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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambro175 Posted - 27 nov 2010 : 19:55:32
Come da testo mi trovo un po dissorrientato ,
spiego, sto preparando due motori ,un TS1, un rb25 ,


Allegato: P1040894.JPG
231,65 KB
dopo aver montato sia su uno che su l'altro il cambio mi sono accinto a montare i freni ,ma con mia grande
sorpresa il tamburo entrava con sforzo ,e una volta entrato non girava ,se no congrande fatica .
pensa che ti pensa cosa potrebbe essere ,decido di andarci a guardare dentro ,
come fare ? idea ,prendo un vecchio tamburo ,in cui apro due finestre a 180 gradi in modo da poter guardare dentro.

Allegato: P1040895.JPG
189,75 KB

preparo 2 vecchie ganasce dei freni a cui tolgo i ferodi ,per poter avere il modo x missurare lo spazzio interno ai ferodi.
dopo averle montate.

Allegato: P1040862.JPG
87,8 KB

Allegato: P1040863.JPG
107,01 KB

Allegato: P1040859.JPG
202,07 KB
Con mia grande sorpresa le misurazzioni sono 5,3mm. superiore
3,6 mm. inferiore ,x cui vi è un delta di 1,6 mm ,
la cosa strana che queste misure sono muguali su tutti e due i carter .
Cosa fare ? idea ,abbasso da un lato la cam dell'alberino di 1,6 mm. in modo da portarla in parita .

Allegato: P1040890.JPG
122,4 KB

Allegato: P1040870.JPG
184,55 KB

monto il tutto ,con ferodi nuovi ,

Allegato: P1040866.JPG
135,5 KB

Allegato: P1040864.JPG
97,26 KB
le missurazioni anno uno scarto di 15 decimi ,
direte che non e corretto ,ma che no funziona ,ma da tutte le prove che ho fatto vanno bene .
resta sempre inrisolto il motivo x cui laberino no funziona a dovere , spero che qualche duno m i dia una spiegazzione .
saluti silvano
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
metz Posted - 30 nov 2010 : 08:22:08
Eh ma sei un maledetto!!!
Non puoi tenerci così sulle spine!!!

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Lambro175 Posted - 29 nov 2010 : 22:18:58
Ciao Mattia ,si sono indiani ,ma ho lavorato altri 4 carter indiani negli ultimi 2 anni x amici senza intoppi ,m i sa che sia questa partita che circola ora in europa si diffettosa , anchio l 'anno scorso ho addoperato lo stromento x rettificare le ganasce ma no ha funzionato ,da qui i dubbi che sia un problema di fusione ,anchio ho risolto come ai visto modificando una faccia dell'aberino a camme ,ed ora funziona bene . sakuti silvano,
Ei mattia presto ti farro avere le foto di una modifica che lascera tutti di stucco ,se riesco metto il filmato su internet.ciao
metz Posted - 29 nov 2010 : 14:55:10
silvano ma i tuoi carter sono tutti e 2 indiani? perché io ho il tuo stesso problema su un 200 e il problema secondo me stá nella fusione non nella camma...
Penso che la tua camma vada bene, perché io ho tornito le ganasce con lo strumento dell'innocenti, senza modificare la camma, ma si abbassano troppo e resta inchiodato, la camma ora l'ho modificata come la tua e frena benone

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Ciao Remo!! Lasciaci qulche lambretta lassù in paradiso...
Grisu Posted - 28 nov 2010 : 18:49:52
ciao gabry pensa a studiare che per le lambrette ce' sempre tempo.ciao
Gabo Posted - 28 nov 2010 : 18:08:13
io l'ho solo spianata..
stando storta lavorava inclinata rispetto alla base di appoggio delle ganasce..
ecco diciamo che l'ho spinata in modo che lavori con entrambi gli spigoli superiori paralleli a alle ganasce..
lo so a voce è un po un casino da spiegare..

non ho foto ora..
ora con l'uni ho poco tempo al fine settimana..
pochissimo oserei dire..

appena posso smonto il mozzo e faccio 2 foto..
abbiate tanta pazienza.. è che di tempo non ne ho piu moltissimo..
Lambro175 Posted - 28 nov 2010 : 12:35:36
x Mister gabo metti delle foto su come ai modificato la camm del freno ,se no a parole non si capisce ,e serve anche x gli altri uttenti ,x il ts1 mi apello al 5 emendamento ,saluti silvano
kenzo Posted - 28 nov 2010 : 12:18:19
Gabo..ora ti tocca spiegare per bene la modifica che hai fatto alla colonnina che apre le ganasce...la mia frena inmodo quasi decente,ma quella di un mio amico ha passato tutta la stagione estiva frenando male e soprattutto rimanendo mezzo bloccato..

Cerco JET 200 o SERVETA 200 con documenti, a prezzo ragionevole...
gaurlo Posted - 28 nov 2010 : 10:27:19
togli un po' di materiale dalle ganasce, (consuma i freni)o lima le ganasce dove appoggiano sull'alberino, non toccare il perno che fa leva!!! come hai fatto te ti lavora una sola ganascia!!! gau

se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
Gabo Posted - 28 nov 2010 : 09:44:19
Silvanoooo !
io voglio le foto le ts1 pepato..dell rb25.. !!!
mica del tamburo..ahaha..

che te frega del freno dietro? c'è quello davanti.. ahahaha..
scherzo ovviamente.. la sicurezza prima di tutto..sempre!!!

anche io avevo un problema simile..
col mio carter 200 indiano, la colonnina del freno non era perpendicolare alla base di appoggio dei ferodi.. stava diciamo inclinato..
e quindi o bloccava in tamburo.. o non frenava con potenza..
l'ho risolta anche io modificando la colonnina!!!

come va ora? eh bo.. non ho avuto modo di testarla..non avendo 21 anni ho la lambretta ferma da luglio.. in piu ora è mezza smontata..per un aggiornamento invernale.. ehehe..

l'rb25 suppongo sia per il tv.. hai apportato delle modifiche di configurazione? e il ts1 sotto cosa finirà?
Grisu Posted - 28 nov 2010 : 00:08:58
silvano.................ma una lambretta originale almeno ti e' rimasta?..............ciao
ironmana Posted - 27 nov 2010 : 22:34:33
Citazione:
Messaggio inserito da two-stroke

Non è un sacrificio inutile: la scienza ha dei costi. Potrebbe, rifinendo il lavoro, diventare un tamburo ventilato!
Ciao

Gerardo



Fai che al tamburo ventilato entri un corpo estraneo durante la corsa (basta un sassolino dell'asfalto), sai che risate.....

Claudio
two-stroke Posted - 27 nov 2010 : 21:28:52
Non è un sacrificio inutile: la scienza ha dei costi. Potrebbe, rifinendo il lavoro, diventare un tamburo ventilato!
Ciao

Gerardo
giankx Posted - 27 nov 2010 : 21:09:36
Non è che per caso hai montato l'alberino LI con ganasce DL o viceversa?
Se non sbaglio anche i pioli ferma ganasce sono diversi tra LI e DL.
Perchè prima di sacrificare un tamburo così barbaramente non chiedevi?
two-stroke Posted - 27 nov 2010 : 21:07:18
Non ho risolto il mistero, ma le ipotesi che mi son fatto circa stò mistero sono:
1 - L'alberino innocenti misura 14,5 (zona camme) ed è simmatrico, per cui andrebbe verificato se l'alberino che hai tu sia simmetrico o no (magari è un alberino tarocco!!).
2 - i ceppi dei freni, anche se nuovi, potrebbero avere spessori diversi (ferodo)
In ogni caso nelle officine Innocenti, a suo tempo, i meccanici avevano a disposizione un attrezzo (una sorta di bareno manuale)che applicato sull'albero ruota posteriore (un'altro ancora per l'anterire), serviva per "tornire" e centrare i nuovi ceppi. E' fuori dubbio che è una stranezza! Ciao

Gerardo

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