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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mickyred Posted - 18 gen 2011 : 20:43:19
ciao ragazzi

avrei trovato uno smiths originale ma siccome sia io che il venditore non sappiamo dove era montato volevo capire se lo potevo montare sulla lambretta

le misure sono

diametro di mm 90 ed altezza totale di mm 45

voi che dite c'entra nel coperchio special che vendono i ricambisti?

italian style, lambretta lovers
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gheghe Posted - 19 ott 2013 : 14:22:33
almeno fosse mia...
l'ho trovata facendo qualche ricerca sul web. NO SMS MODE concordo, parabrezza fantastico!
l'unica cosa che non mi fa impazzire è il faro supplementare montato con quella piastrina nera; avrei preferito un lucas ma magari questo ha storicamente il suo perchè...

x rugge55: sul forum dove ho trovato queste foto dicevano che era di un lambrettista greco, ma sarà una delle diverse repliche rallymaster in giro per il mondo. quello che per me la rende diversa dalle altre trovate in rete è che monta tutti accessori smiths!


.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
lambrettista88 Posted - 19 ott 2013 : 12:17:50
gheghe il parabrezzino dove lo hai acquistato??è davvero bello.....
rugge55 Posted - 18 ott 2013 : 20:35:34
Arriva dalla Spagna...
Gheghe Posted - 17 ott 2013 : 16:41:33
ah, c'è anche questo particolare...


B32G0330.jpg
_ _

.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
Gheghe Posted - 17 ott 2013 : 16:40:22
eccole, le ho trovate qui:

http://www.forums.ilambretta.com/viewtopic.php?f=2&t=32455

il lavoro fatto sul coprimanubrio per adattare lo smiths mi sembra davvero ben fatto, così come il prolungamento laterale del nasello...

e non arriva dall'inghilterra, ma dalla grecia!

B32G0363.jpg
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B32G0367.jpg
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.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
miguel Posted - 17 ott 2013 : 12:15:57
gheghe mostraci altre foto della lambretta...

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Gheghe Posted - 17 ott 2013 : 02:35:12
anche se è passato del tempo questa foto mi sembra perfetta per lo smiths che aveva postato mickyred...
è una rallymaster con tachimetro e contagiri smiths!

B32G0325.jpg
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B32G0329.jpg
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.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:.
samaghi Posted - 31 mag 2012 : 11:33:45
Nessuno ha un'idea...tanto per pensare ad altro!
samaghi Posted - 28 mag 2012 : 10:05:00
Come promesso allego le foto...magari lavoro un po' il coperchio perchè si abbassi un po'..

2012-05-26-177.jpg
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2012-05-26-180.jpg
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2012-05-26-178.jpg
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Devo ancora vedere, con i comandi montati, quando agio mi rimane all'interno...sinceramente non credo molto..ma deve andare sul seconda seria, che con moooooolta calma sta prendendo vita.
samaghi Posted - 26 mag 2012 : 21:57:05
Lunedì vi allego foto e tutto...ma lo smith replica si incastra perfettamente sul coperchio del seconda serie...sporge 1,5 cm ma alla fine non mi sembra così male...magari faccio l'involucro in tinta, insomma dopo le foto vorrei avere alcuni pareri
samaghi Posted - 15 mag 2012 : 20:19:33
Interessa pure a me anche se io ho un rifatto che andrà su coperchio da li seconda serie...volevo preparare il lavoro e ovviamente portare il tutto a saldare
Lambro175 Posted - 15 mag 2012 : 20:19:14
Se posso portare la mia esperienza avendolo fatto x me , ho proceduto cosi ,fatto fare 3 anelli al tornio alti uno/10 -uno/ 15- uno/20 mm.
Il problema principale risiede nell'inclinazione che si deve dare al km ,ma principalmente il fattore più importante è la centratura della filettatura sotto al km dove andrà avvitato il cavo del km che viene dalla ruota ,che deve essere centrato sul foro della forcella se no si rischia di no avvitare il cavo del km .
Io ho proceduto cosi,
preso un anello lo centrato sul vecchio foro km della lamb. segnato , con il dremer ho allargato il foro sino a far passare la flangia ,ho posizionato il coperchio del manubrio con il km con la flangia ,attaccato il cavo del km al smthis serrato il coperchio centrato il tutto ,posizionandolo il avo del km nel foro della forcella , fissato con dello stucco metallico da carrozziere .
Una volta indurito la flangia rimane fissa ,lo si porta a saldare .
importante le 3 flange servono x personalizzare quanto si vuole far sporgere il km dal manubrio .
Forse non mi sono spiegato ,ma può essere una traccia x un buon lavoro.
lambro175

qwerty_50 Posted - 15 mag 2012 : 17:54:22
E' passato oltre un anno e spero che Michyred abbia risolto...
Anche io vorrei modificare una copertura manubrio... anche se devo trovare ancora uno smith.
Vorrei trovarne uno originale per cui andrei di modifica artigianale al coprimanubrio.

Qualcuno può postare le dimensioni dell'anello in alluminio che serve per la modifica?
Quanto deve spuntare l'anello nella parte anteriore e quanto nella parte posteriore del coprimanubrio?
I due coprimanubri già modificati presenti nelle foto di questo post sono piuttosto differenti.
Si tratta di una modifica fatta sulle S type giusto?
Qualcuno ha le dimensioni della modifica fatta su una S type?

Grazie
mickyred Posted - 19 gen 2011 : 11:50:41
ok capito quindi mi dite di farmelo da me e non sarebbe un grossissimo problema.

ma per bloccarlo in modo che non esca come faccio?

italian style, lambretta lovers
simo_83 Posted - 19 gen 2011 : 11:38:25

Miki volevo dire come fai a calcolare l'inclinazione dello smiths? lo metti a livello il cerchio che fai sullo sterzo? poi la cordina si allaccia al conta miglia? gira?

stoner Posted - 19 gen 2011 : 11:36:47
Ti fai un cilindro in alluminio:

Allegato: 034.jpg
96,34 KB

Monti tutto il manubrio..comprese le "carrucole" marce-accelleratore, e ti fai un'idea.
Buchi il coprimanubrio, infili lo smith con l'anello, lo fissi centrato, inclinato il giusto e che non tocchi le 2 carrucole.

lo saldi: (quando lo si salda...fissare bene il coprimanubrio al manubrio tramite le 2 viti e mettere la ghiera cromata del faro) in modo che non si deformi.

Allegato: FranksPlace003.jpg
67,43 KB

quelli di mito non so' che misura siano, ma so' che montano quelli gli "smith" rifatti che sono piu' larghi.

QUINDI: il mio consiglio e':

Smith originale coperchio artigianale.
Smith rifatto coperchio gia' fatto.

mickyred Posted - 19 gen 2011 : 11:30:59
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


e poi funziona???? per calibrare l'angolazione come fai????
quanti coperchi rifatti fanno funzionare o smiths originale????
credo pochi!!!






angolazione??

italian style, lambretta lovers
simo_83 Posted - 19 gen 2011 : 11:26:12

e poi funziona???? per calibrare l'angolazione come fai????
quanti coperchi rifatti fanno funzionare o smiths originale????
credo pochi!!!


mickyred Posted - 19 gen 2011 : 11:01:44
ok praticamente mi dite che devo fare una cosa artigianale?

se prendo il coperchio di mitolambretta il diametro interno quant'è?

italian style, lambretta lovers
catta senior Posted - 19 gen 2011 : 07:10:43
io mi sono procurato un anello in alluminio alto 3 cm. con diametro interno della stessa misura dello smiths epoi me lo sono lavorato fino ad ottenere il risultato come da foto e poi saldato il tutto alla scocca




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