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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
peterpan61 Posted - 31 mar 2011 : 14:33:28
qual'è la differenza tra l'albero per la special e quello della dl a parte la grandezza del cono? Perchè alcuni montano l'albero dl al g.t. della special?
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jackpaxton Posted - 31 mar 2011 : 16:33:29
Citazione:
Messaggio inserito da metz
Solo il dl 200 monta il 2205, gli altri montano il 205. state attenti a quello che comperate



Giustissimo!! L'ho dato per scontato
Però mi domando ... davvero oggi in commercio esistono alberi cono grosso ma per cuscinetto NU205 (quindi no DL200)? Magari fondi di magazzino dell'epoca ... non so

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
peterpan61 Posted - 31 mar 2011 : 15:46:29
ho sentito Gori e mi ha detto che va benissimo anche quello della special, proseguo così, grazie






bukkyman Posted - 31 mar 2011 : 15:42:18
se vuoi ti compro l'accensione special dimmi quanto vorresti ricavare.saluti,maurizio.
eventualmente ho il kit accensione indiana per cono largo 200 DL.

bukkyman
peterpan61 Posted - 31 mar 2011 : 15:33:26
il fatto è che alla mia 150 special sto montando il g.t. Gori 200 e avevo pensato a mettere un albero più robusto che non si limita alla semplice sostituzione dell'albero ma anche del volano, giustamente. La cosa mi scoraggia perchè avevo appena l'anno scorso montato l'accensione elettronica alla special.
metz Posted - 31 mar 2011 : 15:18:28
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Parlando di alberi di serie (no racing ovvero no spalle piene, no bielle ricavate dal pieno e menate varie), la differenza tra gli alberi LI e DL sta solo nel cono e nella posizione dello spallamento del cuscinetto lato volano. I altre parole, l'albero DL consente l'installazione di un cuscinetto a rulli NU2205 che, rispetto all'NU205 che si monta sull'albero LI, è 3 mm più largo e di conseguenza più robusto. Questo, fondamentalmente, è il motivo per cui anche sui motori LI si tende a montare alberi DL. Ovviamente occorre cambiare volano!

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Solo il dl 200 monta il 2205, gli altri montano il 205. state attenti a quello che comperate
rolly Posted - 31 mar 2011 : 14:50:22
montano quello del dl 200 perchè porta il cuscinetto a rulli più largo nu2205 al posto dell' nu205

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!
jackpaxton Posted - 31 mar 2011 : 14:48:41
Parlando di alberi di serie (no racing ovvero no spalle piene, no bielle ricavate dal pieno e menate varie), la differenza tra gli alberi LI e DL sta solo nel cono e nella posizione dello spallamento del cuscinetto lato volano. I altre parole, l'albero DL consente l'installazione di un cuscinetto a rulli NU2205 che, rispetto all'NU205 che si monta sull'albero LI, è 3 mm più largo e di conseguenza più robusto. Questo, fondamentalmente, è il motivo per cui anche sui motori LI si tende a montare alberi DL. Ovviamente occorre cambiare volano!

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