V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vins64 |
Posted - 07 ago 2010 : 21:56:14 Raga, qualcuno sa dirmi se posso installlare il gruppo termico di una 150 li 3^ serie sul motore di una 150 li 2^ serie? Volevo precisare che mi è venuto il dubbio sul collettore di aspirazione che mi sembrano diversi. Nel caso dovrei invertirli? cioè sul cilindro 3^ serie montare il collettore del cilindro della 2^ serie? Oppure lasciare il tutto com'è? |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
metz |
Posted - 09 ago 2010 : 14:47:04 mitolambretta, sennò li comperi su ebay uk, gli inglesi sono molto seri
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |
vins64 |
Posted - 09 ago 2010 : 12:39:02 Citazione: Messaggio inserito da metz
Allora comperati un 175 indiano in alluminio, spendi più o meno uguale e vai molto di più. Tanto devi comunque cambiare il carburatore perchè il 3 serie ha il 18. Pistone più grosso non vuol dire sempre più potenza
Grazie Metz , ma in Italia dove potrei trovare quel kit indiano? Sei a conoscenza di qualche negozio in particolare? -------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm
|
metz |
Posted - 09 ago 2010 : 11:15:40 Allora comperati un 175 indiano in alluminio, spendi più o meno uguale e vai molto di più. Tanto devi comunque cambiare il carburatore perchè il 3 serie ha il 18. Pistone più grosso non vuol dire sempre più potenza
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |
lambrettista |
Posted - 09 ago 2010 : 07:54:30 si ma come detto dal metz se i travasi sono piccoli lambrettistaCitazione: Messaggio inserito da vins64
Ma con un pistone più grande dovrebbe avere più coppia e megliore rendimento di un 150 originale. A me interessa che in salita abbia più forza, perchè proprio adesso, col cilindro originale, nei raduni, nei tratti collinari, magari non tanto impegnativi, la IV marcia c'è da dimenticarsela
|
vins64 |
Posted - 08 ago 2010 : 22:04:32 Ma con un pistone più grande dovrebbe avere più coppia e megliore rendimento di un 150 originale. A me interessa che in salita abbia più forza, perchè proprio adesso, col cilindro originale, nei raduni, nei tratti collinari, magari non tanto impegnativi, la IV marcia c'è da dimenticarsela |
stray runner |
Posted - 08 ago 2010 : 20:59:14 se la fai su un cilindro di una special o DL ha un senso, ma quello della terza serie ha i travasi piccoli e se lo rettifichi si rimpiccioliscono ancora di più.
Lamasaki 2 work in progres...
w w w punto lamasaki.blogspot punto c o m |
vins64 |
Posted - 08 ago 2010 : 20:05:57 Non capisco! Dici forse che il diametro di alesaggio del cilindro è troppo grande e non rimarrebbe spessore nella canna del cilindro? Però, molto spesso, leggo discussioni che, in molti, hanno apportato questa modifica senza alcun problema, tant'è che viene consigliata ache per un utilizzo,diciamo cosi, fuori porta |
metz |
Posted - 08 ago 2010 : 19:47:49 si ma non ha dei gran travasi da essere portato a 62
-------------------------------- Vendo li 150 terza serie con visura Info in pm |
vins64 |
Posted - 08 ago 2010 : 18:43:43 Citazione: Messaggio inserito da Mego
Quoto lambrettista... Però è un cambio che non ti porta a nessuna miglioria (in termini di prestazioni). Se invece lo cambi perchè è messo male è un altro discorso...
-SX 200-
Lo voglio rettificare a 62 e conservare l'originale che è in buone condizioni.Per questo dicevo se fossero intercambiabili! |
Mego |
Posted - 08 ago 2010 : 08:21:15 Quoto lambrettista... Però è un cambio che non ti porta a nessuna miglioria (in termini di prestazioni). Se invece lo cambi perchè è messo male è un altro discorso...
-SX 200-
|
lambrettista |
Posted - 07 ago 2010 : 21:57:45 lo puoi montare sono intercambiabili,lambrettista |