V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
borto175 |
Posted - 01 feb 2011 : 13:36:09 ciao a tutti, dopo aver consultato in privato alcuni di voi voglio sentire un vostro parere o testimonianza a riguardo del 3 travaso e del suo rendimento... a cosa serve xk farlo? xk NON farlo? fare le modifiche a un rb come quello ke vi posterò ha senso?
fate un piacere rispondete solo se sapete non tanto per fare...
http://scooterotica.org/forum/viewtopic.php?f=30&t=13600&sid=5f60fcea985fe71ecdb87646b7d3cd5c
cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti |
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borto175 |
Posted - 14 mar 2011 : 23:05:32 pronto x la nuova cromatura
http://img155.imageshack.us/i/09032011567.jpg/
http://img717.imageshack.us/f/09032011568.jpg/
Made in Italy |
stoner |
Posted - 08 mar 2011 : 19:26:29 si si...direi che e' ottima la distanza. dimenticavo che si parlava di rb dove il pacco lamellare e' molto piu corto rispetto al ts1 io l'avevo alzato di un centimetro montando il v force del cr 250.
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borto175 |
Posted - 08 mar 2011 : 18:46:56 ecco qua ancora qualke rifinitura e toi in cromatura...
http://img696.imageshack.us/i/08032011562.jpg/
http://img135.imageshack.us/i/08032011558.jpg/
http://img846.imageshack.us/i/08032011561.jpg/
Made in Italy |
borto175 |
Posted - 08 mar 2011 : 18:40:45 Citazione: Messaggio inserito da stoner
il terzo travaso serve ma su i ts1-imola-monza sull' rb lascerei stare, primo perche' devi alzare il pacco almeno di un centimetro, secondo hanno gia' i 2 boost d'aspirazione. certo che con dei travasi larghi cosi' si avranno piu' bassi, e sarebbe meglio portare la cilindrata all'esasperazione, proprio per non perdere pressione...tra poco ridar' vita al mio vecchio progetto..
http://img846.imageshack.us/i/08032011561.jpg/ stoner questa è la foto del lammellare in posizione originale mi sembra sufficentemante distante...
Made in Italy |
borto175 |
Posted - 04 mar 2011 : 16:12:11 bene grazie 1000
Made in Italy |
Marino48 |
Posted - 04 mar 2011 : 07:51:23 Citazione: Messaggio inserito da stray runner
a Bologna c'è un bravissimo cromatore, mi ha ricromato dei cilindri e non distingui un nuovo da un usato.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Citazione: Messaggio inserito da metz
Monardi Romano Snc Via Dell' Artigianato 24/26 40050 Calderino (BO) Tel: 0516761507
Lo conosciuto l'estate scorsa e visto la sua officina + i suoi lavori è uno dalle PALLE QUADRATE!!!!!. Vai tranquillo.
Balbo |
metz |
Posted - 04 mar 2011 : 00:35:40 Monardi Romano Snc Via Dell' Artigianato 24/26 40050 Calderino (BO) Tel: 0516761507 |
borto175 |
Posted - 03 mar 2011 : 23:55:13 mi passi il nome?
Made in Italy |
stray runner |
Posted - 03 mar 2011 : 20:00:05 a Bologna c'è un bravissimo cromatore, mi ha ricromato dei cilindri e non distingui un nuovo da un usato.
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
borto175 |
Posted - 03 mar 2011 : 16:23:48 sono arrivato qui...ma devo ricromare il cilindro xk si è leggermente ovalizato
http://img4.imageshack.us/g/03032011549.jpg/
cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti |
borto175 |
Posted - 04 feb 2011 : 01:02:32 concordo gabo con tutto quello ke hai scritto... li micropallino quando avro tutto ke funziona bene e magari con nikelatura made in italy =))))))))
cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti |
Gabo |
Posted - 03 feb 2011 : 07:57:53 Citazione: Messaggio inserito da borto175
stoner...x quanto riguarda il pacco lam secondo me NON ci sono problemi xk è abb indietro rispetto al "3 travaso"...x il resto concordo ma mi sorge un dubbio, allargando i travasi dovresti guadagnare agli alti NON ai bassi...mi sbaglio???
cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
sicuramente piu allarghi e piu svuoti in basso.. vai a diminuire la pressione dei fluidi nella sezione del travaso.. ma occhio.. non è detto che se ci fai 2 voragini poi in alto va fortissimo.. i travasi per farli bene vanno fatti con un certo criterio.. quindi allargali ma senza fare dei maxy pozzi nel quale infilarci un braccio.. quelli di quel RB22 di scootopia a me paiono giusti e abbastanza proporzionati.. io li farei cosi.. ne di piu ne di meno..
ciò che fa cambiare l erogazione è l'inclinazione del travaso.. ma in materia sono un po ignorantello..solitamente io pompo l'aspirazione e lo scarico.. ahhahaha..
i travasi poi li micropallini? |
borto175 |
Posted - 03 feb 2011 : 00:21:10 stoner...x quanto riguarda il pacco lam secondo me NON ci sono problemi xk è abb indietro rispetto al "3 travaso"...x il resto concordo ma mi sorge un dubbio, allargando i travasi dovresti guadagnare agli alti NON ai bassi...mi sbaglio???
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stoner |
Posted - 02 feb 2011 : 13:06:35 il terzo travaso serve ma su i ts1-imola-monza sull' rb lascerei stare, primo perche' devi alzare il pacco almeno di un centimetro, secondo hanno gia' i 2 boost d'aspirazione. certo che con dei travasi larghi cosi' si avranno piu' bassi, e sarebbe meglio portare la cilindrata all'esasperazione, proprio per non perdere pressione...tra poco ridar' vita al mio vecchio progetto..
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Gabo |
Posted - 02 feb 2011 : 08:41:10 Citazione: Messaggio inserito da borto175
qualcuno ha foto di qualche ts1 preparato?
cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
c e un post inserito da Stoner del suo vecchio TS1.. che aveva il 3o travaso.. cercala.. mi è venuto solo in mente ora.. ahahha
comunque Borto.. sai cosa penso del 3o travaso.. ;) |
metz |
Posted - 02 feb 2011 : 08:31:00 chiedi a devise del forum o a teo di mitolambretta, loro sicuramente ce l'hanno |
borto175 |
Posted - 01 feb 2011 : 19:49:58 qualcuno ha foto di qualche ts1 preparato?
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kenzo |
Posted - 01 feb 2011 : 18:43:18 Io ho visto anche un imola con il travaso aperto e canna tagliata fino alla base del cilindro. Però alla base del cilindro non è stato molto aperto ma appena accennato. Per i travasi invece non esagererei a meno di montare un carburatore mostruoso ed espansione altrettanto incazzata. Se sono troppo aperti si può anche perdere pressione ( magari guadagni velocità del flusso)e peggiorare la situazione come minimo in basso se non su gran parte dell'erogazione. Direi che per i travasi informati bene su quanto allargare,o almeno io farei così.
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
metz |
Posted - 01 feb 2011 : 15:32:22 si fin che c'è ciccia si possono allargare, l'importante è mantenere la forma |
borto175 |
Posted - 01 feb 2011 : 14:01:43 Citazione: Messaggio inserito da metz
perchè no, è una modifica che si fa anche sui ts1 con ottime rese
maNO SMS MODE l'allargamento hai travasi base?
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