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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danielemod Posted - 12 gen 2011 : 10:23:28
Qualcuno lo monta? ho letto che è un ottimo cilindro per turismo, e la mia idea era montarlo con dell'orto 30, filtrone in spugna, marmitta Gori, cambio dl.
Che ne dite? beve tanto da richiedere serbatoio maggiorato? Ho valutato gli altri cilindri (RB, TS1) ma mi sembrano troppo spinti, e poco utilizzabili se voglio fare un viaggetto di qualche giorno in 2.

Consigli?
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro175 Posted - 13 gen 2011 : 18:00:40
ciao balbo, guarda qui cosi capisci ,
ciao dhttp://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33134alambro175
simo_83 Posted - 13 gen 2011 : 17:21:49

Anche io ho il carter indiano! e frena come una dannata!!!!
Marino48 Posted - 13 gen 2011 : 17:01:43
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

se hai il carte indiano 200;attento che non frena.......!!!!


Nel dubbio Accelera..........!!!..



per quale motivo non frena?
Ho un motore tutto indiano e no problem.
Ho un carter in fase di montaggio.Qualche dritta x evitare linghippo?

Balbo
Superciuk Posted - 13 gen 2011 : 12:59:06
se hai il carte indiano 200;attento che non frena.......!!!!


Nel dubbio Accelera..........!!!..
Lambro175 Posted - 13 gen 2011 : 12:31:09
gCia ragazzi ,puo essere utile ,
rb22 650 albero tipo ray speeds alte rotazioni si prende dalla nuovamazzuchelli .it te lo mandano in contrassegno 240 eurodire che appartieni ad un club 40% sconto ,cuscinetti n. 2 di bamco c3 x alte rotazioni 9o euro , gruppo frizione disci originali comprensivi di6 surflex e 6 contro dischi cementati , corona 46 +ragno +molle + bronzina + 2 corone da mettere sul carter x uno spessore di 10mm, in quanto essendo i dischi frizzione normali non starebbero nel carter da qui le corone x spessorare il carter , n.1 pistoncino più alto x spingere il ragno ,+ il pistone della messa in moto più alto x quanto detto 220 euro + tendi catena ts 25, cambio PM. 100 euro carter 250 euro indiano, cuscinetto ruota posteriore 50 e.
Totale 1650, in conto devi mettere anche il costo di chi ti fa il motore ,io li faccio da solo
guarnizioni varie 20 e. accensione eletronnica varitronic 280 ,
Blianciatura albero ,e volano 60 euro molto consigliata ,
totale 1985, in più devo aggiungere la marmitta altre 300 euro
ciao da lambro 175
straka Posted - 13 gen 2011 : 11:44:55
questa GORI c'e' nessuno che la monta sul mugello?
e come va?.
grazie

sargenti luca
simo_83 Posted - 13 gen 2011 : 11:22:47

Daniele io per il mio Ts1 ho fatto un calcolo, cioè sto prendendo i migliori componenti, e sono arrivato ad un totale di 1800euri!ovviamente mi sono risparmiato i soldi del varitronic! è ovvio che ci devo mettere ancora il costo del montaggio.....
secondo me ci sta!
danielemod Posted - 13 gen 2011 : 11:09:11
Citazione:
Messaggio inserito da Superciuk

x luca_89

ti ho mandato un P.M

x danielemod
allora due conti aLLA Mano:
carter 200 = 210 euro oppure carter 125/150 portato a 200 spesa 160 euri circa ( + affidabile )
cambio 100,00 circa; altra cazzatine crocera frizione; corona 250,00
circa
kit ts1 225; 600,00 circa ( con pacco lamellare; testa; pistone ecc ecc )
Un buon albero motore biella corsa 58/107 200,00 circa
bilanciatura albero motore 40/50 euro
carburatore da 35 + getti+ filtrone = 200,00 circa
accensione elettronica 250,00 circa

poi fai conti tu.....passiamo i 1000 euri




Nel dubbio Accelera..........!!!..



passiamo i 1000 euri? passiamoli...
il tizio ne chiede 2500 ossia duemilacinquecento!!
Superciuk Posted - 13 gen 2011 : 09:46:26
x luca_89

ti ho mandato un P.M

x danielemod
allora due conti aLLA Mano:
carter 200 = 210 euro oppure carter 125/150 portato a 200 spesa 160 euri circa ( + affidabile )
cambio 100,00 circa; altra cazzatine crocera frizione; corona 250,00
circa
kit ts1 225; 600,00 circa ( con pacco lamellare; testa; pistone ecc ecc )
Un buon albero motore biella corsa 58/107 200,00 circa
bilanciatura albero motore 40/50 euro
carburatore da 35 + getti+ filtrone = 200,00 circa
accensione elettronica 250,00 circa

poi fai conti tu.....passiamo i 1000 euri




Nel dubbio Accelera..........!!!..
Superciuk Posted - 13 gen 2011 : 09:06:30
Citazione:
Messaggio inserito da luca_89

cilindro 200 Gori...?che cilindro è? chi lo vende?
potrebbe andare bene la Gori da 40 sotto un 175 originale lavorato..?
il 24 che hai montato è un jetex..?



chiedi direttamente a lui
ottima combinazione x un cilindro 175 aperto.....
x il momento stò scroccando un Arreche da 24.....ora stò facendo un pò di musina x prendere un mikuni tm 24..


Nel dubbio Accelera..........!!!..
danielemod Posted - 13 gen 2011 : 09:06:23
su subito.it c'è un tizio di BG che vende un TS1 già pronto e completo... chiede un botto di soldi!
luca_89 Posted - 13 gen 2011 : 09:03:12
cilindro 200 Gori...?che cilindro è? chi lo vende?
potrebbe andare bene la Gori da 40 sotto un 175 originale lavorato..?
il 24 che hai montato è un jetex..?
Superciuk Posted - 13 gen 2011 : 06:01:04
Citazione:
Messaggio inserito da luca_89

Sotto che cilindro e carburatore l'hai montata la Gori da 40 Superciuk...?



cilindro 200 Gori non tanto cattivo; marma Gori da 40
con carburo da 24 ...mi sa che + avanti prendero un bel mikuni tm 24..


Nel dubbio Accelera..........!!!..
danielemod Posted - 12 gen 2011 : 23:34:05
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Daniele, la Gori è una gran bella marmitta! io l'ho provata sul DL200 di Peppe, e ti dico che è cambiato moltissimo, spingeva di più e andava molto meglio rispetto alla normale ancillotti! con la Gori da 50mm credo che vada bene....
Se vuoi quando lo smonterò e vuoi il mio ci possiamo sentire! te lo do pure con l'albero maggiorato che a me non serve....





ottima idea simo! aspetto tue notizie..non ho fretta :)
luca_89 Posted - 12 gen 2011 : 22:18:41
Sotto che cilindro e carburatore l'hai montata la Gori da 40 Superciuk...?
Superciuk Posted - 12 gen 2011 : 21:04:57
Sono un nuovo possessore della marma Gori da 40..........
veramente sodisfatto.......però mi sono fatto spedire anche il piccolo silenziatore........è un altra marmitta rispetto le altre....
da acquistare..........


Nel dubbio Accelera..........!!!..
simo_83 Posted - 12 gen 2011 : 18:27:13

Daniele, la Gori è una gran bella marmitta! io l'ho provata sul DL200 di Peppe, e ti dico che è cambiato moltissimo, spingeva di più e andava molto meglio rispetto alla normale ancillotti! con la Gori da 50mm credo che vada bene....
Se vuoi quando lo smonterò e vuoi il mio ci possiamo sentire! te lo do pure con l'albero maggiorato che a me non serve....

Superciuk Posted - 12 gen 2011 : 15:28:21
bello questo post che si parla del rapido.......
ho visto il set-up che da AF che dice di montare un carburo da 30
con clubma/ancilotti..... sarebbe un buon compromesso mettere una marmittianquella di gori però quella da 50 con relativo micro silenziatore........dopo dipente anche dal cambio che uno monta
penso x uso turistico raporto finale da 4,9 a 5 sarebbe ottimale


per un kit TS1 o Rb ecc ecc , tanto turistico non è inquanto giocano molte cose; cambio con rapporto attorno ai 4,8-4,9 abbastanza lungo
un carburo abbastanza grosso da 35, una ESPANSIONE a doc.ecc ecc
e una montagna di SKEY da spendere



Nel dubbio Accelera..........!!!..
metz Posted - 12 gen 2011 : 15:17:31
La gori a sentire Paolo è stata ben studiata e magari rende sul rapido, bisogna sapere se è mai stato provato l'abbinamento con il rapido, e della 50mm ne parlano bene.
Le alternative sono il mugello ma il prezzo sale, o l'indiano ghisa alluminio ma al qualità è scarsa, ma il prezzo è basso

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
danielemod Posted - 12 gen 2011 : 14:42:17
Citazione:
Messaggio inserito da metz

secondo me il rapido è un ottimo compromesso potenza prezzo, con un 30 e una espansione si difende bene, ha ottimo tiro e velocità intorno ai 120.




infatti, il prezzo è abbordabile.. l'espansione non rientra nel mio gusto estetico..purtroppo fatico a digerirla e quindi optavo per la Gori. soldi buttati??
con TS1 e simili temo di ottenere un razzo poco adatto ad uso turistico. mi sbaglio? esistono alternative 225?

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