Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Imola 186, montaggio carburatore e filtro..HELP!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kenzo Posted - 25 gen 2011 : 21:05:08
Qualche consiglio l'ho rimediato quà e là,ma se riucissi a raggruppare tutto in un post potrebbe essere utile anche ad altri.

Veniamo ai vari problemi di montaggio del Imola 186 con il PHBH e il VHSA.
Misurati dal venturi all'attacco sono : VHSA 86 mm, PHBH 90mm.

-Con il VHSA c'è più margine verso la scocca,ma montando il filtrone di Sacchi questo vantaggio viene vanificato dalle maggiori dimensioni di quest'ultimo. Il VHSA mi obbliga a tagliare un pezzetto di pedana (pace,non si vede da chiusa) o usare una vaschetta come quella mostrata da Gabo (http://www.scooterdepoca.com/public/data/gabo/201112520227_dsc00929y.jpg )

-con il PHBH è assicurato che la scocca parzialmente schiacci il soffietto orignale DL200 e ancora di più quello di Sacchi,non c'è bisogno di tagliare la pedana.

Il collettore che ho a disposizione è per il 32 e per montare il 28 viene un pò un accrocchio,ma diciamo che si può fare..
Come mi conviene muovermi?

Tra i vari consigli recuperati c'è quello dei coni disassati che penso di prendere (taglio della pedana garantito con questi,giusto?) però non ho capito quanti mm si guadagnano...
Potrei cambiare tipo di carburatore ma diciamo che se per il momento mi riesce arrangiarmi con quelli che ho sarebbe meglio. Poi sono molto affezzionato ai vecchi PHBH di cui ho una marea di ricambi e li conosco abbastanza bene.
Ci sono anche dei collettori diversi (tipo LTH come ha Gabo), ma poi ho il problema di come tenere fermo il pacco lamellare,dato che il collettore originale ha lo scasso per tenere fermo il pacco!
Un'altra strada potrebbe essere tornire il collettore originale,ma mi chiedo quanto effettivamente potrei guadagnare e se effettivamente vale la pena.
Come idea c'è anche quella di montare tutto com'è e fregarsene del soffietto (DL200),quanto si schiaccia si schiaccia! Se il kit fornito così vorrà dire che si può fare!

Ah, se qualcuno gentilmente ha delle foto di imola montati con qualche soluzione sarebbe ottimo!

Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits