Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Special 8060

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crispino Posted - 08 dic 2010 : 15:12:32
Ciao a tutti voglio farvi vedere l'ultimo restauro che è quasi al termine Esteticamente è originale le modifiche sono acc. variotronic carburatore da 20 getti max106 min50 valvola 1, pignone da 16 denti cilindro rettificato 175, collettore aspirazione orig. 175 marmitta Ancillotti(sito) le parti del motore sono tutte cambiate e nuovi anche il cuscinetto alla flangia dei campi e guida all'albero motore. Dimenticavo acc. posticipata quasi di un grado.


Allegato: DSC00413.JPG
112,96 KB

Allegato: DSC00414.JPG
121,54 KB

Allegato: DSC00415.JPG
116,09 KB

Allegato: DSC00416.JPG
123,49 KB

Allegato: DSC00417.JPG
120,94 KB

Allegato: DSC00418.JPG
113,16 KB

Allegato: DSC00419.JPG
108,04 KB

Allegato: DSC00420.JPG
110,5 KB

Allegato: DSC00421.JPG
119,49 KB

Allegato: DSC00422.JPG
112,71 KB

Allegato: DSC00436.JPG
111,79 KB

Allegato: DSC00437.JPG
114,24 KB

Allegato: DSC00423.JPG
118,51 KB

pino
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crispino Posted - 19 dic 2010 : 23:28:36
X simo83"riferito alla ruota"il proverbio dice... attacca il somaro dove vuole il padrone....

pino
simo_83 Posted - 19 dic 2010 : 19:32:35

La special è stata la mia lambretta e penso che sia bellissima, quasi quasi ne sono più innamorato della sx200 che ho!
hai fatto un bel lavoro, io non mettevo la ruota dietro lo scudo perchè con l'andare del tempo spacca lo scudo!
per il resto è bella!

almo Posted - 19 dic 2010 : 16:52:42
Molto bella, bravooooooooo

"SONO le 20,35 e L'Ora della Lambretta". Almo Calchini.
Crispino Posted - 19 dic 2010 : 14:55:14
Queste sono le ultime tre foto fatte di fretta, come vedete manca la sella il proprietario se le comprata da solo e se la monta lui, ha scelto quella blu della 175 non male come abbinamento. L'ho provata ha un sound alto (rumore marmitta) e le brevi botte secche di gas a folle "mozzicano" battito al minimo ponposo e regolare. Il proprietario messe le sue timide mani sulle leve e solo la punta dei piedi sulle pedane come un pappagallo sul trespolo ingrifato se l'è portata via...

Allegato: DSC00445.JPG
106,37 KB

Allegato: DSC00446.JPG
117,71 KB

Allegato: DSC00447.JPG
116,45 KB

pino
Crispino Posted - 11 dic 2010 : 23:30:16
Zitto... sto preparando il servizio!

pino
malicci Posted - 11 dic 2010 : 22:52:48
Ma nel frattempo..........

Stefano Licci
Crispino Posted - 11 dic 2010 : 22:30:31
Ciao Gigio333 i complimenti si apprezzano ..ma io e il mio amico Ezio il telaio lo facciamo sabbiare, tutti i lamierati li fà il carroziere e le parti da trattare il cromatore. Tutto il resto con fatica e soddisfazione P.S. la special non è mia ma di un nostro amico che se le fatta restaurare, la mia special arancione tutta smontata e sempre li che mi guarda tutta incazz..........A presto le altre foto da finita

pino
gigio333 Posted - 11 dic 2010 : 01:40:47
Complimenti sinceri. Poi, visto che hai fatto tutto in casa, un extra ++ per le capacità! Ora devi solo godertela su strada.

Saluti Antonio
catta senior Posted - 08 dic 2010 : 22:56:06
comlpimenti per il bel lavoro ciao da catta senior



Crispino Posted - 08 dic 2010 : 22:29:18
Grazie a tutti. Personalmente vorrei rispondere a lupin III. Come tu sai anche un motore vecchio ha i suoi graffi profondi e botte di martello. Dopo averlo sabbiato si stuccano le suddette e si carteggia. Poi una passata leggera di stucco spray e si lascia una notte riposare, sempre a spray si dà il colore argento di tono come più ti piace e si lascia minimo 24 ore che tiri, per ultimo si passa sempre a spray, ma questa volta fatto preparare con bicomponente e logicamente trasparente lucido.
P.S.: osservando precedenti restauri di motori fatti così, non ci sono mai state crepe o bolle dovute al calore, e si pulisce meglio dalla pioggia sporca con una semplice passata di acqua fresca col tubo, perchè non ha più la porosità del metallo nudo. Tutto questo fatto in casa senza spendere una cifra.

pino
two-stroke Posted - 08 dic 2010 : 21:27:09
Bel lavoro, complimenti
Ciao


Gerardo
De Santis Pietro Posted - 08 dic 2010 : 20:49:36
Chiunque si impegni in un lavoro di questo tipo non merita che i complimenti, ovviamente ognuno può personalizzare la propria Lambretta come più gli può piacere, io le ho tutte strettamente originali ma una l'ho fatta a modo mio ma senza stravolgerla, il tuo caso è proprio questo.
Ciao Piero.
mickyred Posted - 08 dic 2010 : 20:46:22
dai, è targata grosseto..

italian style, lambretta lovers
Mego Posted - 08 dic 2010 : 20:11:53
Molto bella....BENE BRAVO!!!!

-SX 200-
mikigrant Posted - 08 dic 2010 : 19:28:20
Complimenti per il restauro "faccela vede " ultimata.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Berza Posted - 08 dic 2010 : 18:39:09
Complimenti per il restauro!

Lambretta's mobility is an investment!!!
Py Posted - 08 dic 2010 : 18:26:21
penso che l'ha verniciato.
forse era meglio lucidarlo.
bel lavoro, Pino. Ma è un fatto di gusti!

Py
lupin III Posted - 08 dic 2010 : 17:37:58
Complimenti per il restauro, sembra fatto bene!!!
Toglimi una curiosità, ma che trattamento hai fatto ai carter motori? Sono luccicanti!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits