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 Pareri su cilindri 186 e 225?

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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gegioLI64 Posted - 31 dic 2010 : 14:15:29
Ciao a tutti!! anche se è capodanno sono a lavoro sono in procinto di fare il motore per la mia creaturina nuova Special 125. Sono molto indeciso sul kit da adottare... nella li ho un mugello 186 2 travasi che ho appena fatto ricromare (thanks TEO)e nella nuova sono tentato di mettere rb200 o addirittura di adottare carter 200 e passare a robina tipo ts1 (romantico...) o rb22 o monza... l'imola l'ho tagliato fuori perchè venendo dal mugello volevo fare qualcosina di diverso. altri pareri su cilindri 186 e 225?

- Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gegioLI64 Posted - 06 gen 2011 : 19:04:22
gabo te si che mi capisci!! era più o meno la configurazione che avevo in mente col vhsh.... allora preventivo in vista mi fà l'idea!!!!

- Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Gabo Posted - 06 gen 2011 : 19:00:35
Citazione:
Messaggio inserito da gegioLI64

nooooooooooo!! siete dei maledetti!! mi volete spingere verso pistoni di grossi diametri!! BASTARDI!! io rimango sempre per il Ts1... il sogno da quando faccio le lambrette!! Che resa potrei avere se usassi carburatori di 30/32mm invece che di 42mm? e se usassi marmitte tipo clubman invece che espansioni da arresto?!
no sai di solito sono sempre garbato nell'utilizzo!!

- Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.



te ci ficchi un bel vhsh 30..provato a l banco tira fuori tanti cv quanto il vhsb 34.. quindi.. è un ottimo carburatore.. derivazione kart.. tutto detto..
aiaiai.. mi sta rivenendo voglia di montare il Phsb.. male male..
una Gori per Ts1..
e hai un siluro sotto al culo..
gegioLI64 Posted - 06 gen 2011 : 19:00:03
io la lambretta me la vorrei mettere come cappello, fissa a rotaritta, ma questo scooter che ho sotto i ferri lo userò solo per uscite a medio lungo raggio... raduni, mare con la donna, dù pieghe con gli amici etc. quindi ricerco soprattutto velocità di crociera e affidabilità, il TS1 mi sembrava il miglior compromesso! inutile fare un supermonza o un rb 250 caricato ammorte se poi lo uso per fare i 100kmh di media su strada!!

inoltre volevo cambiare visto che il mugello 186 l ho testato ben più che a fondo!!

diciamo che mi voglio far convincere a stare tranquillo... però un ts1... ora sentirò il buon teo di mitolambra...

- Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
Mego Posted - 06 gen 2011 : 17:25:29
A gegio...ci metti davanti ad un quesito che sono l'uno all'opposto dell'altro!Parti con un motore che è prettamente turistico ma con brio che ti consente di spostarti velocemente con agilità ad un cilindro che può essere un TURISMo pepato sino a poterlo "settare" da CORSA!....
Chiediti prima che UTILIZZO ne vuoi fare...poi in base a quello muoviti di conseguenza no?!!

-SX 200-
gegioLI64 Posted - 06 gen 2011 : 14:57:25
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

Ciao Eugenio ,guardati questo post forse ne trai qualche idea ,se poi vuoi provare un missile ,penso che verso il 12 13 febbraio dov rei passare da siena e da arezzo con il mio rb 25 ,se sei in zona ti faccio sentire come tira con le ultime modifiche di elettronica . buon http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22440&SearchTerms=osservare,pregoanno ,cia da lambro 175



... a tuo rischio e pericolo!! ahaha no no scherzo!! COMUNQUE se sei nei dintorni di siena si potrebbe fare!! magari scappo col 250...

birra pagata in ogni caso!!

- Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
gegioLI64 Posted - 06 gen 2011 : 14:54:12
nooooooooooo!! siete dei maledetti!! mi volete spingere verso pistoni di grossi diametri!! BASTARDI!! io rimango sempre per il Ts1... il sogno da quando faccio le lambrette!! Che resa potrei avere se usassi carburatori di 30/32mm invece che di 42mm? e se usassi marmitte tipo clubman invece che espansioni da arresto?!
no sai di solito sono sempre garbato nell'utilizzo!!

- Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.
kenzo Posted - 01 gen 2011 : 11:11:23
O Gegio,ma perchè non fai un bel -----> 250 <----- lamellare?un espansione esagerata e un 38/40. Tanto l'utilizzo che ne devi fare è staccare i pezzi di asfalto..
Secondo me o RB o SuperMonza (il lamellare) quello per il mercato inglese bancato a più di 30 CV per capirsi...


Cerco JET 200 o SERVETA 200 con documenti, a prezzo ragionevole...
ilsogliola Posted - 31 dic 2010 : 19:09:14
O un lo fare i bischero Gegio! va pianino!


WE ARE MODS!!
Gabo Posted - 31 dic 2010 : 17:54:59
Eila Gegio..
ti dirò la mia..

anche io un anno e mezzo fa mi sono trovato di fronte al grande dilemma..volevo un lamellare al cilindro.. questo era l'unica cosa che avevo gia deciso..

subito mi volevo buttare su un Rb200..per carter piccolo..per contenere un filo i cosi.. (che poi non è cosi)
poi mentre ero a parlare con Teo&Co, salta fuori la frase: ma scusa a questo punto perche non fare il grande passo? e montare qualcosa su carter 200?

et voila.. mi son deciso..
il 200 forse non avrebbe dato giustizia alla mia voglia di lambretta racing.. dato via il mugello in un batter d'occhio.. e preso tutto per fare un 225 con le palle..

poi dipende che ci devi fare..
si su quello non lo metto in dubbio..
ma io prenderei un 225 senza pensarci tanto.. cosa?
quello lo scegli te.. io direi un lamellare..

io un RB22.. mi ci trovo bene..
ma c è chi guarda i traversini con occhio titubante..
io li guardo con la dinamometrica in mano.. ehehehe..
problemi zero..

ma non credere che un 225 vada troppo..
lo monti ci sali la prima settimana dicendo: miiii sse va..
poi.. passa il tempo e ritorni la a pensare a farlo andare di piu..

occhio solo alle velocità che si arrivano..
vanno parecchio questi 225..
Lambro175 Posted - 31 dic 2010 : 17:36:29
Ciao Eugenio ,guardati questo post forse ne trai qualche idea ,se poi vuoi provare un missile ,penso che verso il 12 13 febbraio dov rei passare da siena e da arezzo con il mio rb 25 ,se sei in zona ti faccio sentire come tira con le ultime modifiche di elettronica . buon http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22440&SearchTerms=osservare,pregoanno ,cia da lambro 175
gegioLI64 Posted - 31 dic 2010 : 15:50:37
si si, questo è chiaro, io sono rimasto molto contento del mugello, tici ho percorso circa 40000km in 3 anni, vorrei qualcosa di scorbutico ma anche affidabile, la spesa non è un problema! l'idea del ts1 è romantica e allo stesso tempo mi dà sicurezza visto che sono + o - 30 anni che è sulla piazza.

ma sono anche attirato dalla serie RB... così per cambiare, visto che non se ne vede poi tanti in giro dalle nostre parti...

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giankx Posted - 31 dic 2010 : 15:29:09
Dipende dall'utilizzo che devi farne della Lambretta e soprattutto dal comportamento che vuoi dal motore.

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