Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 freno a disco anti dive vs campagnolo replica.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
alefukle Posted - 23 feb 2011 : 13:39:47
ciao a tutti, mi chiedevo prima dell'acquisto di un freno a disco, quali sensazioni e pareri positivi o negativi, quali considerazioni si possono fare su entrambi. Cio che vorrei capire, quali sono i reali vantaggi o svantaggi di un freno esterno anti dive? Anche se devo dire che la replica campagnolo mi piace un sacco esteticamente...
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alefukle Posted - 24 feb 2011 : 15:16:58
Citazione:
Messaggio inserito da peterpan61

vale la pena spendere tutti quei soldi per una frenata appena appena migliore del tamburo?

il freno a tamburo tende a bloccare molto facilmente, e in particolari condizioni può farti perdere il controllo della lambretta. Il freno a disco ha sostituito i freni a tamburo perché non inchioda di colpo, ma si modula più facilmente, hai una maggiore sensibilità della frenata. Inoltre quando blocchi le ruote, il rilascio è notevolmente più veloce. E credimi che quando piove è tutta un'altra storia. E poi in fondo se ti salva la pellaccia, 300 euro non sono tanti.
peterpan61 Posted - 24 feb 2011 : 14:15:56
vale la pena spendere tutti quei soldi per una frenata appena appena migliore del tamburo?
Gabo Posted - 24 feb 2011 : 06:43:27
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

gli scooter attuali montano in molti la frenata integrale ma per il motivo che i posteriori frenano poco rispetto agli anteriori e quindi l'utente medio usa solo il freno posteriore facendo cosi gli aumentano la frenata.
Io sinceramente lascerei perdere, come lascerei perdere i freni a disco posteriori in commercio per lambretta, veramente brutti.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki



sono daccordissimo..
poi.. esterni.. maddaii.. che se buchi devi smontare pure il disco per cambiare gomma.. per carità del signore..

occhio se prendi un out board.. prendilo di marca.. Nissin, o PM..
non comprare quelli indish come è successo a me (convinto di comprare un nissin) e poi per farlo andare come volevo ci ho messo 2 anni..
domenica è prevista la grande uscita.. proverò a vedere come va con la nuova pompa.. ma le piccole prove sembrano essere gia positive..

occhio.. l out.. frena forteee.. !!!
stray runner Posted - 24 feb 2011 : 00:27:56
gli scooter attuali montano in molti la frenata integrale ma per il motivo che i posteriori frenano poco rispetto agli anteriori e quindi l'utente medio usa solo il freno posteriore facendo cosi gli aumentano la frenata.
Io sinceramente lascerei perdere, come lascerei perdere i freni a disco posteriori in commercio per lambretta, veramente brutti.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
alefukle Posted - 23 feb 2011 : 22:59:00
sotto ho un 200 originale, magari il prox anno pensavo 225 ts1... ma devo ancora iniziare il rodaggio con questo motore, e vedo se effettivamente mi garba come prestazioni e consumi... boh vediamo... COMUNQUE il freno anteriore lo devo prendere... A proposito, su delle riviste inglesi ho visto alcune foto del freno a disco montato sul posteriore, e penso che sia facilmente attuabile a livello tecnico... ma le conoscenze che ho delle pompe e dei dischi sinceramente mi dicono:" continua a correre con il tamburo"... avete qualche idea stimolante? Tino sacchi parlava della frenata integrale. Cosa ne pensate? Le moto guzzi 20 anni fa avevano la frenata integrale poi forse giustamente è stata tolta...
fango Posted - 23 feb 2011 : 20:34:04
non blocchi le molle sei matto! l'antidive aiuta a non affondare in maniera repentina in caso di frenata brusca con un impianto idraulico.io ho il campagnolo normale.. frena ma non ti aspettare niente di che... certo che se lo modifichi idraulico migliora ma rimane sempre un pistoncino piccolo.dipende poi anche da che pompa metti se al manubrio o sotto il naso modello typhoon per farti capire. un disco esterno buono frena di brutto! se hai un motore che spinge sotto metterei quello.in rete si trova di tutto un po' fai un giro!!
stray runner Posted - 23 feb 2011 : 20:30:43
diciamo che la frenata dell'outboard ha più mordente e bisogna stare attenti,come dici tu su un terreno particolarmente sdrucciolevole.
L'antidive serve per evitare di piantare la forcella a fondo corsa ogni volta che si frena.
Comunque con 2 ruotine come quelle che ci si ritrova sulla lambretta non si puo sperare più di tanto di avere una frenata ottimale senza bloccaggio ruota.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
alefukle Posted - 23 feb 2011 : 15:17:31
ma rendendo il campagnolo idraulico, la frenata non diventa quasi come antidive? Tenendo conto che COMUNQUE affonda... Ma l'antidive che per quale motivo migliora la frenata? Il fatto di bloccare le molle non rischia di diventare pericoloso, specialmente col bagnato o col sterrato?
metz Posted - 23 feb 2011 : 14:42:05
nell'antidive c'è il modello per biellette a tamburo
peterpan61 Posted - 23 feb 2011 : 14:22:06
scusate, ma in entrambi i casi bisogna cambiare le forchette se le volessi montare su una dl 150?
metz Posted - 23 feb 2011 : 13:47:11
beh se vuoi frenare compera un antidive

Se invece vuoi rallentare bene e mantenere l'estetica originale va bene il campagnolo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits