V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Crispino |
Posted - 08 dic 2010 : 15:12:32 Ciao a tutti voglio farvi vedere l'ultimo restauro che è quasi al termine Esteticamente è originale le modifiche sono acc. variotronic carburatore da 20 getti max106 min50 valvola 1, pignone da 16 denti cilindro rettificato 175, collettore aspirazione orig. 175 marmitta Ancillotti(sito) le parti del motore sono tutte cambiate e nuovi anche il cuscinetto alla flangia dei campi e guida all'albero motore. Dimenticavo acc. posticipata quasi di un grado.
Allegato: DSC00413.JPG 112,96 KB
Allegato: DSC00414.JPG 121,54 KB
Allegato: DSC00415.JPG 116,09 KB
Allegato: DSC00416.JPG 123,49 KB
Allegato: DSC00417.JPG 120,94 KB
Allegato: DSC00418.JPG 113,16 KB
Allegato: DSC00419.JPG 108,04 KB
Allegato: DSC00420.JPG 110,5 KB
Allegato: DSC00421.JPG 119,49 KB
Allegato: DSC00422.JPG 112,71 KB
Allegato: DSC00436.JPG 111,79 KB
Allegato: DSC00437.JPG 114,24 KB
Allegato: DSC00423.JPG 118,51 KB
pino |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Crispino |
Posted - 19 dic 2010 : 23:28:36 X simo83"riferito alla ruota"il proverbio dice... attacca il somaro dove vuole il padrone....
pino |
simo_83 |
Posted - 19 dic 2010 : 19:32:35 La special è stata la mia lambretta e penso che sia bellissima, quasi quasi ne sono più innamorato della sx200 che ho! hai fatto un bel lavoro, io non mettevo la ruota dietro lo scudo perchè con l'andare del tempo spacca lo scudo! per il resto è bella!
|
almo |
Posted - 19 dic 2010 : 16:52:42 Molto bella, bravooooooooo
"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini. |
Crispino |
Posted - 19 dic 2010 : 14:55:14 Queste sono le ultime tre foto fatte di fretta, come vedete manca la sella il proprietario se le comprata da solo e se la monta lui, ha scelto quella blu della 175 non male come abbinamento. L'ho provata ha un sound alto (rumore marmitta) e le brevi botte secche di gas a folle "mozzicano" battito al minimo ponposo e regolare. Il proprietario messe le sue timide mani sulle leve e solo la punta dei piedi sulle pedane come un pappagallo sul trespolo ingrifato se l'è portata via...
Allegato: DSC00445.JPG 106,37 KB
Allegato: DSC00446.JPG 117,71 KB
Allegato: DSC00447.JPG 116,45 KB
pino |
Crispino |
Posted - 11 dic 2010 : 23:30:16 Zitto... sto preparando il servizio!
pino |
malicci |
Posted - 11 dic 2010 : 22:52:48 Ma nel frattempo..........
Stefano Licci |
Crispino |
Posted - 11 dic 2010 : 22:30:31 Ciao Gigio333 i complimenti si apprezzano ..ma io e il mio amico Ezio il telaio lo facciamo sabbiare, tutti i lamierati li fà il carroziere e le parti da trattare il cromatore. Tutto il resto con fatica e soddisfazione P.S. la special non è mia ma di un nostro amico che se le fatta restaurare, la mia special arancione tutta smontata e sempre li che mi guarda tutta incazz..........A presto le altre foto da finita
pino |
gigio333 |
Posted - 11 dic 2010 : 01:40:47 Complimenti sinceri. Poi, visto che hai fatto tutto in casa, un extra ++ per le capacità! Ora devi solo godertela su strada.
Saluti Antonio |
catta senior |
Posted - 08 dic 2010 : 22:56:06 comlpimenti per il bel lavoro ciao da catta senior
|
Crispino |
Posted - 08 dic 2010 : 22:29:18 Grazie a tutti. Personalmente vorrei rispondere a lupin III. Come tu sai anche un motore vecchio ha i suoi graffi profondi e botte di martello. Dopo averlo sabbiato si stuccano le suddette e si carteggia. Poi una passata leggera di stucco spray e si lascia una notte riposare, sempre a spray si dà il colore argento di tono come più ti piace e si lascia minimo 24 ore che tiri, per ultimo si passa sempre a spray, ma questa volta fatto preparare con bicomponente e logicamente trasparente lucido. P.S.: osservando precedenti restauri di motori fatti così, non ci sono mai state crepe o bolle dovute al calore, e si pulisce meglio dalla pioggia sporca con una semplice passata di acqua fresca col tubo, perchè non ha più la porosità del metallo nudo. Tutto questo fatto in casa senza spendere una cifra.
pino |
two-stroke |
Posted - 08 dic 2010 : 21:27:09 Bel lavoro, complimenti Ciao
Gerardo |
De Santis Pietro |
Posted - 08 dic 2010 : 20:49:36 Chiunque si impegni in un lavoro di questo tipo non merita che i complimenti, ovviamente ognuno può personalizzare la propria Lambretta come più gli può piacere, io le ho tutte strettamente originali ma una l'ho fatta a modo mio ma senza stravolgerla, il tuo caso è proprio questo. Ciao Piero. |
mickyred |
Posted - 08 dic 2010 : 20:46:22 dai, è targata grosseto..
italian style, lambretta lovers |
Mego |
Posted - 08 dic 2010 : 20:11:53 Molto bella....BENE BRAVO!!!!
-SX 200-
|
mikigrant |
Posted - 08 dic 2010 : 19:28:20 Complimenti per il restauro "faccela vede " ultimata.
Sono alla ricerca di una special silver da restauro. |
Berza |
Posted - 08 dic 2010 : 18:39:09 Complimenti per il restauro!
Lambretta's mobility is an investment!!! |
Py |
Posted - 08 dic 2010 : 18:26:21 penso che l'ha verniciato. forse era meglio lucidarlo. bel lavoro, Pino. Ma è un fatto di gusti!
Py |
lupin III |
Posted - 08 dic 2010 : 17:37:58 Complimenti per il restauro, sembra fatto bene!!! Toglimi una curiosità, ma che trattamento hai fatto ai carter motori? Sono luccicanti!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |