Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Ammorizzatori BGM PRO F16

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Gheghe Posted - 20 apr 2011 : 21:01:51
Ciao a tutti,

dopo aver letto e guardato un po in giro credo che prenderò una coppia di ammortizzatori BGM PRO F16, dato che mi sembrano veramente ben costruiti (se qualcuno però vuole farm cambiare idea accetto consigli e proposte).
Sul web però ho trovato che ne esitono di due tipi (almeno per i rivenditori), uno per vespa ed uno per lambretta, ma cambiano notevolmente i prezzi. Entrambi però hanno la sigla f16 (e g12) e sembrerebbero identici, condizionale d'obbligo dato che il giudizio viene da una foto.

Qui sotto due link dallo stesso rivenditore per il confronto, ma la situazione si ripete anche su siti italiani

http://www.lambretta-teile.de/Dampers-front-BGM-Pro-F16-adjustable-chrome-Lambretta

http://www.lambretta-teile.de/Front-shocker-BGM-Pro-F16-chrome-Vespa-Sprint-Rally-VNA-VBC

voi notate delle differenze? è possibile che siano lo stesso prodotto venduto a noi lambrettisti ad un prezzo maggiore?

Grazie

Gheghe



.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gabo Posted - 30 ott 2011 : 10:27:10
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

Gabo ho visto che hai montato le fascette per il perno superiore, ma...tengono bene?


si si.. le avevo già con i vecchi ammortizzatori..
non avevo lo sbattimento di saldare i supporti..
perchè avrei dovuto tirare giu la forca.. riverniciarla ecc ecc..

li ho anche sulla li 3.. contrariamente a quello di dicono alcuni.. tengono benissimo e non si spostano.. certo.. quando li smonti vedi che la vernicie è segnata.. ma è roba da poco conto..

sulla li 1 invece.. dovendo rifare la forcella per intero.. avendola smontata sopra li ho saldati.. sotto ho la stessa tipologia di fermo incastrato dal dado da 21 con i bulloncini che si avvitano.. perchè sotto manterrò il tamburo, e quindi per risparmiare altri 100€ lascierò le biellette per tamburo..(ahahhaa.. da suicidio.. !!!)
peterpan61 Posted - 29 ott 2011 : 23:00:37
Gabo ho visto che hai montato le fascette per il perno superiore, ma...tengono bene?
Gabo Posted - 29 ott 2011 : 18:53:40
Citazione:
Messaggio inserito da Leo Bardella

Quindi gli Stratos sono regolabili in compressione ed estensione o solo in estensione come i BGM ?.....Per Lambro 175:le molle originali le hai levate?


gli stratos sono regolazioni sia in compressione che in ritorno..
piu lo indirisce in una situazione piu diventa duro anche nell'altra solizione..

quindi alla 1a tacca sarà piu morbido sia in compressione che in ritorno.. alla 18esima tacca sarà più duro in entrambe le condizioni.. affondera meno e tornerà indietro più progressivamente..

Lambro175 Posted - 29 ott 2011 : 18:07:34

Rispondo a quanti mi hanno chiesto degli amm. Presto vi dirò se si possono avere nuovi ,x Leo no le molle sono originali .saluti silvano

Allegato: 2010919185646_P1040728.JPG
Leo Bardella Posted - 29 ott 2011 : 16:01:46
Quindi gli Stratos sono regolabili in compressione ed estensione o solo in estensione come i BGM ?.....Per Lambro 175:le molle originali le hai levate?
scooter_italiano Posted - 28 ott 2011 : 20:08:34
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Guarda questi sono italiani comprati a re revisionati ,montati funzionano egregiamente sia in com pressione con la molla ,sia in rilascio in quanto al centro anno un ammortizzatore regolabile .
A dimenticavo il costo totale 15 euro amm. ripristino 20 tot. 35
scusa se e poco .saluti silvano

Allegato: 2010221183329_P1030409.JPG


Allegato: 2010221183356_P1030411.JPG




proprio non ci entrano nella staffa superiore della forca eh... peccato. andrebbe montata una staffa più larga? ma dove si trovano questi?

andy.D&DSC
perussu Posted - 28 ott 2011 : 14:05:26
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Guarda questi sono italiani comprati a re revisionati ,montati funzionano egregiamente sia in com pressione con la molla ,sia in rilascio in quanto al centro anno un ammortizzatore regolabile .
A dimenticavo il costo totale 15 euro amm. ripristino 20 tot. 35
scusa se e poco .saluti silvano

Allegato: 2010221183329_P1030409.JPG


Allegato: 2010221183356_P1030411.JPG




* Silvano, mi fai sapere qualcosa di più di questi ammort. anteriori?
Si trovano in commercio normalmente? Dove?
Se vuoi anche in privato, eh.
bradypo58 chiocciola yahoo.it

Grassie.

A.

simo_83 Posted - 28 ott 2011 : 11:55:50

Anche io monto gli ammortizzatori Stratos, mi trovo molto bene, li ho provati in tutte le regolazioni, abbinati anche con l'ammortizzatore posteriore sono impeccabili la lambretta non la schiodi manco se ti ammazzi!
siccome a me piace una guida sportiva li ho regolati al massimo e ti dico che tengono da paura!
Ottimo prodotto te lo consiglio, si per uso turistico sia per un uso sportivo....

Gabo Posted - 28 ott 2011 : 11:41:55
Citazione:
Messaggio inserito da Gheghe

ciao gabo, mi posti delle foto di quell'ammo anteriore di cui parlavamo tempo fa? dove si trova?

grazie

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.


eh mi ero dimenticato..
li trovi da Mito o da Valla

io mi ci trovo benone..
se li regoli tutti "molli"
sono morbidi come gli originali..
se li regoli secco alla 18esima tacca sei un missile terra aria.. ehehe..poi beh certo.. dipende dalle esigenze.. dalla guida e dal peso corporeo.. io viaggio sulla 12esima regolazione circa.. è un ottimo compromesso.. non rigidissima.. ma che tenga bene..

voila.. io li prenderò anche per la prima serie..
anche so bene che un ammortizzatore più Old style ci starebbe meglio...ma di old style ci sarà già tutto il resto.. ehehehe


Allegato: DSC03725.JPG
218,05 KB
Allegato: DSC03726.JPG
194,61 KB
borto175 Posted - 27 ott 2011 : 18:18:47
esistono anche gli stratos da mito, io li monto e devo dire che fanno il loro buon lavoro...

IL PASTICCERE THE BIG BIGNE
Lambro175 Posted - 27 ott 2011 : 17:05:20
Guarda questi sono italiani comprati a re revisionati ,montati funzionano egregiamente sia in com pressione con la molla ,sia in rilascio in quanto al centro anno un ammortizzatore regolabile .
A dimenticavo il costo totale 15 euro amm. ripristino 20 tot. 35
scusa se e poco .saluti silvano

Allegato: 2010221183329_P1030409.JPG


Allegato: 2010221183356_P1030411.JPG
bof175li Posted - 27 ott 2011 : 00:41:08
quoto alefukle....
ma se non aado errando, il vantaggio principale degli altri ammortizzatori rispetto ai bgm sta nel fatto che, una volta scarichi, possono essere rigenerati cambiando paraolio, olio, ecc.... mentre i bgm no.... almeno a detta del costruttore... chiedo conferma....
alefukle Posted - 27 ott 2011 : 00:19:49
Secondo me il comportamento dei bgm è corretto; per la compressione si cambiano le molle, l'ammortizzatore deve essere regolato solo in trazione, anche perchè se indurisci la compressione non smorzi più in modo corretto le varie asperità del terreno, specialmente con le strade che ci si ritrova ai giorni d'oggi. Poi se uno vuol andare in pista non metto becco perchè non ho eperienze in merito, COMUNQUE son convinto che il doppio effetto non dia quel gran vantaggio, io opterei per molle più rigide...
Gheghe Posted - 26 ott 2011 : 23:54:41
ciao gabo, mi posti delle foto di quell'ammo anteriore di cui parlavamo tempo fa? dove si trova?

grazie

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
mickyred Posted - 21 apr 2011 : 16:02:22
i bgm posteriori come sono invece? per lambretta intendo

italian style, lambretta lovers
Raffa_kinG Posted - 21 apr 2011 : 13:29:21
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

Citazione:
Messaggio inserito da Gheghe

ciao gabo, e di marca sono questi ammortizzatori? a me non interessa che siano per forza cromati, anzi anche i BGM probabilmente li avrei presi nella versione "base" non cromati. Ma scusa quindi le regolazioni sono solo per la trazione e non la compressione (cioè l'ammo affonda come sugli altri e da prestazioni solo per quanto riguarda il ritorno in posizione?). Questa tua esperienza mi fa pensare, anche perchè visto il prezzo e la fattura esterna io credevo fossero davvero buoni, anche perchè la BGM mi sembra una buona marca, ma spesso l'abito non fa il monaco!!!!!


.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.



ma i BGM infatti sono ottimi..
non dico di no..
la fattura è straordinaria..

ma non possono essere regolati in compressione..
o meglio..
la resistenza in compressione è una.. punto..
quindi tu regoli la "rotella" ma coi bgm l'ammortizzatore diventa piu graduale solo in ritorno.. ovvero in trazione..

invece forse servirebbe di piu avere anche un po piu di resistenza indurendo l'ammortizzatore.. in modo che sia esaltato il doppio effetto anche di "ammortizzatore"per evitare che la ruota anteriore sobbalzi..

quindi se te indurisci in modo che l ammortizzatore torni indietro piu lentamente, affonderà anche piu lentamente..
esteticamente sono del tutto simili.. molto simili..

chi li vende te lo dico in MP.. cosi evitiamo di infrangere regole varie..



Puoi mandarlo anche a me il nome del rivenditore? grazie

Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!

Gabo Posted - 21 apr 2011 : 13:15:03
Citazione:
Messaggio inserito da Gheghe

ciao gabo, e di marca sono questi ammortizzatori? a me non interessa che siano per forza cromati, anzi anche i BGM probabilmente li avrei presi nella versione "base" non cromati. Ma scusa quindi le regolazioni sono solo per la trazione e non la compressione (cioè l'ammo affonda come sugli altri e da prestazioni solo per quanto riguarda il ritorno in posizione?). Questa tua esperienza mi fa pensare, anche perchè visto il prezzo e la fattura esterna io credevo fossero davvero buoni, anche perchè la BGM mi sembra una buona marca, ma spesso l'abito non fa il monaco!!!!!


.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.



ma i BGM infatti sono ottimi..
non dico di no..
la fattura è straordinaria..

ma non possono essere regolati in compressione..
o meglio..
la resistenza in compressione è una.. punto..
quindi tu regoli la "rotella" ma coi bgm l'ammortizzatore diventa piu graduale solo in ritorno.. ovvero in trazione..

invece forse servirebbe di piu avere anche un po piu di resistenza indurendo l'ammortizzatore.. in modo che sia esaltato il doppio effetto anche di "ammortizzatore"per evitare che la ruota anteriore sobbalzi..

quindi se te indurisci in modo che l ammortizzatore torni indietro piu lentamente, affonderà anche piu lentamente..
esteticamente sono del tutto simili.. molto simili..

chi li vende te lo dico in MP.. cosi evitiamo di infrangere regole varie..
Gheghe Posted - 21 apr 2011 : 12:34:45
ciao gabo, e di marca sono questi ammortizzatori? a me non interessa che siano per forza cromati, anzi anche i BGM probabilmente li avrei presi nella versione "base" non cromati. Ma scusa quindi le regolazioni sono solo per la trazione e non la compressione (cioè l'ammo affonda come sugli altri e da prestazioni solo per quanto riguarda il ritorno in posizione?). Questa tua esperienza mi fa pensare, anche perchè visto il prezzo e la fattura esterna io credevo fossero davvero buoni, anche perchè la BGM mi sembra una buona marca, ma spesso l'abito non fa il monaco!!!!!


.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Gabo Posted - 21 apr 2011 : 11:41:03
io li ho provati i BGM..
ma 14 regolazioni erano troppe poche..ahahaha
e non hanno resistenta in compressione..
ma solo in trazione..e questo è un vero "problema"

cosi mi son lanciato su un prodottino che è del tutto simile..
chi era a reggio lo ha visto..
costa meno.. e ha 18 regolazioni..
piu si indurisce in trazione e piu diventa duro anche in compressione.. na ficataaa.. ehehe.. poi quando ho tempo metto foto..

ma non so se ci sono color "cromo"..
fango Posted - 20 apr 2011 : 22:45:05
scusate ma nelle vespa lo si monta al posto dell'originale che non capisco?non mi sembra proprio
..scusate l'ignoranza esagerata...

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits