V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mickyred |
Posted - 27 feb 2011 : 11:56:08 Siccome io ho sempre e solo visto selle originali d'epoca giuliari
volevo capire come è fatta una sella originale ancillotti se esistono
io per ora non ho visto nemmeno una sella ancillotti originale dell'epoca e volevo capire se esistevano ancora
italian style, lambretta lovers |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Claudio78 |
Posted - 28 feb 2011 : 14:32:47 si le ancillotti "vere" non si trovano bene...un paio d'anni fa stavo per comprare una lambretta demolita che ne montava una ma chi vendeva voleva troppo! poi non ne ho piu' viste ne in vendita da sole ne sopra a delle lambrette in vendita... |
almo |
Posted - 28 feb 2011 : 14:15:15 Ciao Gabo, sei meglio di Wikipedia...molto interessante.
"Sono le 20,35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Gabo |
Posted - 27 feb 2011 : 16:16:29 Citazione: Messaggio inserito da mikired
ok ok io credevo che esistessero le giuliari e le ancillotti
mi spiego meglio, credevo che le selle sportive che si vedono in giro con la scritta incillotti posteriormente fossero una riproduzione di un'ancillotti originale d'epoca
praticamente l'ancillotti sportiva non esiste, esiste la giuliari
e la giuliari con la scritta posteriore grossa in corsivo qual'è non l'ho mai vista
italian style, lambretta lovers
si quelle che vedi in giro con la scritta ancillotti sono riproduzioni.. !! (di scootopia/casalambretta UK) o comunque personalizzazioni.. i fratelli ancillotti non fecero mai una sella con la scritta ancillotti dietro.. !!!
e le giuliari sono una conseguenza di una rischiesta del mercato, che artigianalmente non era possibile soddisfare per i fratelli toscani.. !!
quindi fu possibile creare una sella sportiva un po per tutti tramite la ditta.. che però fece la sella con la cerniera e la levetta per alzarla..
le vere uniche selle che federe i fratelli ancillotti sono queste: http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/ancillottiracer_ita.html
questa lambretta monta uno di quelle selle artigianali ancillotti.. da quello che mi è dato sapere.. e queste sono INTROVABILI !!!! mi piacerebbe trovarne un giuro uno di questi..
quelle con la scritta in corsivo sono queste: http://farm5.static.flickr.com/4100/4791541252_64372e7e56.jpg
che dalla prima serie non cambia nulla.. perche il telaio è lo stesso..e quindi se si vuole quando le si rifodera e le si mette la targhettina..
poi come ultima produzione Giuliari per il mercato estero e solo da 61 al 64 c'era una giuliari da Mods con lo schinalino..:
http://www.gransportscooters.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/d/s/dscf2513.jpg
e le persone che ce l hanno in italia sono ben poco.. diciamo che basta l'uncino di capitan uncino.. ma questa.. è un altra storia.. !!!
ehehehe |
mickyred |
Posted - 27 feb 2011 : 12:24:41 ok ok io credevo che esistessero le giuliari e le ancillotti
mi spiego meglio, credevo che le selle sportive che si vedono in giro con la scritta incillotti posteriormente fossero una riproduzione di un'ancillotti originale d'epoca
praticamente l'ancillotti sportiva non esiste, esiste la giuliari
e la giuliari con la scritta posteriore grossa in corsivo qual'è non l'ho mai vista
italian style, lambretta lovers |
mikigrant |
Posted - 27 feb 2011 : 12:24:33 Gabo non finisci mai di stupire, stai dicendo che le ancillotti se le trovi valgono più dell'oro?
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
Gabo |
Posted - 27 feb 2011 : 12:09:27 aspe.. in che senso ? non mi è chiara la domanda..
la storia inizia con i fratelli ancillotti che per neccessità loro si misero a fare le selle sportive: le primissime era piegate e saldate da loro, non avevano la cerniera ma erano imbullontate, col buco per il rifornimento.. !!
e quella è introvabile.. anche perche ne hanno fatta pochissime.. e trovi le foto sul sito di Catari.. della lambretta col dollaro..
poi quando la richiesta era troppo grande si appoggiarono a Giuliari: fece le 3 serie di selle in base agli anni di produzione: la prima ha la targhetta la 2a ha la serigrafia in corsivo dietro grossa in corsivo la 3a ha la serigrafia Giuliari SPA in stampatello
quelle solo le vere Slope Back
tutte quelle con le scritte ancillotti dietro sono tutte imitazioni i hand made su telaio originali giuliari. Ma nessuna sella di queste con la scritta era prodotta dai fratelli ancillotti..
poi in alternativa furono sviluppate altre selle sportive come le Gaman (che su vespa calzano bene.. su lambretta molto meno..)
tutto il resto sono imitazioni o riproduzioni.. ma quello è un altro discorso..
se hai pazienza ti faccio poi le foto della mia che devo andare a ritirare tra pochi giorni di come è fatta sotto.. ma diciamo che i telaio che assomigliano di piu alle Giuliri originali sono quelli di Scootopia..
se cerchi quelle col Buco.. beh.. In Bocca al Lupo.. ahahhaha |