Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 cerchi da 4.00 -10

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
catta senior Posted - 28 set 2010 : 18:14:20
ci possono essere problemi a montare i cerchi da 4.00 -10 su lambretta 150 special specialmente dietro? grazie da catta senior
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ricciolo Posted - 07 feb 2011 : 18:36:05
bene,ho ordinato ieri cerchi standard e gomme,non vedo l'ora che mi arrivino...grazie tante...

Lambretta LI125 2°serie
Gabo Posted - 03 feb 2011 : 21:12:14
Citazione:
Messaggio inserito da ricciolo

ora m'è più chiaro,a questo punto me le procuro con due cerchi cromati magari(misura standard)...posteriormente comunque non servono modifiche da come ho capito oppure si?

Lambretta LI125 2°serie


se monti le 100 con cerchi standart non hai ne problemi ne modifiche da fare..col cerchio da 4,00x10 + gomma da 100 invece tocca sul carter..

non hai altre cose.. ;)
ricciolo Posted - 03 feb 2011 : 21:11:54
e una altra domanda:le misure 100 - 90 - 10 cosa indicano?giusto per avere un'idea almeno del loro significato

saluti
ricciolo


Lambretta LI125 2°serie
ricciolo Posted - 03 feb 2011 : 20:46:16
ora m'è più chiaro,a questo punto me le procuro con due cerchi cromati magari(misura standard)...posteriormente comunque non servono modifiche da come ho capito oppure si?

Lambretta LI125 2°serie
Gabo Posted - 03 feb 2011 : 20:09:39
Citazione:
Messaggio inserito da ricciolo

scusate,riprendo questa discussione vecchia per una chiarezza personale;io avevo intenzione di montare pneumatici 100/90/10 sia davanti che dietro,ma ora leggo di tenuta di strada impegnativa...in che senso?poca tenuta?
saluti
ricciolo


Lambretta LI125 2°serie


no.. ma la guida diventa piu "faticosa"..
le svolte a S destra/sinistra sono piu forzate..
insomma la guida va presa un pelo piu "cattiva"

questione di gusti..
catta senior Posted - 03 feb 2011 : 20:08:41
nel senso che se monti una copertura piu' larga sull'anteriore parlando di lambretta ne risente leggermente la tenuta di strada ma se la usi normalmente secondo me non te ne accorgi io sulla mia special ho montato i cerchi da 4.00 per me differenza poca ciao da catta senior



ricciolo Posted - 03 feb 2011 : 19:42:45
scusate,riprendo questa discussione vecchia per una chiarezza personale;io avevo intenzione di montare pneumatici 100/90/10 sia davanti che dietro,ma ora leggo di tenuta di strada impegnativa...in che senso?poca tenuta?
saluti
ricciolo


Lambretta LI125 2°serie
catta senior Posted - 11 ott 2010 : 21:52:15
ragazzi grazie 1000 per le risposte ciao da catta senior
tino sacchi Posted - 10 ott 2010 : 11:32:38
I pneumatici 8 00 x 10 oltre ad essere più larghi, hanno la circonferenza maggiore quindi il battistrada tocca il tampone fine corsa o meglio l’alloggiamento del tampone quindi richiede ‘asportazione di metallo.
Anche per questi motivi è sconsigliata l’adozione della misura in questione.
1) lo spostamento dell’asse della ruota di circa 5-6mm ha come conseguenza di ridurre il filetto del dado del mozzo sul nylon lock
2) le ganasce freno non lavorerebbero al centro del mozzo ma sporgerebbero dalla pista
3) il montaggio della ruota può essere effettuata solo a pneumatico sgonfio.
Il montaggio dei pneumatici 100-90-10 come ricordato da interventi precedenti è possibile sia con cerchi standard che con cerchi allargati, consigliati solo posteriormente.
Personalmente ma solo per questioni estetiche, li monto anche anteriormente ma la tenuta di strada è impegnativa.
Salutoni
straka Posted - 30 set 2010 : 00:39:51
io monto il cerchio largo sul post.con una 100/90/10
michelin S83 disegno classico,e non ho bisogno di spessorare.
mentre prima montavo una DEXTER che spanciava.e li avevo bisogno di un
rasamento

sargenti luca
simo_83 Posted - 29 set 2010 : 21:35:55

Dunlop TT 92 GP!
catta senior Posted - 29 set 2010 : 21:33:44
gia' che siamo in tema che tipo di coperture mi consiliate anche come misura? io pensavo di montare qualche cosa con disegno racing per un lambretta un po' speciale
catta senior Posted - 29 set 2010 : 21:30:52
ragazzi grazie per le risposte ciao da catta senior
simo_83 Posted - 28 set 2010 : 21:21:04

Li puoi montare tranquillamente....basta far un po di attenzione,inclinarla un po del solito e poi va.... ti consiglio di montarla solo dietro e avanti lascia la 3.50 così hai maggior guidabilità.....

lambrettista Posted - 28 set 2010 : 21:18:33
appena montato sulla golden con gomma s83 100/90/10 basta aggiungere un rasamento sul cono del tamburo posteriore,prima di me' la fatto tizb e anche lui col rasamentolambrettista
Mego Posted - 28 set 2010 : 21:13:21
No..che io sappia c'è il modo per montarli senza problemi.Molta gente l'ha già fatto e circola senza sfregamenti della gomma(problema che può presentarsi sopratutto con la ruota posteriore).Bisogna sentire la "tecnica" usata da chi già le ha montate.Ma si può!

-SX 200-
catta senior Posted - 28 set 2010 : 18:46:54
ma io intendevo problemi di sfregamento specialmente nella parte posteriore
Mego Posted - 28 set 2010 : 18:21:56
Sui siti inglesi trovi tutto....senza problemi. Solo in caso di revisione e collaudo potresti avare problemi poichè NON sono quelli indicati sul libretto...ma queste cose si sanno,valgono anche per le vetture/moto/scooter contemporanei

-SX 200-

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits