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 Quale carburatore per questa configurazione?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alex5138 Posted - 19 mar 2011 : 14:14:22
Ciao a tutti con questo post vorrei capire quale carburatore montare per questo tipo di configurazione....

- cilindro 185 C.L.
- marmitta clubman
- carburatore del 24 o 25
- filtro e scatola filtro originali
- getti: min 45, max 115, starter 50, valvola 7895/1, polverizzatore 5899-2
- cambio LI 150 con pignone 16, corona 47, catena 81 (ratio finale 4.98)
- accensione elettronica con anticipo 19°

Io sarei indeciso tra un dell'orto o un mikuni misura tra il 24 e il 25....voi cosa mi consigliate? Qual'è per voi il migliore? Senza considerare il prezzo?

Lambretta: glory never fades
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alex5138 Posted - 03 apr 2011 : 10:22:24
Grazie mille per le informazioni.....non mancherò certo di avere informazioni più dettagliate con il mio meccanico....
Aspetto altre info ciao a tutti

Lambretta: glory never fades
jackpaxton Posted - 03 apr 2011 : 01:42:14
Sia chiaro alex che non ho nulla contro di te Però non conosco il tuo meccanico e non posso sentenziare le sue affermazioni, ma metterle in dubbio sì! Anche perchè, chi non ti dice che lui stesso l'abbia "sentito dire" in giro da fonti magari poco attendibili?
Motivo per cui ho voluto sentire Tessera (puoi farlo anche tu se vuoi, il suo numero è di dominio pubblico su internet) e così "l'equivoco" è stato risolto! Il tuo meccanico non si offenderà quando gli dirai che mi sono permesso di dubitare delle sue parole e sarà felice, credo, di sapere che il kit 185 di Casa Lambretta in realtà è disponibile come sempre

Tornando alle tue domande, tutto secondo me dipende dal kit che monterai. Ci sono kit che lavorano in alto per cui l'albero dovrà fare tanti giri, in ogni caso le coppie in gioco saranno importanti ... insomma, un albero originale risulterebbe molto stressato! Idem per il filtro ... fino ad un 25 di carburatore puoi stare nella cassa filtro originale togliendo la banana e la paratia della conchiglia. Da 26 in sù è meglio passare ad un filtro in spugna. Questo è quello che so e per informazioni più dettagliate lascio la parola ai più esperti
Buona notte!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
alex5138 Posted - 02 apr 2011 : 23:33:56
Potrai essere anche intollerante ma è andata così...comuque meglio per lui e male per me...vuol dire che il cilindro non ha problemi e che forse dico forse il mio meccanico mi ha detto una cosa non vera....anvhe se mi sembra strano.
Dopo le parole di jackpaxton potete stare tutti tranquilli...il cilindro non ha problemi....!!!
A parte questa parentesi vorrei tornare alle origini del topic e farvi altre domande...orse è il caso di sostituire anche l'albero motore? E sostituire il filtro originale con uno a cono?
Grazie a tutti a presto

Lambretta: glory never fades
jackpaxton Posted - 02 apr 2011 : 13:30:24
Citazione:
Messaggio inserito da alex5138

Ciao raga il mio meccanico mi ha detto che hanno ritirato il cilindro casa lambretta per problemi perciò mi toccherà montare il mugello 186....


Un po' la voglia di saperne di più, un po' l'intolleranza per il cosiddetto "sentito dire", mi hanno convinto a contattare Vittorio Tessera (quale fonte più ufficiale di lui in questo caso?) per chiedere chiarimenti.
Con non poca amarezza mi ha detto che i suoi kit non sono mai stati ritirati dal mercato. Amarezza perchè non avrebbe mai pensato che si potesse arrivare a tal punto

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Mario67 Posted - 31 mar 2011 : 20:40:42
Sarei anche io un pò curioso visto che c'è l'ho montato pure io,tienici aggiornati

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LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Mario67 Posted - 31 mar 2011 : 20:38:22
Sarei anche io un pò curioso visto che c'è l'ho montato pure io,tienici aggiornati

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LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
jackpaxton Posted - 31 mar 2011 : 20:07:39
No, volevo solo capire a quali problemi allude il tuo meccanico! La mia Lambretta monta il 186 C.L. per cui questa affermazione mi incuriosisce non poco
E' possibile avere qualche informazione in più dal tuo meccanico?

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
alex5138 Posted - 31 mar 2011 : 20:04:10
Come marmitta mi sa che sostituirò la clubman con una ancillotti.....

Lambretta: glory never fades
alex5138 Posted - 31 mar 2011 : 19:59:33
Che hanno ritirato il casa lambretta...perchè?
Mi ha detto una cavolata..non credo proprio che sia il tipo che dice bugie...

Lambretta: glory never fades
jackpaxton Posted - 31 mar 2011 : 19:39:32
Aspè aspè, cosa ti ha detto il tuo meccanico?

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
alex5138 Posted - 31 mar 2011 : 18:55:42
Ciao raga il mio meccanico mi ha detto che hanno ritirato il cilindro casa lambretta per problemi perciò mi toccherà montare il mugello 186....vorrei sapere se la configurazione che avevo scelto può cambiare visto il cambio di cilindro...
Grazie a tutti

Lambretta: glory never fades
lambra84 Posted - 21 mar 2011 : 13:05:55
se proprio ti va male prendi un jetex 24 con cunfigurazione getti del DL200 o qualche punto in più di getto max e vai tranquillo.
testata e va bene ciaooooo



In giro con un scooter 125 è normale.... ma con una Lambretta si ha STILE!!!
Su Di Giri Scooter Gang Trento 2009
giankx Posted - 20 mar 2011 : 20:33:20
I ricambi (getti del minimo, max e spilli) si trovano tutti su scooter-center e non sono poi così cari.
Un pacco di 10 getti del max viene circa 14 euro...
kenzo Posted - 20 mar 2011 : 16:44:21
Due miei amici si sono fatti delgi adattaori per i getti, uno su una vespa faro basso (!!) per montare dei getti diversi nel caburatore originale,e l'altro nella moto con mikuni 40 che usa per correre.
Per quanto riguarda i dellorto non sono d'accordo che servano mille getti ed emulsionatori. Basta cercare qualche tarature nei forum e con poche mosse un PHBH/PHBL si carbura benissimo. la taratura POLINI per il 28 PHBH và quasi bene da subito,come la MALOSSI per il PHBH 30. Senza contare che con un collettore tipo MB si usa il soffietto DL 200/150 e si usa l'airbox originale.
Ci sono carburatori di gran lunga migliori dei PHBH/PHBL,ma questi si trovano anche usati da 30 euro in sù,e nuovi abbondantemente sotto le 100 euro.


Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
metz Posted - 19 mar 2011 : 20:48:45
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

Quoto Gabo;
la scelta del carburo e ottimale ma:
spilli, getti del max e del minimo costano un botto
e non facili da trovare da un rivenditore di ricambi;
se non ricordo male c'era un post che qualcuno usava con un adattatore altri getti del max.........

www-partitodupilu/index.html


Costeranno di più, ma se prendi un dell'orto ti serve un secchio di polverizzatori e spilli per farelo andare bene e spendi uguale
Superciuk Posted - 19 mar 2011 : 20:08:30
Quoto Gabo;
la scelta del carburo e ottimale ma:
spilli, getti del max e del minimo costano un botto
e non facili da trovare da un rivenditore di ricambi;
se non ricordo male c'era un post che qualcuno usava con un adattatore altri getti del max.........

www-partitodupilu/index.html
kenzo Posted - 19 mar 2011 : 19:34:27
A me sembra tenere bene la 4 dischi con molle dure nell'imola quindi non dovresti avere bisogno di altro!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Gabo Posted - 19 mar 2011 : 17:32:04
Citazione:
Messaggio inserito da alex5138

E' una cifra accessibile pensavo di più!!!
L'altro dubbio è sulla frizone.....voi cosa ne dite lascio l'originale o la cambio?

Lambretta: glory never fades


ma in sè il mikuni costa in linea con gli altri..
il vero problema sono gli spilli.. !!! quelli si che costano.. !!!

frizione.. mah io proverei una buona 4 dischi..
montala con le giuste attenzione.. dovrebbe tenere..
alex5138 Posted - 19 mar 2011 : 15:50:34
E' una cifra accessibile pensavo di più!!!
L'altro dubbio è sulla frizone.....voi cosa ne dite lascio l'originale o la cambio?

Lambretta: glory never fades
Simo Posted - 19 mar 2011 : 15:46:44
Nuovo credo intorno ai 130-140, usato 80/100.

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