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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 08 gen 2011 : 09:51:28
Ciao a tutti.
Vorrei aumentare un po' la resa della mia 150LI III serie. Intendiamoci, non voglio fare le gare, o "esagerare", vorrei pero' avere sotto la sella qualcosa che possa facilmente portare in giro me e mia moglie anche in tratti di montagna senza problemi, e avere un po' di spunto in piu in partenza e velocità. Al momento la mia 150 è come da fabbrica, tutto perfettamente funzionante e oliato. Gli ho solo montato l'accensione elettronica. Secondo voi val la pena tirare giu completamente il motore e mettere su il motore di un SX200 o è meglio magari lavorare piu di "fino" cambiando, che so, solo cilindro e pistone? O montare uno dei famosi "kit" Imola o Mugello o TS1?! Grazie per un vostro eventuale aiuto!!!

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Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alegtr Posted - 10 gen 2011 : 19:53:46
Ciao Hoolz, vorrei solo dirti che se scegli l' imola mon si tratta solo del gruppo termico, ma devi tenere conto che ci vuole un po di robina di corredo, quindi il prezzo sale, e nemmeno poco! comunque ottima scelta!!!!!
danielemod Posted - 10 gen 2011 : 19:10:05
Anche io vorrei provare la Gori con lo stesso cilindro ed un carb da 25...
peterpan61 Posted - 10 gen 2011 : 18:32:49
brunopisa, la tua proposta è l'ideale, un c.l. 185, 22 e clubman, pignone 17 è quello che ho deciso per la mia 150 special dopo tante, ma proprio tante riflessioni. Anzi, ora che ho la marmitta Gori voglio vedere con quella come va.
Hoolz Posted - 10 gen 2011 : 15:00:27
Sono fortemente orientato all'Imola 186 ora vediamo come meglio "abbinarlo", poi vi faro' sapere.

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LI III Serie 150 '62
Gabo Posted - 09 gen 2011 : 12:10:59
Citazione:
Messaggio inserito da kenzo

le possibilità sono praticamente infinite!! per arrivare a 200 anche il mugello viene montato in corsa 60,giusto?

CERCO URGENTEMENTE ANCILLOTTI O CLUBMAN PER TS1 / IMOLA


no no ha un pistone da 66mm..

per altri utenti: il mugello non è presente nei dati spostasi da kenzo perche è preso da sccootering 2009 e non era ancora presente sul mercato il cilindro..
kenzo Posted - 09 gen 2011 : 11:09:29
le possibilità sono praticamente infinite!! per arrivare a 200 anche il mugello viene montato in corsa 60,giusto?

CERCO URGENTEMENTE ANCILLOTTI O CLUBMAN PER TS1 / IMOLA
bozamix Posted - 09 gen 2011 : 00:02:48
x il carter piccoli c'é anche il mugello 200
Ciao

bozamix
two-stroke Posted - 08 gen 2011 : 21:22:54
Come mostrano le prove (tabella post sopra), migliorerari le prestazioni con qualsiasi soluzione. Ognuno ha le proprie fisse, me compreso, per cui a qualsiasi soluzione tu adotterai non far mancare l'espansione (magari una reverse se vuoi che sia meno vistosa). Lo scarico risonante può incidere per il 30% del rendimento!! ciao

Gerardo
brunopisa Posted - 08 gen 2011 : 19:14:26
se non vuoi esagerare e mantenere dei consumi decenti consigliabile il Casa 185, marmitta, carburatore 22 o 24 e pignone da 17.


Pisaniello Bruno.
Hoolz Posted - 08 gen 2011 : 14:54:16
Grazie mi hai convinto :)

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LI III Serie 150 '62
kenzo Posted - 08 gen 2011 : 13:37:35
La differenza la senti garantita anche con il mugello 186, gli altri personalmente non li ho provati anche se già portandolo a 175 e facendo qualche lavoretto cambia parecchio.
Diciamo che se al 186 ci metti anche una clubman/ancillotti, e un 25/26 la lambretta cambia come dal giorno alla notte!
A regola tra i 186 i più potenti sono l' Imola e RB, su Scootering dell' anno scorso (aprile '09) ci sono le prove al banco di diversi kit per carter 125/150.

-Cilindro 150 con Clubman e 22: 7,7 Cv a 6765 giri

-175 stage 4 con Clubman e 24 : 9.9 Cv a 6547 giri

-Casa 186 con Clubman e 22 : 9.6 Cv a 4794 giri

-Conversione Suzuki 185 stage 5, Clubman e 22 : 12,3 Cv a 7450 giri

-Gran turisimo 205 (lamellare), Clubman e 25 : 13 Cv a 6429 giri

-Gran turismo 186 (lamellare) espansione Taffspeed : 17,5 cv a 5919 giri

-Mb 190 con clubman e 30 : 14,4 Cv a 6755 giri

-Mugello 186 (V4) con clubman e 30 : 14,3 a 5838 giri

-Imola 186 (V4) con espansione JL 4 e 30 : 22,5 cv a 6157 giri

-RB 20 (198cc) con espansione NK race e 30 : 22,9 cv a 7690 giri

Naturalmente si può fare di meglio o di peggio con gli stessi prodotti! Ma il cambiamento è garantito!


Cerco JET 200 o SERVETA 200 con documenti, a prezzo ragionevole...
Hoolz Posted - 08 gen 2011 : 11:15:54
secondo voi il "gioco vale la candela"? Il 186 ti fa sentire la differenza dal 150 orginale?

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catta senior Posted - 08 gen 2011 : 11:15:14
concordo con kenzo



kenzo Posted - 08 gen 2011 : 11:06:09
Quelli di cilindrata 186 montano nei carter originali che hai. Nel caso devi specificare al momento che ordini che sono per 125/150, perchè per il 175 cambia il pistone.
Il TS1 và solo su carter 200,lamellare per carter 125/150 puoi prendere l' Imola 186. Io l'ho preso da poco ma non l'ho ancora montato,causa ricerca marmitta..

Cerco JET 200 o SERVETA 200 con documenti, a prezzo ragionevole...
Hoolz Posted - 08 gen 2011 : 10:27:10
I Kit si montano sul carter del 150? Non vorrei cambiare carter e poi perdere i numeri del motore capisci?

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catta senior Posted - 08 gen 2011 : 10:18:40
dipende sempre da cosa vuoi spendere se ti fai uno dei famosi kit ci vogliono 350 450 euro se vuoi risparmiare puoi portare il tuo gruppo termico a 175 cc. ovviamente dovresti ache sostituire carburatore e scarico
io ad esempio ho una 125 special con 185 c.l. carburatore dell'orto ph bs 24 e marmitta ad espansione ed una 150 con gruppo
ciao da catta senior
Allegato: DSCN1111.JPG
236,62 KB

Allegato: DSCN2219.JPG
237,08 KB termico portato a 175 con carb. jetex da 22 e le prestazioni secondo me sono ottime




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