V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sofrisk1 |
Posted - 14 ago 2010 : 19:06:52 Salve a tutti ragazzi, ho rifatto il motore ad una delle mie lambra, l'ho portato a 186cc e ci ho messo una frizione nuova completa di molle rinforzate per dl200,ma accidenti quando la sono andata a provare ho notato che in accellerazione mi slitta la frizione,eppure ho un motore identico su un'altra lambra e va alla grande,secondo la vostra eperienza e' indispensabile usare la 5 dischi? O si puo' usare qualche trucchetto (tipo un disco di metallo in piu')? Qualcuno l'ha gia' fatto? Grazie a tutti e buon ferragosto. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sofrisk1 |
Posted - 27 ott 2010 : 06:55:03 Be',visto che e' diventato un po' difficile reperirlo se non in latte da 20lt. Pensavo fosse buona soluzione, Pasquale |
giankx |
Posted - 26 ott 2010 : 19:06:48 A che prò se esiste direttamente il SAE 90? |
sofrisk1 |
Posted - 26 ott 2010 : 18:48:57 Forse dico una cavolata,facendo un po' i calcoli si potrebbe mischiare un sae140 ed un sae40 per ottenere un bel sae90, o no? |
scx |
Posted - 29 set 2010 : 20:20:23 Salve a tutti, il costo dell'olio SAE90 con specifica API GL-1 è di 9,00 euro al Kg. |
giuse 95 |
Posted - 27 set 2010 : 23:06:59 Altro olio valido per la trasmissione dei motori lambretta è il Tutela ZC90 che è un SAE 80W90.Classifica API GL3 si può trovare in officine o rivenditori di ricambi FIAT . Visto sui scaffali al "Carefur"costo 8 euro.Ciao Giuse
lambretta e vai |
scx |
Posted - 27 set 2010 : 20:33:22 A questo punto manca solo un dato fondamentale,il costo al Kg. |
jackpaxton |
Posted - 27 set 2010 : 19:49:22 Grande Riccardo! Ci sono tutti i presupposti per un acquisto di gruppo Io, come ti dicevo, per un po' sono a posto ma credo che qui sul forum potrebbe esserci più di un utente interessato!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
scx |
Posted - 27 set 2010 : 19:33:53 Buonasera a tutti, mi sono informato per l'olio SAE90 API GL-1 e sia un rivenditore di autoricambi che la mia autofficina di fiducia, mi confermano che è ancora reperibile con un'ordine minimo di 20 Kg (4 fustini da 5 Kg l'uno). |
giankx |
Posted - 26 set 2010 : 21:33:55 Io il Rotra l'ho comprato proprio da un distributore AGIP. |
scx |
Posted - 26 set 2010 : 20:58:46 Ciao Enrico, forse è meglio cercarlo presso degli empori di auto ricambi, non tutti i distributori di benzina sono in possesso di oli per differenziali. Devo trovarlo anch'io e, visto che non abitiamo molto distanti, ci possiamo tenere in contatto e magari scambiarci degli indirizzi utili. Saluti. Riccardo |
Enr |
Posted - 26 set 2010 : 19:39:39 Citazione: Ciao Enrico!!! Per quanto scritto più sopra, diciamo che l'olio che stai usando metterà un po' più a dura prova la frizione e le bronzine
ok provvederò presto al cambio.. ormai ci sono mille tipologie di qualsiasi prodotto che diventa difficile scegliere la cosa giusta..Bhe questo agip..lo si troverà dai distributori agip??? vedremo dai di trovare questo GL-1
"La pazienza è la virtù dei forti" |
danielemod |
Posted - 26 set 2010 : 19:35:16 Citazione: Messaggio inserito da alduti
Ciao Daniele dai dimmi che tipo dì AGIP è
Troppo belli glì anni 60-70.
Agip ROTRA SAE 80W-90 |
jackpaxton |
Posted - 26 set 2010 : 19:10:50 Citazione: Messaggio inserito da Enr
in poche parole quest'olio mi dovrebbe più o meno distruggere il sughero e i piattelli di bronzo???!!!
Ciao Enrico!!! Per quanto scritto più sopra, diciamo che l'olio che stai usando metterà un po' più a dura prova la frizione e le bronzine
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
alduti |
Posted - 26 set 2010 : 18:29:28 Ciao Daniele dai dimmi che tipo dì AGIP è
Troppo belli glì anni 60-70. |
danielemod |
Posted - 26 set 2010 : 17:41:51 se serve ho trovato un ampio stock di olio cambio Agip...11 euro per 1 litro se non ricordo male |
scx |
Posted - 26 set 2010 : 17:08:10 Grazie Luca. |
Enr |
Posted - 26 set 2010 : 12:45:02 Ecco il buon jackpaxton che mette a disposizione il suo sapere meccanico grande Luca!!!! dunque, è saltata pure a me la pulce all'orecchio, guardo l'olio che uso, un Motul 80W/90 e dietro c'è scritto "meets - conforme à Api GL5" in poche parole quest'olio mi dovrebbe più o meno distruggere il sughero e i piattelli di bronzo???!!!
"La pazienza è la virtù dei forti" |
jackpaxton |
Posted - 26 set 2010 : 11:34:16 Riccardo ti ho mandato una mail
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
scx |
Posted - 26 set 2010 : 09:51:22 Immagino che il prodotto non venga molto richiesto e quindi sarà sicuramente poco commercializzato, ma la speranza è l'ultima a morire e quindi proverò a farmi un giro dai fornitori di ricambi auto della mia città. In ogni caso hai ancora i riferimenti del rivenditore tedesco? |
jackpaxton |
Posted - 26 set 2010 : 09:40:36 Eh, purtroppo non si trova facilmente ... per lo meno nella mia città! Ho trovato un SAE 80W90 API-GL3 a 10€/kg in confezioni da 1kg presso un ricambista auto oppure uno stock di SAE90 presso la società che fornisce oli ai consorzi e cooperative agricole e nafta alle caldaie ... il problema è che sono 40kg!!! Alla fine ho acquistato 5kg di SAE90 API-GL1 nudo e crudo in Germania
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |