V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mauro li 63 |
Posted - 08 mar 2011 : 08:39:22 Ca...!! ho grippato il cilindro di C.L. ora cosa devo fare? posso metterlo appoasto o no?
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20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stray runner |
Posted - 19 mar 2011 : 10:01:08 però è in ghisa......
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
Enr |
Posted - 19 mar 2011 : 08:25:14 per quanti euri? metti qualche foto del nuovo cilindrotto!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
mauro li 63 |
Posted - 19 mar 2011 : 07:43:35 alla fine della storia, facendo un pò i conti, ho preso la mia decisione. ho preso il ghiori. cilindro pistone e testa. 200cc. spero di aver fatto la cosa giusta.... |
mauro li 63 |
Posted - 14 mar 2011 : 21:17:40 mi sono informato: la lucidatura mi viene a costare sui 100 duro. Prima però devo sistemare il pezzetto vicino al travaso facendo fare una piccola saldatura ( alluminio) poi c'è il pistone nuovo da prendere. Io penso che il prezzo di sistemazione del tutto vada oltre i 200 duro. Mi conviene ? O è meglio guardi qualcos-altro ? |
jackpaxton |
Posted - 13 mar 2011 : 11:51:41 Citazione: Messaggio inserito da jackpaxton nell'ipotesi di dover cambiare le fasce e di volerle acquistare su internet, chi potrebbe averle (CL a parte ovviamente)? Il pistone è un 64mm AssoWerke e monta due fasce cromate da 1mm con punte di tipo AC-GI:
Allegato: fasce.jpg 102,34 KB
Nessuno sa niente?
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
GTR |
Posted - 12 mar 2011 : 10:55:57 Citazione: Messaggio inserito da mauro li 63
per jackpaxton, ti ho spedito le foto. per gtr : buona la renga ieri sera?
...squisita la renga ...e ottima la compagnia!!!!!
x Py : diciamo, che ho un amico che mi risolve i problemi.
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
jackpaxton |
Posted - 12 mar 2011 : 10:45:26 Citazione: Messaggio inserito da Mamagi2002
se si consiglia di cambiare le fasce ogni 15/20000 km,ci si accorge che la compressione diminuisce oppure no?
Citazione: Messaggio inserito da metz
no
Non si finisce mai di imparare   
Il mio 186 CL ha percorso 3000km scarsi per cui è ancora un giovincello ma, nell'ipotesi di dover cambiare le fasce e di volerle acquistare su internet, chi potrebbe averle (CL a parte ovviamente)? Il pistone è un 64mm AssoWerke e monta due fasce cromate da 1mm con punte di tipo AC-GI:
Allegato: fasce.jpg 102,34 KB
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
metz |
Posted - 11 mar 2011 : 12:45:34 no |
Mario67 |
Posted - 11 mar 2011 : 12:38:11 Domanda ,se si consiglia di cambiare le fasce ogni 15/20000 km,ci si accorge che la compressione diminuisce oppure no?Ciao
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
Py |
Posted - 11 mar 2011 : 08:25:11 come hai prestato la Lambretta x andare al mare!!!    
ha fatto bene la Lambretta a ribellarsi.
Py |
dindo |
Posted - 11 mar 2011 : 07:17:35 secondo me non è stata una grippaturqa vera e propria che poi sul cromato è più difficile da vedere e da fare che non ci sia stato un qualcosa che ha fatto il danno o che sia entrato o che altro ma quanti chilometri ci avevi gia fatto?
175 tv |
dindo |
Posted - 11 mar 2011 : 07:14:09 secondo me non è stata una grippaturqa vera e propria che poi sul cromato è più difficile da vedere e da fare che non ci sia stato un qualcosa che ha fatto il danno o che sia entrato o che altro ma quanti chilometri ci avevi gia fatto?
175 tv |
dindo |
Posted - 11 mar 2011 : 06:51:15 ma se si è staccata un pezzo della fascia del pistone non credo sia perchè era scarso di lubrificazione si blocca tutto ma non va via un pezzo così controlla se non ci fosse qualcosa che è andato dentro o altro che ha fatto il danno
175 tv |
two-stroke |
Posted - 10 mar 2011 : 21:26:37 Dalle foto è impossibile comprendere le cause di questo macello! Molte considerazioni fatte dagli amici del forum potrebbero essere centrate, ma ritengo che oltre alle manutenzioni preventive fatte sulle scorta di voci o buone intenzioni si debba fondare gli interventi sulle informazioni dei costruttori (in fondo questi ricambi hanno un costo da giustificare una paginetta di note tecniche). Sto pensando alle informazioni che si trovano nei manuali di officina di tutte le moto. Allego esempio: Allegato: Service limit.JPG 76,61 KB In particolare nella colonna "service limit" sono riportate le dimensioni limite che informano circa la necessità di sostituzione di una parte (fascie, pistone ...). Quindi quale cilidro acquistare? Quello con allegate info adeguate: ovvero quello testato e verificato qualitativamente!! Il lume di naso dice poco! Se non vi sono info? Copiate da manuali di officina di moto con dimensioni simili alla nostra lambra (però stimoliamo un pochino i costruttori di ricambi lambra ai quali vogliamo dare denari ancor più volentieri!). Nella peggiore delle ipotesi: al primo montaggio rilevare le dimensioni come nela tabella allegata ed alle verifiche confrontare le differenze: ma siamo alle solite del far da sè!
Gerardo |
metz |
Posted - 10 mar 2011 : 20:53:09 Citazione: Messaggio inserito da mauro li 63
allora quel cilindro penso abbia 3 anni di utilizzo. non sono andato sempre a manetta anzi ho sempre cercato di stare al massimo all'80% ma ho fatto piu di 20ooo km tenendo conto che la utilizzo anche per andare a lavorare. c'è da dire che quest'estate la l'ho prestata ad un mio amico che è andato al mare e....mai prestare le lambrette.
Molto probabilmente allora ti si sono usurate le fasce. tuuto nella norma, rifai cromare, cambia pistone e rimonta tutto e ricordati di cambiare le fasce ogni 15-20 mila km. Non ci sono altre cause a mio avviso |
mauro li 63 |
Posted - 10 mar 2011 : 20:50:33 devo dire anche che per un lungo periodo ho usato un pignone da 18 ma poi quest'anno ho rimontato il pignone da 16. potrebbe essere anche questo il motivo del grippaggio? ora vorrei rimontare il pignone da 18 ma ho bisogno di una catena che vada bene con corona da 46 e pignone 18. se avete capito quello che ho scritto, cosa pensate? e soprattutto sapete se ci sono catene adatte? |
Mego |
Posted - 10 mar 2011 : 20:44:22 Eh....Mauro!!!!Dici bene...mai prestare le LAMBRETTE!!MAIIII
- SX 200 -
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mauro li 63 |
Posted - 10 mar 2011 : 20:40:39 allora quel cilindro penso abbia 3 anni di utilizzo. non sono andato sempre a manetta anzi ho sempre cercato di stare al massimo all'80% ma ho fatto piu di 20ooo km tenendo conto che la utilizzo anche per andare a lavorare. c'è da dire che quest'estate la l'ho prestata ad un mio amico che è andato al mare e....mai prestare le lambrette. |
stray runner |
Posted - 10 mar 2011 : 20:31:10 Sacchi dice sui suoi cilindri di cambiare le fasce ogni 20 mila km, l'anno scorso ho rifatto il motore ad un amico che montava muggello e siccome aveva spaccato 2 pistoni perché non aveva cambiato le fasce a chilometraggio stabilito (oltre i 20mila km,) questa volta me le ha fatte cambiare a 10mila, per stare sicuro!!!!
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
Mario67 |
Posted - 10 mar 2011 : 20:13:14 Capperi!! considerando che l'ho montato anche io sono un pò proccupato,anche se non sono quasi mai a manetta!Ma alla fine che durata può avere questo kit in km?
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |