Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Prestazioni 200 standard, è in forma la mia??

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kenzo Posted - 06 apr 2011 : 21:46:44
Finalmente ho reso operativa la servetona 200,assicurazione e tassa biennale (revisione) pagate..

Mi sembra che vada discretamente,ma in quarta sembra fare un pò di fatica ad allungare..in basso anche di quarta và benino e tira senza problemi. velocità massima in piano circa 100,ma SE stendesse completamente ne avrebbe parecchio!
Al momento monto solo una clubman,il resto è 100% orginale,non ho ancora visto se le fasce sono stanche o no,ma segna 4800 km e mi pare abbia una buona compressione. Monta un triste 20/20 che penso la ammazzi parecchio! Guardando le tarature strandard per la 200 SX/Lince/Jet 200 monta un polverizzatore diverso (2 mi pare) da quello che ho sotto ora che è un 6,ho provato un 4 e peggiora affogando con poco gas aperto. Di minimo ho un 45, e leggo che dovrebbe avere un 48. Sembra infatti essere un pò magra di minimo perchè scende appena lenta di giri anche se a caldo parte abbastanza bene.
Come anticipo a quanto deve stare? Oggi ho controllato ed è a 20°,di serie ho letto che tutte le SX devono stare a 23°, sul manuale di stiky mi pare che dica di fermarsi a 19....a quanto lo devo mettere?? Il motore mi pare che scaldi poco,o forse la special con il cilindro in ghisa scaldava troppo. In questa Serveta 200 i cofani non li ho ancora sentiti bollenti neanche dopo tirate assassine!

Lavori futuri:
-Pistone 2 fasce,inevece che quello che c'è sotto a 3..
-Carburatore minimo 22 dellorto, un 26/28 che male non fà mai!
-Rapporti? accorcio con una corona da 47?lascio stare tutto e cerco di tirare fuori più coppia?
-Squish,a quanto lo posso portare?
Deve essere un motore affidabile ed elastico,pronto a farsi centinaia di km col gas aperto..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
simo_83 Posted - 11 apr 2011 : 23:09:22

Ho sia il rapido morto! che l'sx 200 originale.... e ti dirò che secondo me va meglio la 200 rispetto al mio rapido....
già tipo a partire della carburazione!
Per GRISU' alias Peppe Aversa! mi pare che ieri ti ho strisciato le fiancate..... ovviamente anche con il manico di zio Franc la tua sx mi è stata dietro! o no????
Poi ci sono ancora i 2 marmocchi con lo scooterone chesono fermi al semaforo e dicono ma chi caaaaa..... sono quei due pazzi scoppiati? visto che ci hanno bruciato letteralmente le fiancate???
ahahahhahahaha
kenzo Posted - 11 apr 2011 : 23:05:30
BIRRINO VIRTUALE PER TE!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Superciuk Posted - 11 apr 2011 : 22:57:21
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

ma una roba tipo questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NOS-76-81-RM250-PE250-RS250-PISTON-STD-SIZE-NOS-OEM-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem563b96ad90QQitemZ370366918032QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.



Si pistone dovrebbe essere quello dovresti chiedere al tipo:
il diametro dedl pistone e il diametro del spinotto

comunque ti posto il vecchio link di mb e scooterotica tanto x avere un idea

mb vedi parte finale
http://www.mbdevelopments.co.uk/lambretta/lt4.html

scooterotica.org

http://scooterotica.org/forum/viewtopic.php?f=5&t=2461




www-partitodupilu/index.html
kenzo Posted - 11 apr 2011 : 22:49:22
ma una roba tipo questo: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/NOS-76-81-RM250-PE250-RS250-PISTON-STD-SIZE-NOS-OEM-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem563b96ad90QQitemZ370366918032QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Grisu Posted - 11 apr 2011 : 22:25:58
70-73 MIGLIA AH SI..........E' VERO ADESSO RICORDO QUANDO ERA DIETRO NELLA MIA SCIA....AHAHAHAHAHAHAH

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
kenzo Posted - 11 apr 2011 : 22:24:37
Se non ricordo male te hai il Rapido 225,o un 200 standard? Il fatto è che la mia al momento già monta l'accensione elettronica motoplat e la clubman,sò che non è molto ma intanto tutto fà! Come carburatore ho anche due 22 e ce li provo,ma non ho pazienza di finire 100 pieni per carbure per bene e con scarsi risultati ! (per colpa mia,naturalmente) Con gli originali non sono mai riuscito a farla andare come mi piace,mentre con i PHBH me la cavo discretamente! E poi c'è la carenza di euri abbestia,per questo mi accontentavo di un pistone nuovo e di un phbh che ho già mancante solo di collettore 200. Certo se vendo la vespa 50 o un pò di ricambi vespa che ho allora cambia tutto! E nella mia monotonia un bel Supermonzao alle peggio un mugellone 225 toccato dalle mitiche manine di Stefano e Valerio dell'Imola Team.....

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
simo_83 Posted - 11 apr 2011 : 22:13:03

Kenzo se ti vuoi divertire ed avere affidabilità mettigli un 22, una varitronic e una ancillotti.... eh vai con il liscio io la mia la tiro a 70-73 miglia orari intorno ai 120km/h.....

kenzo Posted - 11 apr 2011 : 21:35:57
Mh..
ma il pistone che dico intendo io non è quello dell'ultimo kit, è quello somiglia al suzuki 185.
Comunque non è che ho deciso di prenderlo,quindi i consigli sono bene accetti!
Senza problemi si trovano:

-Asso, circa 100 euro da 66 a 70 di alesaggio.
-Meteor, circa 100 euro da 66 a 66,8.
-Quelli Honda?

Quanto costano e dove si trovano? Mi interessava parecchio anche la lunghezza del mantello e i Meteor e l' SR sono circa 70mm se non sbaglio. Quello Asso guardando le tabelle delle fasature dei kit sul mercato di scootercenter, sono 3mm più corti. Fo questo ragionamento perchè non voglio assolutamente superare i 150° di aspirazione! Altrimenti diventa assetata come una bestia e mi scordo sia i bassi sia di tirare il cambio SX200. Come fasature dovrei essere standard, quindi 116 di travaso e non posso abbassare il sotto del cilindro per ridurre l'aspirazione in caso di pistone "corto". A meno di un bel colelttore lamellare..
Pensavo anche di fare le stesse fasature del Mugello 200 che dovrebbe avere ottimi bassi/medi. Però non posso usare il pistone del Mugellone perchè sono 66.4 di alesaggio! Rileggendo qualche guida voglio anche tenere sotto controllo il blow-down per non avere solo alti e mortorio/consumi a basse andature e il diagramma del Mugellone sembra essere ottimo avendo appunto 116° di travaso come il mio SX200.
Naturalmente anche il costo di tutta questa menata deve essere ragionevole,altrimenti mi prendo un Rapido 225 o un Mugellone e addio! Ah, naturalmente il 20/20 mi ha già divertito abbastanza, non parte neanche benissimo a caldo e penso che ci metterò un PHBH 26/28 che è li che mi guarda dallo scaffale..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Superciuk Posted - 11 apr 2011 : 20:09:00
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

max basta optare per un pistone Honda 205
quella vecchia convertion..
alesato a 67mm
non costa una follia..e va..
la biella mi pare sia la stessa..
una bella limatina al cilindro..e via.. !!!



quoto alla grande
si mi ero dimenticato di scriverlo...

www-partitodupilu/index.html
Gabo Posted - 11 apr 2011 : 19:04:06
max basta optare per un pistone Honda 205
quella vecchia convertion..
alesato a 67mm
non costa una follia..e va..
la biella mi pare sia la stessa..
una bella limatina al cilindro..e via.. !!!
Superciuk Posted - 11 apr 2011 : 17:53:46
Ma i pistoni RS sono di bassa " QUALITA^ " rischi fi fare marmellata di alluminio; io cercherei qualche pistone Japan; tipo Suzuki PE 250 o Honda Mtx 200; pistoni che si posso abbinare tranquillamente con biella da 107.
adesso non mi ricordo se il PE aveva il diamnetro dello spinotto da 18 mm anziche da 20......
il top sarebbe usare pistoni MB racing con fascia da 1mm
tipo questo ma constano un botto ( e Mark ha anche aumentato di
£ 10,00 rispetto l'anno scorso ):

http://www.lambrettaspares.com/spareparts/factory-tuned-200/race*tour-piston-kit-for-piston-port-cylinders-mbd-67/pc6700l392.html

oppure qualche asso a 2 fasce da ray speed...!!!




www-partitodupilu/index.html
kenzo Posted - 11 apr 2011 : 17:03:13
Ho smontato il cilindro per misurare il diametro ed ho trovato un Asso a tre fasce (malefiche) con una scaldata lato scarico niente male,sitemato un pò la sede della prima fascia con la limetta e carta e tagliato poco meno di 1.5 mm sull'aspirazione,invertito la terza fascia al posto della prima. Una leggera pelatina allo scarico e rimontato con un pò di miglioramento. L'altezza di squish nonostante abbia messo una guarnizione sottile è oltre 2mm,il che pregiudica le prestazioni inevitabilmente! Pensavo di portarlo a 1.5 o poco meno,sempre dopo qualche dritta vostra! Come pistone se lo cambio,pensavo di prendere quello del kit SR200 da 66.5 (fasce 1mm),da montare nel cilindro (66.4) dopo una pelata per la tolleranza in rettifica. Va bene 9/100 per un 200 in ghisa quasi standard o al massimo stage 4?? Sono orientato su questo pistone perchè oltre a costare il giusto (40 circa) l'ho messo anche su un cilindro 150 DL e non mi sembra male. Che ne dite? Al momento un Asso o Meteor da 90 euri più 25 di rettifica non si può fare...

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
kenzo Posted - 09 apr 2011 : 21:33:30
Questa dispettosa mi fà dei vuoti quando il serbatoio è meno di metà..
Monta già un fast-flow ed è pulito,il tappo della benza non sembra intasato. Che può essere? proverò un altro 20/20 dellorto al posto dello spaco ma non capisco proprio che ha!
Non pare consumare niente col 20/20, ho fatto circa 130 km e nonostante il rubinetto fast-flow che fà entrare prima in riserva sembra avercene ancora! Bello il 200!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Superciuk Posted - 07 apr 2011 : 11:47:00
la quarta del 175 e troooooopppo lunga...
se trovi il pignone da 14 forse in UK .......io opterei x la soluzione 47/15 con catena da 80 stressata e tendicatenda by D*T
tieni presente che x il ts1 si parte da 16-:-19

www-partitodupilu/index.html
kenzo Posted - 07 apr 2011 : 11:24:09
Come carburatori ho i mie amati PHBH 26/28 "agricoli" un collettoraccio e questo è il primissimo intervento!
l'anticipo ora è a 20°,dici mi conviene smontare a alzarlo o tanto vale lasciarlo così?
Portando a 165°/150° dici che mi crea problemi con la quarta? al momento non posso intervenire nel cambio,forse recupero una corona da 47 e catena allugata per fare 15/47 e accorciare un pelo. Se non ricordo male 14/46 non si può fare,giusto?

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Superciuk Posted - 07 apr 2011 : 09:17:44
Per il cambio brasa pure la 4° non si vede la differenza....
x l'anticipo io starei verso i 21°; purtroppo x le fasature del 200 non le ho... ho provato a cercare ma niente...forze metz
non sarebbe male fare le stesse fasature di quelle sopra descitte..150 e 165
come carburo il mikuni tm da 24 ci stà....
buon lavoro

www-partitodupilu/index.html
kenzo Posted - 07 apr 2011 : 08:23:52
La scatola filtro è quella interna,senza restrizione interna e filtro con i due dadi, è una Lince ex-frecciona!
Nella 125 io avevo tolto il filtro aria e montato senza problemi un 26. Poi chiaramente come sempre con un filtro aperto si hanno prestazioni migliori.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
PV33 Posted - 06 apr 2011 : 22:57:52
Non ho capito se la tua Serveta ha la scatola filtro nel portaoggetti oppure esterna. Nel primo caso, i passaggi dell'aria mi sembrano molto piccoli (rispetto agli standard Lambretta) e non credo proprio che abbia senso montare carburatori più grandi del 20 originale. Questo è almeno il dubbio che ho sempre avuto, in attesa di montare il motore 200 sulla 150. Forse qualcuno ha provato carburatori 22, 24 o 25 sull'air box originale Serveta (quello nel bauletto)?
Ciao.
kenzo Posted - 06 apr 2011 : 22:41:50
Per il momento devo stare in economia causa il dissanguamento con l'imola per l'altra..
Quindi lime,fresine e fantasia..!! Denis lo conosco perchè monto un pò di roba sua nelle vespe,accorciare solo la quarta sarebbe ottimo in effetti! Ma mi conviene "assassinare" un cambio 175??
Lo squish lo porterò a quanto mi hai detto,come anticipo e taratura del 20/20? L'emulsionatore originale è più magro a salire di numero o il contrario? Appena mi arriva il manicotto per il 22 lo tolgo,ma per il momento devo lasciare il 20/20!
Portare il cilindro a stage 4 lo potrei fare,ma ancora non ho misurato le fasature orignali 200 Sx e non le ho neanche trovate in giro. Per non perdere in basso e in elasticità pensavo di stare basso di aspirazione anche sotto 150°,mentre lo scarico ho visto che 165° non tolgono quasi nulla in basso (180CC), come corda invece arrivo a circa 40mm come il Gori? La prima cosa che gli vorrei regalare è comunque un pistone a due fasce da 1mm.
Poi in inverno un bel 70mm è d'obbligo!!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Superciuk Posted - 06 apr 2011 : 22:01:35
Hola;
se monta lo stesso cambio del tv175/200 io farei fare da Denis la quarta..20-34 e il cambio e completamente + manegevole
come squish io starei attorno a 1,2 ottima compressione
x il carburo vedi tu con il 22-:-25 puoi usare la scatola del filtro oroginale ( se è servetta ancora meglio ); x la marma neanche a dire GORI da 42 se il porti il cilindro in stage 4-5 anche da 50....

www-partitodupilu/index.html

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits