Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Serveta 200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kenzo Posted - 08 feb 2011 : 22:20:03
Finalmente ho trovato la 200 che cercavo!
Anche se con molta calma (il progetto imola 186 mi dissangua) qualcosina andrà fatta anche a questa 200.
Da originale che prestazioni ha? Mi sembra un pò lunga di cambio anche se nel complesso ha un discreto motore anche se la frizione è da cambiare. Motoplat elettronica inside!! Al momento monta solo la Clubman per il resto 100% orignale.
Frecce rigorosamente inscatolate! A breve via il vetroresina e ferro dappertutto!
Pensavo di mettere il 22 al posto del 20 dato che già ce l'ho e vedere come è messo il pistone,il diametro ecc ,dallo scarico ho visto che è un 3 fasce..
Montare il pistone del Rapido e relativa testa è una cattiva idea??
Se non è rettificato (47.000 km) pensavo di prendere il pistone Rapido ma di 66 senza staziare il cilindro dato che al momento ho solo quello montato!
Come cambio leggendo le sacre scritture dovrebbe avere quello 175 con 15/46,mentre nei 200 spagnoli più vecchi ho letto che dovrebbero montare quello DL 200.

Quando potrò buttare dei soldi anche in questa farò il Rapido 225,magari Corsa 60 ma per il momento al massimo mi ci scappa un pistone! Quelli del kit SR? ne ho montato uno da carter stretti e mi sembrava andasse bene..

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Janez Posted - 15 feb 2011 : 16:59:08
hai ragione infatti secondo me la serveta 200 e' un ottima lambretta e la si trova a prezzi umani....

Su di Giri Scooter Gang Trento
kenzo Posted - 15 feb 2011 : 15:44:48
in vetroresina ha parafango e naso....gia ln conto di cambiare come nella 125 che ho venduto! ci starebbe bene anche un bauletto in ferro,ma non penso che lo metterò a breve! a me va benissimo anche questa spagnolona, le cifre in gioco per le italiane non sono alla mia portata. su questa con poche centinaia la sistemo come piace a me.....




Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Janez Posted - 15 feb 2011 : 10:08:13
Ah e' una delle ultime prodotte della serie Lince, con molti pezzi in plastica; io preferisco la Jet 200 comunque come motore e' ottimo, io cambierei anche il fanale oltre al parafango e nasello con pezzi special, e la sella. Ciao


Su di Giri Scooter Gang Trento
luca_89 Posted - 15 feb 2011 : 00:31:57
molto bella, complimenti per l'acquisto, ne cerco una anch'io..
kenzo Posted - 10 feb 2011 : 21:29:14
Un paio di foto al volo..

Allegato: 200 (2).jpg
199,04 KB

Allegato: 200 (1).jpg
184,51 KB

E' ancora da prendere in cura per bene,solo una lavata e lucidata veloce! Oltre naturalmente alla clubman !!

Cambierò sicuro la manetta marce e freno/devioluce, con calma naso e parafango special o LI terza serie. Le frecce ovviamente sono già in una scatola. Tutti questi lavori però li devo posticipare a dopo l'iscrizione che penso farò FMI, la quota ASI è stata alzata ancora e ho deciso che non rinnovo la tessera. 120 euro per fare cosa?? sono due revisioni
Forse come pistone vado su Meteor 66 o la primissima rettifica utile, mi piace la testa Stratos che ho visto nell'altro post!
Il 22 ce l'ho ma devo inventarmi qualcosa per il manicotto della scatola filtro,perchè non mi risulta che esista uno serveta per 22,giusto?
Come km ne ha circa 47.000, dite che è il caso di controllare/cambiare il grasso del cuscinetto esterno di banco?
Per il resto sembra essere in forma,frizione a parte.


Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
Claudio78 Posted - 09 feb 2011 : 12:25:27
dai metti 2 foto...
fabiano Posted - 09 feb 2011 : 12:06:42
preso il servetone.... facci vedere una foto...
la mia va bene anche se mi fa un pò penare in salita, rapporti un pò da rivedere...
io farei come dice giuse. porti il motore alla fine e dopo guardi che fare e spendi allora qualche euro in più
mickyred Posted - 09 feb 2011 : 09:17:14
L'hai trovata la serveta?
ma l'hai presa dal mio amico poi?

italian style, lambretta lovers
Gabo Posted - 09 feb 2011 : 08:46:55
kenzo.. beato te che alno un 200 targato ce l hai.. !!! ahaha
sai.. io parto sempre col piede sportivo..
e ti propongo:
pistone da 70mm.. asso (quelli dei kit Rapido)
carburo 22
il resto dei componenti che hai..
un cambio.. mmm.. LI 150? con un pignone tipo 17 o 18 e la sua campana da 46..
giuse 95 Posted - 08 feb 2011 : 23:07:44
Carburatore da 22 con adeguamento del collettore di aspirazione,sostituisci la guarnizione della testata con una bassa e se cilindro/pistone sono in ordine ti troverai un motore che tira i rapporti 175 che è un piacere . Prova

lambretta e vai

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits