
jackpaxton Posted - 21 set 2011 : 10:10:25
Finora sono riuscito a trovare solo il 33X52X6 (lato volano) e senza labbro parapolvere. Allargando da 50 a 52mm la flangetta che porta il paraolio lato pignone, è possibile montarlo anche da questa parte.
Se non ricordo male dovrebbero essere della Gaco e li ho trovati presso il rivenditore ufficiale SKF della mia città!
Perfetti sono quelli commercializzati da MBD e disponibili anche presso Scooter Center ... il problema è che costicchiano un po'!

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raffaele Posted - 21 set 2011 : 08:55:59
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

FPM identifica una gomma fluorurata dalle proprietà tecnologiche avanzate tra le quali l'elevata resistenza ad agenti aggressivi quali la benzina verde.
Sul mercato si trova sotto il nome di Viton (ahimè devo fare il nome della concorrenza lo stabilimento chimico in cui lavoro produce infatti, tra le altre cose, anche FPM ma il nostro nome commerciale è Tecnoflon ).
Recati presso un punto vendita cuscinetti, guarnizioni, paraoli ecc. e chiedi se hanno i paraoli di banco (33X52X6 e 33X50X6) in Viton! Sono di colore marrone! In particolare il 33X50X6 (lato pirnone) sarebbe bene se fosse di tipo AS ovvero con labbro parapolvere (vedi figura). La tenuta primaria è realizzata dal labbro principale, quello sul quale insiste la molla. Il labbroparapolvere, un po' come la schermatura del cuscinetto, introduce uno sbarramento in più che, come si diceva, male non fa


Allegato: anello_AS.jpg
13,07 KB

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Dove li trovi nella tua zona? Hai un sito di un produttore?
Qui da me è diventato impossibile trovarli a causa della misura che non è standard....
jackpaxton Posted - 21 set 2011 : 08:17:08
FPM identifica una gomma fluorurata dalle proprietà tecnologiche avanzate tra le quali l'elevata resistenza ad agenti aggressivi quali la benzina verde.
Sul mercato si trova sotto il nome di Viton (ahimè devo fare il nome della concorrenza lo stabilimento chimico in cui lavoro produce infatti, tra le altre cose, anche FPM ma il nostro nome commerciale è Tecnoflon ).
Recati presso un punto vendita cuscinetti, guarnizioni, paraoli ecc. e chiedi se hanno i paraoli di banco (33X52X6 e 33X50X6) in Viton! Sono di colore marrone! In particolare il 33X50X6 (lato pirnone) sarebbe bene se fosse di tipo AS ovvero con labbro parapolvere (vedi figura). La tenuta primaria è realizzata dal labbro principale, quello sul quale insiste la molla. Il labbroparapolvere, un po' come la schermatura del cuscinetto, introduce uno sbarramento in più che, come si diceva, male non fa


Allegato: anello_AS.jpg
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alegtr Posted - 20 set 2011 : 22:33:24
Ok ragazzi grazie, ma che sarebbero sti FPM?? io ho sempre usato i soliti paraoli dei vari ricambisti....
Altra domanda... qualche accorgimento particolare per il suddetto paraolio?
Grazie in anticipo
jackpaxton Posted - 20 set 2011 : 22:22:40
Ben detto raffaele
Ottimo consiglio!!!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
raffaele Posted - 20 set 2011 : 22:19:10
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Citazione:
Messaggio inserito da GTR


...provati ..e funzionano bene .... hai una garanzia in più di tenuta....



Confermo Non è una tenuta equivalente a quella di un paraolio ma è pur sempre uno sbarramento in più

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



Ariconfermo tutti e 2!
Poi però visto che suppongo cambierai le tenute (paraolio), per quelli di banco usa gli FPM e non i normali NBR.

Ciao
jackpaxton Posted - 20 set 2011 : 19:43:41
Citazione:
Messaggio inserito da GTR


...provati ..e funzionano bene .... hai una garanzia in più di tenuta....



Confermo Non è una tenuta equivalente a quella di un paraolio ma è pur sempre uno sbarramento in più

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GTR Posted - 20 set 2011 : 18:41:44
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr


Altra domanda, e se oltre al paraolio nuovo mettessi uno di quei cuscinetti chiusi, togliendo ovviamente la paratia lato pignone, al posto del classico aperto faccio una c.....a???



...provati ..e funzionano bene .... hai una garanzia in più di tenuta....

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
alegtr Posted - 20 set 2011 : 18:08:55
Aggiornamento:
Anticipo fatto con la strobo, 22° su consiglio di giancarlo, il motore gira forte, ma il problema del "rattare" persiste a mantenendo la velocità costante ma se accellero prende benissimo e sale pulita e lineare.
L' altro giorno dopo un giretto mi fermo e al minimo ho notato che non è bella precisa, ma il problema non era tanto questo, ma il fatto che faceva uno strano rumore proveniente dalla trasmissione, allora ho deciso di aprire il coperchio e vedere se era tutto ok, qaundo vado per svuotare l 'olio..... tac solo 2 dita d' olio!!!!!
Premetto che non ci sono perdite dal carter di conseguenza credo proprio che il paraolio lato pignone sia andato, smontando il tutto ho trovato una gran quantità d' olio rosso-marrone sparso nella zona albero e gruppo termico....
A questo punto mi chiedo, possibile che tutto quest' olio aspirato dal paraolio mi facesse fare "rattare"??
In ogni caso lo cambio ma se fosse lui la causa di tutto ciò serebbe veramente svelato il mistero...
Altra domanda, e se oltre al paraolio nuovo mettessi uno di quei cuscinetti chiusi, togliendo ovviamente la paratia lato pignone, al posto del classico aperto faccio una c.....a???
kenzo Posted - 04 lug 2011 : 20:19:32
su ebay si trovano strobo (io l'ho presa li) a 20/40 euro. Time gun light gun o giù di li..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
alegtr Posted - 04 lug 2011 : 19:19:59
Allora sto usando un po questo kit gori, va veramente bene, però non mi piace questo discorso che "ratta"....
Per telefono gori mi disse di mettere la vtronic a 25/26°, forse mettendola a questi gradi risolverei, ma non ho idea di come fare senza strobo!!!
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

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