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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
borto175 Posted - 01 feb 2011 : 13:36:09
ciao a tutti,
dopo aver consultato in privato alcuni di voi voglio sentire un vostro parere o testimonianza a riguardo del 3 travaso e del suo rendimento...
a cosa serve xk farlo? xk NON farlo?
fare le modifiche a un rb come quello ke vi posterò ha senso?

fate un piacere rispondete solo se sapete non tanto per fare...

http://scooterotica.org/forum/viewtopic.php?f=30&t=13600&sid=5f60fcea985fe71ecdb87646b7d3cd5c

cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
borto175 Posted - 14 mar 2011 : 23:05:32
pronto x la nuova cromatura

http://img155.imageshack.us/i/09032011567.jpg/

http://img717.imageshack.us/f/09032011568.jpg/

Made in Italy
stoner Posted - 08 mar 2011 : 19:26:29
si si...direi che e' ottima la distanza.
dimenticavo che si parlava di rb dove il pacco lamellare e' molto piu corto rispetto al ts1
io l'avevo alzato di un centimetro montando il v force del cr 250.

borto175 Posted - 08 mar 2011 : 18:46:56
ecco qua ancora qualke rifinitura e toi in cromatura...

http://img696.imageshack.us/i/08032011562.jpg/

http://img135.imageshack.us/i/08032011558.jpg/

http://img846.imageshack.us/i/08032011561.jpg/

Made in Italy
borto175 Posted - 08 mar 2011 : 18:40:45
Citazione:
Messaggio inserito da stoner

il terzo travaso serve ma su i ts1-imola-monza sull' rb lascerei stare, primo perche' devi alzare il pacco almeno di un centimetro, secondo hanno gia' i 2 boost d'aspirazione.
certo che con dei travasi larghi cosi' si avranno piu' bassi, e sarebbe meglio portare la cilindrata all'esasperazione, proprio per non perdere pressione...tra poco ridar' vita al mio vecchio progetto..


http://img846.imageshack.us/i/08032011561.jpg/

stoner questa è la foto del lammellare in posizione originale mi sembra sufficentemante distante...

Made in Italy
borto175 Posted - 04 mar 2011 : 16:12:11
bene grazie 1000

Made in Italy
Marino48 Posted - 04 mar 2011 : 07:51:23
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

a Bologna c'è un bravissimo cromatore, mi ha ricromato dei cilindri e non distingui un nuovo da un usato.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki

Citazione:
Messaggio inserito da metz

Monardi Romano Snc
Via Dell' Artigianato 24/26
40050 Calderino (BO)

Tel: 0516761507



Lo conosciuto l'estate scorsa e visto la sua officina + i suoi lavori
è uno dalle PALLE QUADRATE!!!!!.
Vai tranquillo.

Balbo
metz Posted - 04 mar 2011 : 00:35:40
Monardi Romano Snc
Via Dell' Artigianato 24/26
40050 Calderino (BO)

Tel: 0516761507
borto175 Posted - 03 mar 2011 : 23:55:13
mi passi il nome?

Made in Italy
stray runner Posted - 03 mar 2011 : 20:00:05
a Bologna c'è un bravissimo cromatore, mi ha ricromato dei cilindri e non distingui un nuovo da un usato.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
borto175 Posted - 03 mar 2011 : 16:23:48
sono arrivato qui...ma devo ricromare il cilindro xk si è leggermente ovalizato

http://img4.imageshack.us/g/03032011549.jpg/

cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
borto175 Posted - 04 feb 2011 : 01:02:32
concordo gabo con tutto quello ke hai scritto...
li micropallino quando avro tutto ke funziona bene e magari con nikelatura made in italy =))))))))

cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
Gabo Posted - 03 feb 2011 : 07:57:53
Citazione:
Messaggio inserito da borto175

stoner...x quanto riguarda il pacco lam secondo me NON ci sono problemi xk è abb indietro rispetto al "3 travaso"...x il resto concordo ma mi sorge un dubbio, allargando i travasi dovresti guadagnare agli alti NON ai bassi...mi sbaglio???

cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti


sicuramente piu allarghi e piu svuoti in basso..
vai a diminuire la pressione dei fluidi nella sezione del travaso..
ma occhio.. non è detto che se ci fai 2 voragini poi in alto va fortissimo..
i travasi per farli bene vanno fatti con un certo criterio..
quindi allargali ma senza fare dei maxy pozzi nel quale infilarci un braccio..
quelli di quel RB22 di scootopia a me paiono giusti e abbastanza proporzionati.. io li farei cosi.. ne di piu ne di meno..

ciò che fa cambiare l erogazione è l'inclinazione del travaso..
ma in materia sono un po ignorantello..solitamente io pompo l'aspirazione e lo scarico.. ahhahaha..

i travasi poi li micropallini?
borto175 Posted - 03 feb 2011 : 00:21:10
stoner...x quanto riguarda il pacco lam secondo me NON ci sono problemi xk è abb indietro rispetto al "3 travaso"...x il resto concordo ma mi sorge un dubbio, allargando i travasi dovresti guadagnare agli alti NON ai bassi...mi sbaglio???

cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
stoner Posted - 02 feb 2011 : 13:06:35
il terzo travaso serve ma su i ts1-imola-monza sull' rb lascerei stare, primo perche' devi alzare il pacco almeno di un centimetro, secondo hanno gia' i 2 boost d'aspirazione.
certo che con dei travasi larghi cosi' si avranno piu' bassi, e sarebbe meglio portare la cilindrata all'esasperazione, proprio per non perdere pressione...tra poco ridar' vita al mio vecchio progetto..
Gabo Posted - 02 feb 2011 : 08:41:10
Citazione:
Messaggio inserito da borto175

qualcuno ha foto di qualche ts1 preparato?

cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti


c e un post inserito da Stoner del suo vecchio TS1..
che aveva il 3o travaso.. cercala..
mi è venuto solo in mente ora.. ahahha

comunque Borto.. sai cosa penso del 3o travaso.. ;)
metz Posted - 02 feb 2011 : 08:31:00
chiedi a devise del forum o a teo di mitolambretta, loro sicuramente ce l'hanno
borto175 Posted - 01 feb 2011 : 19:49:58
qualcuno ha foto di qualche ts1 preparato?

cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti
kenzo Posted - 01 feb 2011 : 18:43:18
Io ho visto anche un imola con il travaso aperto e canna tagliata fino alla base del cilindro. Però alla base del cilindro non è stato molto aperto ma appena accennato.
Per i travasi invece non esagererei a meno di montare un carburatore mostruoso ed espansione altrettanto incazzata.
Se sono troppo aperti si può anche perdere pressione ( magari guadagni velocità del flusso)e peggiorare la situazione come minimo in basso se non su gran parte dell'erogazione.
Direi che per i travasi informati bene su quanto allargare,o almeno io farei così.

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.
metz Posted - 01 feb 2011 : 15:32:22
si fin che c'è ciccia si possono allargare, l'importante è mantenere la forma
borto175 Posted - 01 feb 2011 : 14:01:43
Citazione:
Messaggio inserito da metz

perchè no, è una modifica che si fa anche sui ts1 con ottime rese



maNO SMS MODE l'allargamento hai travasi base?

cerco lambra anche senza motore da spendere poko con documenti

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