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 Marmitta Gori su 175TV

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
geogielle Posted - 08 apr 2011 : 21:00:08
Salve a tutti, come previsto, mi trovo a sostituire la marmitta alla fidata 175tv 3° serie.
Siccome la marmitta che monta (come anche il resto del motore ad eccezione dell'accensione elettronica) è ancora originale, vorrei sapere da voi esperti quale marmitta varrebbe la pena di montare oltre alla standard originale (tipo C.L. per intenderci)...
Ci sarebbe qualche miglioramento delle prestazioni con la Gori? Mi piace la versione senza silenziatore finale (più simile all'originale) ma come rumore avete informazioni?
Grazie a chi mi risponderà.

Che soddisfazioneeeee
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
geogielle Posted - 11 apr 2011 : 14:55:49
Mi ha chiamato ora il sig. Gori a seguito di chiarimenti richiesti sul suo sito:
Mi ha dato una buona spiegazione sul rendimento della sua marmitta e mi sono convinto... ho deciso di prenderla.
Speriamo bene, 270€ son tantini e spero ne valga proprio la pena.
A quanto spiegatomi, dice chiaramente quanto affermato da Grisu, maggiore rendimento ai bassi e leggero aumento agli alti. Proprio quello che cercavo.
Ho preso quella con silenziatore interno (mi regala comunque il terminalino finale)...
nel caso facesse troppo rumore, posso installarlo segando 2.3 cm di tubo alla fine.
Arriverà in settimana con contrassegno, tempo di metterla e se vi interessa vi darò notizie.
Grazie a tutti per la disponibilità!

Che soddisfazioneeeee
uomovouge Posted - 10 apr 2011 : 12:39:10
io ho una gori da 40mm su la mia sx150 e devo dire che e migliorata
Grisu Posted - 09 apr 2011 : 22:07:35
Dico la mia ho montato una gori collettore da 40 mm. sotto la mia dl 200 non elaborata,beh posso dire che e' migliorata in tutto ,ai bassi-medi e in allungo decisamente,naturalmente parlo di un motore 200 dl su altre cilindrate non metto lingua.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
kenzo Posted - 09 apr 2011 : 21:41:20
le alternative sono:

-ancillotti
-clubman
-bigbore indiana

la big bore non l'ho mai provata,la clubman ti dà qualcosa in più soprattutto ai bassi ed è indistruttibile(la mia ha quasi 10 anni e li porta bene!),l'ancillotti è meglio della clubman,ma qualcuna si è rotta precocemente nelle prime versioni. Se la prendi compra quella con collettore nuovo in 2 pezzi e molla.
La gori è di fattura ottima,per il rendimento IO al momento non ti sò dire perchè dobbiamo fare la comparativa con l'ancillotti.

-La gori viene circa 280 euro e ci sono 3/4 verisoni
-L'ancillotti viene circa160 euro
-La clubman 130/150 euro
-Le big bore mi pare circa 100 euro

Poi la scelta stà te! Se non sai che pesci pigliare vai di clubman e addio,l'originale io non la prenderei..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
geogielle Posted - 09 apr 2011 : 11:32:37
Siam daccordo ma non parlerei proprio di entusiasmi.
Era per capire, è proprio dai tempi del motorino che non faccio questi discorsi e adesso che ho 30 anni preferisco prima informarmi.
Al di la di questo, il motore è rivisto completamente ma mantenendo le caratteristiche originali e va benissimo ma, visto che mi trovo a dover sostituire la marmitta perché, soprattutto esteticamente, è malconcia e non posso più recuperarla, vorrei per l'appunto spendere in maniera adeguata i dindi.
Se i benefici sono pochi, tanto vale per me spendere meno e prendere una C.L. come l'originale.
Se invece mi dite (e ne sapete) che potrebbe in ogni caso valere la pena, posso anche optare per altre soluzioni.
Tutto qui.
Grazie mille

Che soddisfazioneeeee
Piega73 Posted - 09 apr 2011 : 11:19:11
Non voglio fare il moralista o "l'estintore d'entusiasmi!" Ma pensare che con la marmitta tutto cambia, mi riporta ai tempi del motorino (il mitico ..Sì..), quando senza grano non potevi permetterti una 41 o una 43 e immaginiamo una 46, pensavi d'intaccare la barriera del suono con vari serpentoni di varie marche, con al max un getto del 50!!!
La marmitta può aiutare, ma se di base non c'è un buon motore, con albero e cuscinetti di banco e un gruppo termico in forma (senza parlare di catena e cambio che qui si aprirebbe il mondo dei "ratio"), la questione resta abbastanza triste. Se il motore non soffia dentro alla marmitta le ruote non girano mica tanto forte!!!

_______________________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E tu?
geogielle Posted - 09 apr 2011 : 09:57:28
Nessuno che possa darmi un idea?
Quali alternative, mantenendo la linea originale, ci sono?

Che soddisfazioneeeee
geogielle Posted - 08 apr 2011 : 21:16:16
Molto bene ma che tipo di prestazioni si potrebbero avere?
Non è che sia prorpio pratico...
Ripresa, allungo, coppia...
Grazie mille

Che soddisfazioneeeee
metz Posted - 08 apr 2011 : 21:05:43
Beh senza silenzaitore fa un rumore abbastanza forte, vedi te se fregartene o no, riguardo alle prestazioni ne parlano tutti bene...

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